FANDOM

TonyTony Chopper è il dottore dei Pirati di Cappello di paglia. È una renna che ha mangiato il frutto del diavolo Homo Homo. È il sesto membro della ciurma e il più giovane di tutti.

Aspetto Modifica

Per la maggior parte del tempo, Chopper mantiene la forma ibrida, ma il suo aspetto può variare per via del frutto Zoo Zoo che ha ingerito e delle Rumble Ball, che gli permettono di effettuare ulteriori metamorfosi. Nella sua forma ibrida, Chopper è molto piccolo e sembra un generico animale peloso, al punto che una gag ricorrente consiste nel fatto che chi non lo conosce pensa sempre che sia un procione e non una renna. Allo stesso modo, quando assume una forma umanoide la gente lo scambia per un gorilla.

La caratteristica principale di Chopper è il suo naso blu, motivo per il quale è stato discriminato dal resto del suo branco. Il corno sinistro gli si è spezzato durante il tentativo, in passato, di recuperare un fungo che secondo lui avrebbe potuto guarire il suo mentore, il dottor Hillk. Per questo motivo lo ha riattaccato usando una placca metallica, che è ben visibile.

Prima del salto temporale Modifica

Il suo abbigliamento consiste in un semplice paio di pantaloni di colore porpora e in un cilindro dello stesso colore, con una croce bianca su di esso piazzata in obliquo. Questo cappello è un regalo che gli è stato donato da Hillk e perciò Chopper lo considera il suo tesoro. Talvolta Chopper gira anche con uno zainetto blu in cui tiene ciò che gli può servire, specialmente le medicine che usa più spesso. Molti personaggi femminili tra cui Nami, Robin, Makino, Polluce e Bibi lo trovano molto carino.

Dopo il salto temporale Modifica

Dopo due anni trascorsi sull'isola del tesoro, Chopper ha aggiunto un copricappello azzurro al suo cilindro, in modo da proteggerlo da eventuali danni. La sua forma ibrida non è cambiata, ma la sua forma completamente animale è diventata molto più grande, al punto di diventare alto come Usop. Anche la sua forma umana è diventata molto più grossa: secondo Zoro adesso non assomiglia più ad un uomo né ad un gorilla, ma ad un vero e proprio mostro.

Galleria Modifica

Note

Navigazione Modifica