FANDOM

Disambiguazione Per il gigante pirata, vedi San Juan Wolf

Tequila Wolf è una nazione del mare orientale.

Abitanti Modifica

Tequila Wolf
Robin primo piano
Robin
(temporaneamente)
Soran primo piano
Soran
(filler; in passato)

Storia Modifica

Passato Modifica

Alla fine dei cento anni del grande vuoto, con la nascita del Governo Mondiale, il regno di Tequila Wolf iniziò a costruire un ponte sul mare che avrebbe dovuto collegare alcune isole. Per farlo utilizzò come manodopera criminali e prigionieri provenienti da nazioni non affiliate al Governo Mondiale, sfruttandoli come schiavi. I lavori proseguirono per secoli ininterrottamente.

Saga di Amazon Lily Modifica

Robin viene spedita qui da Orso Bartholomew durante la battaglia all'arcipelago Sabaody. Il capo delle guardie le racconta il passato dell'isola, dopodiché manda anche lei a lavorare.

Robin riesce a liberarsi e cerca di fuggire. Nello stesso periodo l'isola viene attaccata dai rivoluzionari che liberano la ragazza assieme agli altri schiavi.

Curiosità Modifica

  • Per la costruzione della ferrovia tra Birmania e Thailandia, durante la seconda guerra mondiale, furono impiegati più di 116.000 tra lavoratori e prigionieri di guerra, la maggior parte dei quali morì durante la costruzione del ponte sul fiume Kwai.
  • Nell'anime l'avventura di Robin a Tequila Wolf è allungata. Viene trovata da una bambina di nome Soran che la porta nella sua caserma e la nasconde ai soldati; una delle altre lavoratrici, però, informa le guardie della presenza di un'intrusa e Robin viene catturata. All'arrivo dei rivoluzionari, Robin non è riuscita a fuggire dalla sua cella, ma sono gli uomini di Dragon a liberarla.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale