Fandom

OnePiece Wiki Italia

Tansui

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Tansui è un uomo-pesce di tipo Arowana membro dei Pirati di Macro. In passato era un membro dei Pirati del Sole.

Aspetto Modifica

È un uomo-pesce di tipo Arowana, perciò ha un fisico robusto. Ha una carnagione molto pallida e una mandibola grossa. Ha squame sulla parte posteriore della sua testa. Indossa alcune collane al collo e un cappuccio di pelo verde.

Carattere Modifica

Parla spesso senza nessun rispetto per l'interlocutore, causando sempre l'ira di Macro. Al contrario di molti uomini-pesce Tansui e gli altri Pirati di Macro non si fanno scrupoli a catturare altri uomini-pesce e sirene da vendere come schiavi.

Forza e abilità Modifica

Come uomo-pesce è dieci volte più forte di un umano sulla terraferma e venti volte in acqua. In ogni caso è probabile che sia debole per gli standard degli uomini-pesce, poiché è stato sconfitto da un solo colpo di Hacchan.

È in grado di utilizzare il karate degli uomini-pesce, anche se le sue capacità non si sono mai viste dato che è stato sconfitto prima che potesse farne uso.

Armi Modifica

Ha brandito un pugnale nel momento in cui i pirati del Sole hanno attaccato una nave della Marina.

Storia Modifica

Passato Modifica

Fisher Tiger muore.png

Tansui assiste alla morte di Fisher Tiger.

Tansui faceva parte un tempo dei Pirati del Sole. Durante questo periodo i pirati, guidati da Fisher Tiger, hanno affrontato e sconfitto i Marine numerosissime volte. Un giorno una bambina, un'ex schiava di nome Koala, è stata accolta sulla loro nave affinché potesse essere riportata alla sua isola natale, Full Shout. Durante il viaggio Tansui e gli altri membri della ciurma si affezionarono molto a lei. Dopo averla restituita ai suoi familiari i Pirati del Sole furono vittime di un agguato della Marina a seguito del quale la loro nave fu distrutta; Fisher Tiger subì numerose ferite e alla fine morì. Arlong fu arrestato poco tempo dopo e i Pirati del Sole passarono sotto il comando di Jinbe. Dopo l'entrata di Jinbe nella Flotta dei sette e il rilascio di Arlong, Macro, Gallo e Tansui lasciarono la ciurma per fondare la loro.

La passeggiata sotto i mari di Hacchan Modifica

Tansui ha cercato molte volte di catturare Kayme e Pappagu senza successo, così scoperta la loro amicizia con Hacchan gli hanno donato la mappa di un tesoro in cambio della consegna della sirena e della stella marina. In seguito, a causa del sospetto che la mappa fosse falsa, Hacchan è tornato indietro per salvare i suoi amici, portando i Pirati di Macro a considerarsi nemici dell'uomo-pesce di tipo polpo.

Saga delle Sabaody Modifica

Dopo essersi alleato con i Tobiuo Rider Tansui e la sua ciurma riescono a catturare Hacchan. Quando però arrivano in suo soccorso i Pirati di Cappello di paglia e Hacchan viene liberato l'uomo-pesce fa volare via Tansui, Macro e Gallo con un pugno ciascuno.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale