FANDOM

L'Ovo Ovo è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che trasforma l'utilizzatore in una sorta di uovo, che dopo essere stato spaccato permette di evolversi in un pulcino e poi in un gallo, diventando sempre più forte. È stato mangiato da Uovo.[1]

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il frutto fa assumere alla parte centrale del corpo del possessore la forma di un guscio d'uovo. Quando il suo corpo viene rotto, ne fuoriesce un tuorlo, che poi si trasforma nel passaggio successivo del processo evolutivo.[1] L'utilizzatore di volta in volta si evolve da uovo in pulcino e poi in gallo, acquisendo via via maggiore forza. Se perde la vita in quest'ultima forma, ritorna a quella iniziale.[2]

Ovo Ovo evoluzione

Il processo di evoluzione.

L'utilizzatore rimane però indifeso durante la fase di transizione tra i vari stadi.[1] Oltre a ciò, il frutto comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Nella sua forma base, Uovo si fa chiamare barone Uovo (タマゴ男爵, Tamago Danshaku?). Nel secondo stadio, chiamato visconte Pulcino (ヒヨコ子爵, Hiyoko Shishaku?), sembra un pulcino delle dimensioni di un uomo con tanto di ali e becco. Nel terzo stadio, chiamato conte Pollo (ニワトリ伯爵, Niwatori Hakushaku?), ha l'aspetto di un enorme gallo.

Curiosità Modifica

  • Tamago, Hiyoko e Niwatori indicano rispettivamente uovo, pulcino e gallo.
  • Questo frutto ha somiglianze con gli Zoo Zoo poiché permette di trasformarsi in animale, tuttavia non consente di trasformarsi a piacimento.
  • Il fatto che dall'uovo rotto esca ogni volta una nuova persona, ricorda le matriosche russe.
  • Questo frutto possiede una somiglianza con lo Yomi Yomi in quanto entrambi permettono all'utilizzatore di tornare in vita dopo la morte, sebbene quest'ultimo doni tale capacità soltanto una volta.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 85capitolo 853 ed episodio 820, Pedro affronta Uovo.
  2. SBS del volume 87.

Navigazione Modifica