FANDOM

Tobio è il nipote di Ganzo.

Aspetto Modifica

Tobio è un bambino basso con i capelli corti e neri. Indossa una maglietta gialla con un gilet rosso e un foulard nero legato attorno al collo. Ha anche dei pantaloni marroni e delle scarpe dello stesso colore.

Carattere Modifica

È un giovane avventuroso, che desidera diventare un pirata ed unirsi alla ciurma di Woonan. Ha un rapporto complicato con suo nonno Ganzo, che lo costringe a lavorare con lui.

Storia Modifica

Film 1 Modifica

In una notte di tempesta, mentre si trova in mezzo al mare in una cassa di legno, si imbatte in una nave appena assaltata dagli uomini di El Dorago e sale a bordo per spiarli. Viene però catturato e costretto a lavorare per loro.

Si libera improvvisamente qualche giorno dopo, quando Rufy attacca la barchetta su cui fa da timoniere. Si ritrova con Rufy e Zoro, che affamati remano fino al ristorante sul mare gestito proprio dal nonno di Tobio, Ganzo. Al termine del pasto dei due pirati Ganzo si dirige, senza saperlo, proprio sull'isola su cui è nascosto l'oro di Woonan. Tobio litiga con il nonno, che sembra non volerlo assecondare nel suo sogno di diventare un pirata, così fugge in mezzo alla foresta inseguito da Rufy e Zoro. I tre si perdono e non riescono a trovare la strada per tornare indietro, così iniziano a girovagare finché non si imbattono nel castello di Woonan che sta venendo demolito dal frutto Goe Goe di El Dorago. I due pirati affrontano l'avversario, ma quando per errore si autoscagliano a grande distanza colpiscono Tobio facendolo volare con sé.

I tre si riuniscono con Nami ed Usop, ed insieme scoprono che l'oro probabilmente è nascosto n cima ad una montagna. Durante la salita il gruppo si imbatte in Ganzo, che ha deciso di raggiungere Woonan per fargli assaggiare il suo spezzatino. Ganzo infatti racconta al nipote e ai suoi amici che lui e Woonan sono amici fin da quando erano piccoli, ma che da moltissimi anni non si sono più visti.

Giunti in cima alla montagna il gruppo trova un passaggio segreto all'interno di una casa, ma prima che Tobio e gli altri possano entrarvi vengono nuovamente attaccati da El Dorago. Tobio cerca di combattere ma non ha nessuna possibilità, così rimane ad osservare Rufy e Zoro che duellano e sconfiggono El Dorago e Gorass.

Cessato il pericolo Tobio segue gli altri fino al termine di un tunnel dove trovano lo scheletro di Woonan, che ha lasciato un messaggio in cui sostiene di avere regalato l'oro a chi ne aveva davvero bisogno. Woonan inoltre cita Ganzo come un esempio di persona ammirevole, così Tobio si ricrede su suo nonno.

Mentre i Pirati di Cappello di paglia salpano verso una nuova avventura, Tobio li saluta augurandogli buona fortuna e decide di restare a lavorare per suo nonno finché non avrà deciso cosa diventare da grande.

Navigazione Modifica