FANDOM

Tilestone è un carpentiere della Galley-La company che lavora al Dock Uno.

Aspetto

Tilestone è un uomo enorme, alto, robusto e molto muscoloso. Ha i capelli neri legati dietro la testa in un codino e la barba bianca. Ha un tatuaggio sulla parte sinistra del petto che significa "carpentiere" (船大工, funadaiku). Indossa dei proteggi-gomito rossastri e pantaloni chiari lunghi fino al ginocchio, sorretti da una grossa cintura.

Carattere

Tilestone ha l'abitudine di urlare sempre, anche se le circostanze suggerirebbero di parlare a bassa voce. Sembra non accorgersi nemmeno di questa sua caratteristica.

Relazioni

Galley-La company

Nonostante l'abitudine di Tilestone di urlare, i suoi compagni lo sopportano, anche se spesso gli urlano a loro volta di abbassare la voce.

Così come gli altri carpentieri, anche lui ha un legame profondo con Iceburg, al punto di essere disposto a fare qualsiasi cosa per proteggerlo.

Forza e abilità

È un abile carpentiere, come dimostra il fatto che Iceburg, un carpentiere eccellente, l'abbia messo a capo di un reparto del Dock Uno, ovvero uno dei più importanti centri di riparazione e costruzione di navi del mondo. Ciò, inoltre, gli conferisce autorità su molti subordinati.

Possiede una forza straordinaria che gli è utile sia sul lavoro che in battaglia.

Armi

Tilestone usa il Demi Cannon, un cannone che viste le dimensioni dell'uomo sembra un fucile, ed anche un martello.

Storia

Passato

Tilestone divenne un carpentiere della Galley-La company.

Saga di Water Seven

Quando Mikazuki e i suoi uomini si rifiutano di pagare quanto dovuto ai carpentieri della Galley-La company per la riparazione della loro nave, Tilestone e gli altri carpentieri li sconfiggono senza pietà. Più tardi, quando i giornalisti cercano informazioni riguardo a chi abbia tentato di uccidere Iceburg, Tilestone li manda via.

In seguito, quando Franky e Rufy si battono al Dock Uno della Galley-La company, Tilestone e gli altri carpentieri intervengono, decisi a far pagare al pirata le sue azioni, in quanto ritengono che Rufy è il responsabile per le azioni della sua compagna Nico Robin. Tilestone colpisce Franky e lo scaglia lontano, ma il cyborg ritorna e con il suo intervento Rufy riesce a fuggire.

Quella stessa notte Tilestone, Lucci, Kaku, Pauly e Lulu si mettono a guardia della stanza da letto di Iceburg per proteggerlo in caso di un ulteriore tentativo di assassinarlo. Quando il CP9 comincia l'assalto, Tilestone e Lulu corrono all'esterno per affrontare gli invasori.

In seguito viene informato che uno degli invasori ha raggiunto la stanza di Iceburg sbarazzandosi di Kaku e di Lucci. Tilestone lo raggiunge e lo attacca con un gigantesco martello che però si distrugge nel momento in cui colpisce il nemico. Il contrattacco è immediato e Tilestone crolla a terra dopo un singolo pugno.

Quando la ciurma di Rufy e Pauly partono a bordo del Rocket Man, con destinazione Enies Lobby, scoprono che anche Tilestone e Lulu sono saliti a bordo. Il loro scopo è quello di punire i veri responsabili dell'attentato ad Iceburg, che essi credevano essere Michael e Hoychael, due teppisti di Water Seven. Nello scoprire la verità, sia Tilestone che Lulu rimangono di sasso, ma decidono di proseguire.

Saga di Enies Lobby

Giunti di fronte ad Oimo e Karsee, il gruppo riesce a sconfiggerne uno con un gioco di squadra e quando l'altro viene abbattuto dal Rocket Man in corsa, tutti quanti avanzano ulteriormente sulla groppa di Sodoma e Gomorra.

Lungo il tragitto però Tilestone, Pauly e Lulu decidono di rimanere indietro ad affrontare l'unità cinofila per l'applicazione della legge che, altrimenti, ostacolerebbe l'avanzata dei due king bull. Più tardi, quando i tre carpentieri sono al limite per via del gran numero di nemici, Oimo e Karsee, passati dalla loro parte grazie a Sogeking, li salvano e li portano fino al tribunale. Lì Tilestone aiuta Kiwi e la Franky Family a sconfiggere alcuni degli undici giurati integerrimi e ad azionare il comando del ponte levatoio.

In seguito i criminali vengono tutti catturati dagli agenti governativi, ma si liberano grazie ad uno stratagemma di Pauly. Dopodiché il gruppo si dirige verso i cancelli d'entrata dell'isola per sfuggire all'imminente Buster Call, ma giunto lì viene bombardato dalle cannonate delle navi da guerra di Strawberry. Tutti però si salvano dalla caduta nel burrone dell'isola con l'intervento di Pauly, che li trattiene nelle sue corde. Quando la Marina si allontana credendoli morti, il gruppo torna a Water Seven utilizzando il Puffing Tom.

Saga dopo Enies Lobby

Tilestone partecipa alla grande festa organizzata dalla ciurma di Rufy per celebrare la vittoria. In seguito, come gli altri carpentieri, aiuta Franky a costruire la Thousand Sunny.

Dalle tolde del mondo

Tilestone riappare due anni dopo con gli altri carpentieri della Galley-La company, assieme al nuovo treno marino, il Puffing Ice, appena terminato.

Dalle tolde del mondo - La saga dell'uomo da cinquecento milioni

Tilestone, in seguito della sconfitta di Do Flamingo ad opera di Rufy e Law, rimane perplesso vedendo l'immagine del Generale Franky credendo sia l'attuale aspetto di Franky.

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale