FANDOM

Tansui è un uomo-pesce di tipo Arowana membro dei Pirati di Macro. In passato era un membro dei Pirati del Sole.

Aspetto Modifica

Ha un fisico robusto, una carnagione molto pallida, una mandibola grossa e squame sulla parte posteriore della sua testa. Indossa alcune collane al collo e un cappuccio di pelo verde.

Carattere Modifica

Parla spesso senza nessun rispetto per l'interlocutore, causando sempre l'ira di Macro. Al contrario di molti uomini-pesce, Tansui e gli altri membri dei Pirati di Macro non si fanno scrupoli a catturare altri uomini-pesce e sirene da vendere come schiavi. Tansui è anche sensibile, poiché pianse quando Koala si separò dai Pirati del Sole poiché era tornata alla sua isola natale.

Forza e abilità Modifica

Come tutti gli uomini-pesce, Tansui possiede le abilità tipiche della sua razza, come la capacità di respirare sott'acqua e la forza dieci volte superiore a quella di un comune umano sulla terraferma e venti volte se in acqua. In ogni caso è probabile che sia debole per gli standard degli uomini-pesce, poiché è stato sconfitto da un solo colpo di Hacchan.

È in grado di utilizzare il karate degli uomini-pesce, anche se le sue capacità non si sono mai viste dato che è stato sconfitto prima che potesse farne uso.

Armi Modifica

Ha brandito un pugnale, ma non è noto quanto sia abile con esso.

Storia Modifica

Passato Modifica

Tansui crebbe nel quartiere degli uomini-pesce ed entrò nella ciurma fondata da Macro, che aveva lo scopo di sequestrare le persone per rivenderle ed accumulare denaro.

In seguito, la sua ciurma aderì ai Pirati del Sole, i quali affrontarono e sconfissero i marine e altre ciurme lungo la Rotta Maggiore numerosissime volte. Durante uno scontro, depredarono di denaro, gioielli e provviste la nave di Kadal, prima di affondarla.

Fisher Tiger muore

Tansui assiste alla morte di Fisher Tiger.

Dieci anni prima dell'inizio della narrazione, una bambina ex schiava di nome Koala, fu accolta sulla loro nave affinché potesse essere riportata alla sua isola natale, Full Shout. Durante il viaggio, Tansui e gli altri membri della ciurma si affezionarono molto a lei. Dopo averla restituita ai suoi familiari, i Pirati del Sole furono vittime di un'imboscata della Marina a seguito del quale la loro nave fu distrutta, per questo si impadronirono di una della nave da guerra della Marina. Fisher Tiger subì numerose ferite e morì poco dopo. Tansui pianse e fu testimone del tentativo di Arlong di avere vendetta. I Pirati del Sole passarono così sotto il comando di Jinbe.

Dopo l'entrata di quest'ultimo nella Flotta dei sette e il rilascio di Arlong, Macro decise di rifondare la sua vecchia ciurma di sequestratori, così Tansui e Gallo lo seguirono.

La passeggiata sotto i mari di Hacchan Modifica

I Pirati di Macro cercano molte volte di catturare Kayme e Pappagu senza successo, così scoperta la loro amicizia con Hacchan, gli donano la mappa di un tesoro in cambio della consegna della sirena e della stella marina. In seguito, a causa del sospetto che la mappa fosse falsa poiché lo ha condotto ad un polpo gigante, Hacchan torna indietro e assalta la nave dei Pirati di Macro. Macro tuttavia insiste nel dire che non lo hanno ingannato perché il tesoro si trova proprio all'interno dell'animale. Con questa giustificazione la ciurma scampa ad ulteriori rappresaglie, tuttavia scoprono che Kayme e Pappagu sono fuggiti, così la ciurma decide di vendicarsi di Hacchan.

Saga delle Sabaody Modifica

Macro e i suoi compagni cercano ancora di catturare Kayme. Ogni volta che riescono a catturarla, i tre vengono sconfitti da Hacchan, che nel frattempo è diventato amico della sirena. Tansui e gli altri ci provano tredici volte, dopodiché capiscono di avere bisogno dell'aiuto di qualcuno.

Decidono quindi di allearsi con i Tobiuo Rider. Con il loro aiuto riescono a sconfiggere e a catturare Hacchan. In questo modo non solo prevedono di catturare Kayme quando lei proverà a salvare l'amico, ma anche di vendere il loro ex compagno. Contattando Kayme con un lumacofono per attirarla in trappola, Tansui e gli altri scoprono che sta portando con sé anche i Pirati di Cappello di paglia. Dopo avere avvisato il capo dei Tobiuo Rider della piega che hanno preso gli eventi, Tansui viene ringraziato dell'informazione fornita nonostante lo scarso rispetto con cui si rivolge a lui.

I Pirati di Macro si nascondono sott'acqua per tendere un'imboscata alla ciurma di Rufy e a Kayme. La sirena si tuffa in acqua e cade nella trappola, ma Rufy la libera immediatamente strappandogliela dalle mani. Durante la battaglia che segue, Zoro libera Hacchan che decide subito di vendicarsi. Con un pugno ciascuno, Tansui e gli altri vengono sconfitti.

Navigazione Modifica