FANDOM

Tamagon è un carpentiere della Galley-La company che in passato faceva parte della Franky Family.[1]

Aspetto Modifica

Tamagon ha un corpo di forma rotonda e solitamente lo si vede indossare un paio di occhiali e un gilet abbinato a un fiocco rosso. Come gli altri membri della Franky Family porta delle fasciature sulla parte inferiore del corpo.

Dopo il salto temporale porta ancora il papillon e gli occhiali, ma indossa una maglietta della Galley-La company.

Carattere Modifica

Tamagon era un criminale che però è stato salvato dai bassi fondi da Franky e a dimostrazione del suo comportamento da malvivente non si è fatto scrupoli a derubare e pestare Usop. Tuttavia è stato disposto ad assaltare Enies Lobby assieme agli altri della Franky Family per salvare il proprio capo e ha addirittura rubato le sue mutande pur di farlo unire ai Pirati di Cappello di paglia, dimostrando inoltre una certa meschinità.

Forza e abilità Modifica

Come membro della Franky Family, Tamagon è presumibilmente bravo come cacciatore di taglie e smantellatore di navi.

Armi Modifica

Durante l'assalto ad Enies Lobby combatte utilizzando una spada e un bazooka. Non si sa quanto sia bravo nell'uso di queste armi. Come tutti i membri della Franky Family in quell'occasione indossa un'armatura in grado di resistere alle palle di cannone.

Storia Modifica

Passato Modifica

In passato Tamagon era un uomo dei bassifondi di Water Seven finché non si è unito alla Franky Family.

Saga di Water Seven Modifica

Quando i Pirati di Cappello di paglia approdano a Water Seven, la Franky Family ruba ad Usop le valige che contengono 200.000.000 Simbolo Berry.

Usop raggiunge il loro covo ed attacca i malviventi per rientrare in possesso del denaro, ma viene sconfitto. In seguito Tamagon e i suoi compagni devono vedersela con Rufy, Zoro, Sanji e Chopper, giunti per vendicare il compagno. I pirati sconfiggono tutti quanti, compreso Tamagon, e distruggono la Franky House.

Quella sera Franky rapisce Usop per attirare in trappola il resto dei Pirati di Cappello di paglia. Per questo invia Tamagon e gli altri a diffondere la voce che il pirata è stato portato nella base segreta di Franky. Purtroppo incrociano il CP9, che si fa indicare dove si trovi quel luogo e subito dopo li manda al tappeto.

Dopo che l'agenzia governativa ha rapito Usop e il loro capo la Franky Family si rivolge alla ciurma di Rufy affinché acconsenta a farsi scortare fino ad Enies Lobby. Rufy li perdona e gli permette di salire a bordo del Rocket Man, ma Tamagon e gli altri decidono di seguirli su una loro barca trainata da Sodoma e Gomorra.

Saga di Enies Lobby Modifica

La Franky Family raggiunge Enies Lobby e dopo avere aperto il primo portone scopre che quello successivo è sorvegliato da due giganti, Oimo e Karsee. Tamagon e gli altri incitano i Destroyers a sconfiggerli, ma con grande stupore i tre vengono sconfitti in pochi istanti. I restanti membri della Franky Family provano ad attaccare i due guardiani, ma non riescono nemmeno a ferirli. Per loro fortuna giungono in loro soccorso Sodoma e Gomorra, con a bordo Zanbai e i carpentieri della Galley-La company. Tamagon e gli altri vengono raggiunti anche dai Pirati di Cappello di paglia.

Il gruppo inizia a dirigersi verso la torre di giustizia a bordo dei due King Bull. Durante il tragitto la Franky Family si difende dagli assalti dei marine e degli agenti governativi che cercano di fermarli. Giunta al tribunale dell'isola la Franky Family fa irruzione nell'edificio ed attaccano il giudice Baskerville per permettere ai Pirati di raggiungere il tetto. Lo scontro prosegue finché i carpentieri della Galley-La company li raggiungono e separano il trio, che poi viene travolto dal Rocket Man.

In seguito Tamagon e tutti gli altri vengono catturati e tenuti sotto tiro dagli agenti governativi, i quali però li abbandonano a loro stessi non appena viene annunciato il Buster Call. In realtà Pauly si era legato da solo con le sue stesse corde, approfittando della distrazione dei nemici, rimanendo libero di potersi slegare al momento opportuno. Il gruppo viene quindi liberato dal carpentiere e tutti, trasportati da Oimo e Karsee, cominciano a dirigersi verso il cancello d'entrata dell'isola mentre augurano buona fortuna ai Pirati di Cappello di paglia.

Giunti lì, però, i criminali vengono bombardati dalle cannonate delle navi di Strawberry e precipitano nel burrone alle loro spalle. Tamagon e gli altri si salvano ancora una volta grazie alle corde di Pauly che gli impediscono di cadere nel vuoto. Dopo che la Marina si allontana il gruppo fugge indisturbato a bordo del Puffing Tom con destinazione Water Seven.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Tutta la Franky Family partecipa alla grande festa organizzata da Rufy per celebrare la vittoria contro il Governo Mondiale.

Alcuni giorni dopo, Tamagon e gli altri scoprono che Franky è diventato un ricercato e cercano di convincerlo a salpare con Rufy affinché sia al sicuro. Per superare il suo rifiuto gli rubano le mutande e fuggono dal covo, fino a raggiungere il luogo in cui si trovano i Pirati di Cappello di paglia. Quando Franky li raggiunge li malmena tutti, compreso Tamagon.

Quando la Thousand Sunny salpa da Water Seven, Tamagon e tutti gli altri augurano buona fortuna alla ciurma. In seguito Iceburg chiede a lui e ai restanti membri della Franky Family di entrare a fare parte della Galley-La company.

Dalle tolde del mondo Modifica

Tamagon appare con Zanbai ed altri membri della Franky Family mentre lavora per la Galley-La company.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome deriva dalla parola giapponese tamago () che significa "uovo", in riferimento al suo corpo rotondo.

Note

Navigazione Modifica