FANDOM

Bozza Questo articolo è una bozza!

"TonyTony Chopper" è ancora incompleto o disorganizzato, aiutaci a migliorarlo!

Chopper è ingenuo e un po' fifone, manca di aggressività e si comporta spesso da bambino, ma è un vero amico disposto a tutto per portare a termine un compito affidatogli dai suoi compagni. Inoltre, non si fida ancora degli esseri umani a causa degli eventi della sua infanzia e spesso per la sua timidezza rischia di offendere qualsiasi persona gli faccia un complimento, pur essendo nel contempo chiaramente felice di essere stato elogiato (solitamente comincia a sorridere e a ballare). A causa del suo passato travagliato rivela in più occasioni un'indole particolarmente sensibile ed incline all'emotività: non è infatti raro che scoppi in lacrime, a volte anche per quisquilie. Infine per esigenze professionali dimostra inoltre un certo interesse per i libri, la maggior parte dei quali parla di medicina.

Chopper è in viaggio per trovare se stesso, e trova in quasi tutti i membri del suo equipaggio un modello a cui guardare, imitandone i comportamenti. Nel gruppo, Chopper si trova spesso a perder tempo insieme a Rufy e Usop, e di frequente presta attenzione al cecchino e alle sue bugie, alla maggior parte delle quali crede (almeno per un po'). Sanji, quando lo incontrò per la prima volta, scambiandolo per un animale selvatico, tentò di catturarlo per cucinarlo e mangiarlo, e anche dopo il suo ingresso nella ciurma continua ancora a riferirsi a lui come al "cibo d'emergenza" per prenderlo in giro, nonostante lo consideri un vero amico. Chopper in origine non entrò nella ciurma di Rufy come "medico di bordo", ma come formidabile renna con sette livelli di mutazione.

Col passare del tempo, Chopper ha formato un legame particolarmente forte con il cecchino e bugiardo della ciurma, Usop. L'ingenua renna cade costantemente nelle sue trame, credendo ciecamente a ciascuna sua fandonia. A parte questa stranezza, i due sono diventati una specie di "team", compensando l'uno le debolezze dell'altro e diventando in generale ottimi amici. Chopper è diventato un membro essenziale dell'equipaggio, curando le ferite e tenendo alto il morale con la sua costante meraviglia per le varietà e le bellezze del mondo.

Quando Chopper vede qualcuno bisognoso di cure mediche ha puntualmente un attacco di panico e comincia a urlare cercando un medico, e solo dopo qualche secondo si ricorda che lui stesso è un dottore. Un'altra delle abitudini di Chopper è la sua sbirciata da cartoon al contrario, solitamente dietro ad una porta o ad un muro, col preciso intento di non farsi vedere. Sfortunatamente però, invece di nascondere il corpo e usare solo un occhio, Chopper nasconde l'occhio e mostra tutto il corpo. Chopper, durante le sue trasformazioni, viene scambiato per i più svariati animali: in particolare, durante l'Heavy Point viene solitamente scambiato per un gorilla, lo yeti o qualcosa di simile.

Il sogno di Chopper è di espandere i suoi orizzonti e vedere il mondo, ed è per questo che si unisce alla ciurma di Rufy. Desidera fortemente trovare una cura a tutte le malattie del mondo.

Note

  1. SBS volume 16.
  2. SBS volume 19.
  3. SBS volume 69.
  4. SBS volume 66.

Navigazione Modifica