FANDOM

T-Bone è un capitano di vascello della Marina.

Aspetto Modifica

T-Bone giovane

T-Bone da giovane.

T-Bone ha dei capelli lunghi, ricci e neri, un lungo collo e un viso scavato simile a quello di un teschio. Ha un fisico robusto, con braccia muscolose ma gambe esili. Indossa un'armatura di maglie di ferro dorata senza maniche con il colletto decorato e il simbolo della Marina sul petto. Indossa un elmetto con in cima una lunga piuma e un mantello con il colletto alto con il kanji "giustizia" (正義, Seigi) scritto su di esso. Porta la sua arma, una spada molto decorata simile a quelle usate dai templari, sia sul fianco destro che dietro la schiena. Durante il viaggio sul Puffing Tom lo fa a pezzi più volte per fasciare i compagni feriti. Ha una cintura fatta di corda legata attorno alla vita, simile a quella portata da alcuni antichi samurai. La sua uniforme è completata da classici pantaloni e scarpe. Molti dei suoi capi di vestiario portano delle croci su di loro, come ad esempio l'elmo, la cintura e l'elsa della spada.

Carattere Modifica

T-Bone è un uomo che tiene in gran conto l'onore e la giustizia, mentre disprezza la violenza inutile. Non dà prezzo alla vita umana, specialmente quella dei soldati sotto il suo comando con i quali è solito comportarsi in maniera melodrammatica anche per faccende di nessuna importanza, mettendoli più volte a disagio. È disposto a sacrificarsi per qualsiasi cosa a cui tenga, anche se le circostanze non richiedono niente di così drastico. Afferma di disprezzare le spade dalla lama incurvata, come ad esempio quelle di Roronoa Zoro.[2]

Relazioni Modifica

Marina Modifica

Essendo un capitano di vascello, T-Bone ha numerosi subordinati. Tiene molto al loro benessere al punto da preoccuparsi inutilmente per cose futili. A parte questo i suoi uomini lo ammirano molto al punto da considerare il loro capitano in grado di sconfiggere qualunque nemico. T-Bone mette al primo piano la sicurezza dei suoi subordinati, come dimostrato quando preferisce tornare indietro per avvisare i suoi uomini della trappola organizzata da Sanji, Franky e Usop piuttosto che continuare ad inseguirli. Inoltre ha salvato i suoi uomini da un Re del mare.

Nemici Modifica

Roronoa Zoro Modifica

T-Bone affronta Zoro in un breve scontro, nel quale il pirata riesce ad avere la meglio. Lo spadaccino riconosce l'abilità con la spada del marine e nel corso della battaglia i due hanno dimostrato di essersi guadagnato il rispetto reciproco.[2]

Forza e abilità Modifica

In qualità di capitano, T-Bone ha autorità su tutti i marine di grado inferiore al suo.

Capacità fisiche Modifica

Fisicamente è anche molto forte e resistente. Le sue gambe, seppur apparentemente gracili e deboli, gli hanno infatti permesso di percorrere un bel pezzo del tracciato dei binari del treno del mare, per di più durante una tempesta. È stato colpito da un fendente capace di rompere la sua spada senza subire gravi danni. Lo stesso Zoro per ben due volte ha riconosciuto il valore dell'avversario, e il fatto che lo scontro sia durato pochi secondi è conseguenza solo del fatto che il Rocket Man stava viaggiando a grande velocità, per cui in ogni caso, chiunque fosse stato il vincitore, si sarebbe scoperto in pochi istanti.[2]

Arte della spada Modifica

T-Bone è famoso per la sua grande abilità di spadaccino. Infatti è talmente esperto da riuscire a creare dei fendenti d'aria con la sua spada, cosa che solo spadaccini del calibro di Zoro o Drakul Mihawk sono stati in grado di fare. I suoi fendenti sono così micidiali da essere in grado di tagliare treni, navi e di uccidere un Re del mare. T-Bone viene soprannominato "trancia navi" (船斬り, Funekiri) per la sua eccezionale maestria e potenza.[3]

Armi Modifica

La sua arma consiste in una spada dalla lama perfettamente dritta e finemente decorata, così come l'elsa. Dopo il combattimento con Zoro, l'arma viene distrutta dal pirata.

Storia Modifica

Passato Modifica

T-Bone era un cavaliere reale.[4] In seguito si arruolò in Marina e fece carriera fino a raggiungere il grado di capitano di vascello.

Saga di Water Seven Modifica

T-Bone sconfitto

T-Bone viene sconfitto da Zoro.

T-Bone fa parte della scorta del CP9 diretta a Enies Lobby e si posiziona nella quinta carrozza del Puffing Tom. Egli e il suo gruppo si spostano più in coda per aiutare gli uomini attaccati da Sanji, ma scoprono troppo tardi che fa tutto parte del piano del pirata per liberarsi di loro senza dovere combattere. Sanji, Franky e Usop passano infatti dal tetto e sganciano le ultime carrozze dal treno, lasciandoli indietro.[5]

Dopo aver ucciso con un solo colpo un Re del mare, T-Bone comincia a correre sui binari, nella vana speranza di raggiungere il treno. Viene raggiunto poco dopo dal Rocket Man e, dopo un breve scambio di battute con Zoro, decide di attaccare i pirati, venendo però sconfitto dallo spadaccino dei Pirati di Cappello di paglia. La mossa di Zoro fa a pezzi la spada di T-Bone e scaraventa lontano il marine, permettendo al Rocket Man di passare.[2]

Saga di Impel Down Modifica

T-Bone si presenta a Marineford in previsione dell'imminente esecuzione di Portuguese D. Ace e dello scontro con la flotta di Barbabianca.[6]

Saga di Marineford Modifica

Durante la battaglia, appare stupito quando Little Odr Junior, dato per morto, si rialza.[7] In seguito, quando Sengoku annuncia la fine delle ostilità, T-Bone smette di combattere.[8]

Saga di Water Seven Modifica

In seguito alla sconfitta contro Zoro, galleggia sull'acqua aiutato dai suoi subordinati e si vergogna per essere stato battuto.[9]

Prototipi per One Piece Modifica

Prototipi T-Bone

Alcuni disegni preliminari di T-Bone.

In One Piece Green sono presenti alcuni schizzi preliminari di T-Bone, che avrebbe dovuto avere un carattere completamente opposto a quello poi avuto.

Curiosità Modifica

  • "Bone" in inglese significa osso.

Note

Navigazione Modifica