FANDOM

Tatsu è un cavalluccio marino.

Aspetto Modifica

Ha il corpo arancione con una serie di stelle attorno alla testa e due grossi occhi blu.

Carattere Modifica

È molto determinato a raggiungere il suo sogno, che è quello di diventare un senneryu, e per farlo è disposto a privare la gente dei ricordi e a ipnotizzarli per farsi obbedire.

Forza e abilità Modifica

Tatsu ha la capacità di rubare i ricordi delle persone mentre esse dormono, trasformandosi in una specie di sassofono e facendosi suonare da una persona. Tuttavia, se viene colpito, i ricordi assorbiti escono dal suo corpo e tornano al legittimo proprietario. Può anche provocare una specie di esplosione attorno a sé per fare perdere la memoria a tutti coloro che ne vengono investiti. Inoltre può usare i ricordi sottratti per fare apparire immagini del passato delle persone rimaste senza memoria ed è anche capace di ipnotizzare queste ultime.

Storia Modifica

Passato Modifica

Determinato a trasformarsi in un sennenryu, Tatsu sottrae i ricordi a tutta la popolazione dell'isola su cui si trova ed ipnotizza Dorimo affinché obbedisca ai suoi ordini, principalmente quelli di portarlo dove egli desidera.

Saga dell'isola del ladro di ricordi Modifica

Una sera i Pirati di Cappello di paglia approdano su un'isola e decidono di riposarsi per la notte prima di ripartire. Quella stessa notte, Dorimo e Tatsu salgono a bordo e rubano i ricordi a tutti quanti tranne che a Robin, perché la ragazza non dorme, ma sta leggendo un libro. La sera dopo ritorna per rubare altri ricordi, ma Rufy lo attacca e dopo averlo colpito recupera la memoria. Per questo Dorimo e Tatsu fuggono.

Comprendendo che i pirati cercheranno di recuperare i ricordi rubati, Tatsu ipnotizza Zoro per farlo passare dalla sua parte e costringerlo ad uccidere Rufy, che con la sua forza e il ricordo di ciò che è successo rappresenta una minaccia.

Il resto della ciurma, guidato da Robin, raggiunge la cima della montagna, così Tatsu cerca di ipnotizzarli affinché si uccidano a vicenda. Prima di riuscirci, Sanji colpisce violentemente Dorimo credendo di disarmare il ladro. Robin, però, gli spiega che il vero colpevole è proprio Tatsu, così il cuoco infuriato prende a calci l'animale finché tutti, sull'isola recuperano i ricordi.

Disperato, Tatsu gioca la sua ultima carta paralizzando la ciurma e sottraendo nuovamente i loro ricordi, riuscendo ad assumere dimensioni enormi. Rufy, pur non ricordandosi il proprio nome, scorge lo strano essere e decide di saltargli in groppa. La forza con cui il pirata si stringe a lui fa sfuggire alcuni ricordi al cavalluccio marino, perciò Rufy recupera la memoria. Resosi conto di ciò che è successo, quest'ultimo scaglia Tatsu oltre l'orizzonte, facendo in modo che anche i suoi compagni recuperino la memoria.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva da tatsu-no-otoshigo, talvolta abbreviato in tatsu no ko, il nome giapponese del cavalluccio marino.

Navigazione Modifica