FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Tama Tama" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Il Tama Tama è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che trasforma l'utilizzatore in un uovo che dopo essere stato spaccato si può evolvere in pulcino e poi in gallo, diventando sempre più forte. È stato mangiato da Uovo.[1]

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il frutto fa assumere alla parte centrale del corpo del possessore la forma di un guscio d'uovo. Quando il suo corpo viene rotto, ne fuoriesce un tuorlo, che poi si trasforma nel passaggio successivo del processo evolutivo.[1] L'utilizzatore di volta in volta si evolve da uovo in pulcino e poi in gallo, acquisendo via via maggiore forza. Se perde la vita in quest'ultima forma, ritorna a quella iniziale.[2]

Tama Tama evoluzione

Il processo di evoluzione.

L'utilizzatore rimane però indifeso durante la fase di transizione tra i vari stadi.[1] Oltre a ciò, il frutto comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Nella sua forma base, Uovo si fa chiamare barone Uovo (タマゴ男爵, Tamago Danshaku). Nel secondo stadio, chiamato visconte Hiyoko (ヒヨコ子爵, Hiyoko Shishaku), sembra un pulcino delle dimensioni di un uomo con tanto di ali e becco. Nel terzo stadio, chiamato conte Niwatori (ニワトリ伯爵, Niwatori Hakushaku), che garantisce a Uovo la forza maggiore in assoluto, ha l'aspetto di un enorme gallo.

Curiosità Modifica

  • Tamago, Hiyoko e Niwatori indicano rispettivamente uovo, pulcino e gallo.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 85capitolo 853, Pedro affronta Uovo.
  2. SBS volume 87.

Navigazione Modifica