FANDOM

I Tom's workers erano una delle compagnie di carpentieri di Water Seven. Era diretta da Tom; Kokoro era la segretaria, mentre Franky e Iceburg erano gli apprendisti. Inoltre una rana gigante di nome Yokozuna li aiutava ed era considerato un membro a tutti gli effetti. Il gruppo viveva e lavorava nella loro base situata sotto il ponte che univa Water Seven all'isola dei rottamatori.

Forza Modifica

I Tom's workers possedevano un sacco di talento. Iceburg ha riunito tutte le compagnie di carpentieri in una sola e la sua ditta è diventata la fornitrice ufficiale di navi per il Governo Mondiale. Tom, ai suoi tempi, era considerato il carpentiere più abile al mondo ed ha costruito la Oro Jackson, l'unica nave ad avere raggiunto Raftel.

Membri Modifica

Tom's workers
Tom primo piano
Tom
Kokoro giovane primo piano
Kokoro
Iceburg giovane primo piano
Iceburg
Franky giovane primo piano
Cutty Flam
Yokozuna giovane primo piano
Yokozuna

Storia Modifica

Passato Modifica

Tom's workers esultano

I Tom's workers festeggiano il completamento del Puffing Tom.

La compagnia fu fondata da Tom non appena giunto in città dopo la partenza dall'isola degli uomini-pesce assieme a Kokoro; lì i due presero Iceburg come apprendista. Non è chiaro quando Yokozuna si unì al gruppo; qualche tempo dopo si aggiunse anche Cutty Flam, abbandonato dalla famiglia, che divenne il secondo apprendista. Tom costruì una nave, la Oro Jackson, per il futuro re dei pirati Gol D. Roger. Inoltre entrò in possesso dei progetti dell'arma ancestrale Pluton.

Passarono gli anni e ad un certo punto Tom fu arrestato per avere costruito la nave di Roger. L'uomo-pesce riuscì ad ottenere una sospensione della pena da parte del giudice: si sarebbe dedicato alla costruzione di un treno marino che avrebbe salvato la città di Water Seven dall'isolamento commerciale. Nel giro di quattordici anni i Tom's workers costruirono un treno marino funzionante, il Puffing Tom, e disposero numerose linee di binari che collegavano tra loro molte isole.

Tom ferito

Le ultime parole di Tom.

Un giorno il capo del CP5, Spandam, giunse a Water Seven con l'intenzione di farsi consegnare i progetti di Pluton. L'uomo-pesce rifiutò e così Spandam decise di ricorrere alle maniere forti: con alcuni uomini prese il controllo delle navi da guerra che aveva costruito Cutty Flam, le Battle Franky, e le usò per attaccare la nave del giudice, tornato a Water Seven per concedere la grazia al carpentiere. Tom, Cutty Flam e Iceburg furono incolpati dell'accaduto e messi sotto processo. Tom si prese l'intera responsabilità di quanto successo e chiese al giudice Giorgi di potere utilizzare la grazia ricevuta su quest'ultimo crimine, salvando i suoi apprendisti ma tornando ad essere colpevole di avere costruito la Oro Jackson. Per questo fu caricato sul treno marino da lui stesso costruito per essere condotto ad Enies Lobby.

Franky Puffing Tom

Cutty Flam cerca di fermare il Puffing Tom.

Cutty Flam, deciso ad impedire che il suo maestro fosse portato via, si posizionò sui binari del treno marino deciso a fermarlo. Sparò con un bazooka senza successo ed allora ci provò a mani nude, ma fu travolto. Tom giunse ad Enies Lobby e poco tempo dopo fu giustiziato.

Cutty Flam, per sopravvivere alle ferite riportate nello scontro, sostituì alcune parti del suo corpo con pezzi meccanici trasformandosi in un cyborg. Iceburg ereditò i progetti dell'arma ancestrale Pluton ed unì tutte le compagnie di carpentieri in una sola, la Galley-La company, a cui iniziò a rivolgersi anche il Governo Mondiale. Quattro anni dopo la sua presunta morte Cutty Flam tornò a Water Seven, assunse il nome di Franky e fondò la Franky Family, iniziando a raccogliere sotto la sua ala tutti gli sbandati della città. Iceburg gli consegnò in segreto i progetti di Pluton, facendo in modo che gli agenti del Governo Mondiale credessero che fossero ancora nelle sue mani.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale