Fandom

OnePiece Wiki Italia

Thriller Bark

3 835pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"Thriller Bark" è un articolo completo ed esauriente!

Thriller Bark è la più grande nave mostrata fino ad ora. Si trova nel triangolo Florian ed al suo interno contiene un'isola originaria del mare occidentale. Prima che venisse abbandonata era di proprietà di Gekko Moria.

Architettura Modifica

L'isola è circondata da un muro molto alto con un cancello a forma di bocca. Quattro catene partono dall'albero maestro presente al centro dell'isola e raggiungono il muro. Sull'isola ci sono mura difensive di pietra e torrette, mentre in mezzo c'è un'abitazione circondata da una foresta lugubre. L'ambiente risultante è quella degli stereotipi dei film horror.

Foresta Modifica

Ricopre la maggior parte dell'isola ed è abitata da molte persone a cui Moria ha rubato l'ombra, e che quindi cercano riparo dalla luce del sole, che li ucciderebbe e da molti zombie. Nami, Usop e Chopper entrano nella foresta per sfuggire a Cerbero ed incontrano Hildon. Rufy in seguito vi incontra i pirati Rolling.

Cimitero Modifica

La maggior parte delle tombe sono occupate da zombie creati dal dottor Hogback. Dopo la sconfitta di Moria Usop e Franky vi hanno costruito un monumento funebre ai pirati Rumbar e sepolto i resti di questi ultimi. Zoro depone qui la Yubashiri.

Villa di Hogback Modifica

L'enorme villa in cui vive Hogback ricorda una chiesa in stile gotico, in particolare assomiglia alla cattedrale di Notre-Dame.

Laboratorio di Hogback Modifica

All'interno della sua villa Hogback ha anche un laboratorio, ed è qui che crea gli zombie che poi tornano in vita grazie alle ombre rubate da Gekko Moria.

Villa nell'albero maestro Modifica

L'enorme torre che si trova al centro di Thriller Bark e che contiene la residenza di Gekko Moria è in realtà l'albero maestro della nave. Qui si trova anche l'enorme frigorifero in cui era conservato il corpo di Odr.

Giardino di Perona Modifica

Si tratta di un giardino che si trova sul ponte che collega le due ville, ed è pieno di alberi e fiori. È abitato da molti wild zombie. Usop, Nami e Chopper si risvegliano qui dopo essere stati stesi da Ryuma. Più tardi, durante lo scontro con Odr, il ponte viene distrutto.

Stanza di Perona Modifica

Anche la stanza di Perona si trova nell'albero maestro. Si tratta di una stanza molto grande ed arredata come se vi abitasse una principessa.

Abitanti Modifica

Nave secondaria Modifica

Thriller Bark secondaria.png

La nave secondaria.

Moria, Absalom e Hogback utilizzano una nave secondaria per fuggire da Thriller Bark. La polena è costituita da un pipistrello, sulla vela principale è presente la scritta Thriller Bark e su quella superiore è riportato il Jolly Roger.

Storia Modifica

Passato Modifica

Thriller Bark era un tempo un'isola del mare occidentale.

Ad un certo punto Moria trasformò l'isola in una nave e la spostò nel triangolo Florian. Da quel giorno iniziò a rubare le ombre a tutti coloro che incrociavano la sua strada, con l'obiettivo di impiantarle in un esercito di zombie con cui conquistare il titolo di re dei pirati.

Saga di Thriller Bark Modifica

La Thousand Sunny viene attirata in trappola dopo che i Pirati di Cappello di paglia hanno aperto un barile esca. Dato che la loro nave è imprigionata in una enorme ragnatela la ciurma decide di sbarcare ed esplorare l'isola.

Con l'arrivo dei pirati sull'isola gli zombie e i misteriosi quattro si predispongono per catturarli. In poco tempo Chopper, Nami e Usop vengono condotti alla dimora di Hogback e più tardi anche il resto dell'equipaggio raggiunge gli edifici dell'isola. Rufy, Zoro e Sanji, catturati, perdono l'ombra e le loro ombre vengono impiantate in alcuni zombie; quella del capitano viene utilizzata per dare vita ad Odr. Il gigantesco zombie inizia a vagare per l'isola provocando danni e cambiando la rotta della nave, che comincia ad allontanarsi dal triangolo Florian.

Sull'isola approda anche Orso Bartholomew, inviato dal Governo Mondiale per supportare Moria. Quest'ultimo però si rifiuta di essere aiutato, ritenendo di essere in grado di vincere da solo.

La ciurma di Rufy decide di affrontare e sconfiggere Moria per riprendersi le ombre rubate. Durante lo scontro che segue contro il membro della Flotta dei sette e il suo special zombie gli edifici dell'isola vengono gravemente danneggiati. Una volta che il gigante viene immobilizzato dai pirati Moria assorbe le ombre di tutti gli zombie dell'isola per eliminarli una volta per tutte. Con la forza così ottenuta Moria divide l'isola in due con un singolo pugno, ma nonostante il potenziamento Rufy lo sconfigge e nella battaglia l'albero maestro si spezza.

Dopo la sconfitta di Moria Orso Bartholomew entra in azione e grazie ai suoi poteri provoca una violenta esplosione che danneggia ulteriormente la nave.

Più tardi Moria, Absalom e Hogback abbandonano l'isola e il giorno seguente anche i Pirati di Cappello di paglia e tutti coloro a cui era stata rubata l'ombra fanno lo stesso.

Dalle tolde del mondo Modifica

Perona fa ritorno a Thriller Bark, dove recupera il corpo senza vita di Kumacy.

Curiosità Modifica

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale