FANDOM

T-Bone è un capitano di vascello della Marina.

Aspetto Modifica

T-Bone giovane

T-Bone da giovane.

T-Bone ha dei capelli lunghi, ricci e neri, un lungo collo e una faccia simile a un teschio. Ha un fisico robusto, con braccia muscolose ma gambe esili. Nonostante si sia arruolato in Marina, il suo abbigliamento ricorda molto la sua precedente occupazione: è vestito con un'armatura di maglie di ferro dorata e senza maniche con il colletto decorato, e in testa porta un elmetto con in cima una lunga piuma. Sopra a questa corazza porta una tunica con disegnato il simbolo della Marina. Porta la sua arma, una spada molto decorata simile a quelle usate dai templari, a volte sul fianco destro e a volte dietro la schiena. Invece di indossare la tipica uniforme della Marina, ha un mantello con il colletto alto con il kanji "giustizia" (正義, Seigi) scritto su di esso. Durante il viaggio sul Puffing Tom lo fa a pezzi più volte per fasciare i compagni feriti. Ha una cintura fatta di corda legata attorno alla vita, simile a quella portata da alcuni antichi samurai. La sua uniforme è completata da classici pantaloni e scarpe. Molti dei suoi capi di vestiario portano delle croci su di loro: ad esempio sull'elmo, alla cintura e sull'elsa della spada.

Carattere Modifica

T-Bone è un uomo che tiene in gran conto l'onore e disprezza la violenza inutile. Non dà prezzo alla vita umana, specialmente quella dei soldati sotto il suo comando e con loro ha l'abitudine a comportarsi in maniera melodrammatica anche per faccende di nessuna importanza, il che a volte può metterli a disagio. È disposto a sacrificarsi per qualsiasi cosa a cui tenga, anche se le circostanze non richiedono niente di così drastico. Ha l'abitudine a parlare in maniera melodrammatica, e cita spesso l'onore e la giustizia. Afferma di disprezzare le spade dalla lama incurvata, come ad esempio quelle di Roronoa Zoro.

Forza e abilità Modifica

In qualità di capitano, T-Bone ha autorità su tutti i Marine di grado inferiore al suo.

Fisicamente è molto forte e resistente: le sue gambe, apparentemente gracili e deboli, gli hanno permesso di percorrere un bel pezzo del tracciato dei binari del treno del mare, per di più durante una tempesta. È stato colpito da un fendente capace di rompere la sua spada senza subire danni permanenti. Lo stesso Zoro per ben due volte ha riconosciuto il valore dell'avversario, e il fatto che lo scontro sia durato pochi secondi è conseguenza solo del fatto che il Rocket Man stava viaggiando a folle velocità, per cui in ogni caso, chiunque fosse stato il vincitore, si sarebbe scoperto in pochi istanti.

Arte della spada Modifica

T-Bone è famoso per la sua abilità di spadaccino: è talmente esperto da riuscire a creare fendenti d'aria con la sua spada, cosa che solo spadaccini straordinari sanno fare. I suoi fendenti sono così micidiali da essere in grado di tagliare treni, navi e di uccidere un Re del mare. T-Bone viene soprannominato "trancia navi" (船斬り, Funekiri) per la sua eccezionale maestria e potenza.

Armi Modifica

La sua arma consiste in una spada dalla lama perfettamente dritta e finemente decorata, così come l'elsa.

Storia Modifica

Passato Modifica

T-Bone era un cavaliere. In seguito si arruolò in Marina e fece carriera fino a raggiungere il grado di capitano di vascello.

Saga di Water Seven Modifica

T-Bone sconfitto

T-Bone viene sconfitto da Zoro.

T-Bone fa parte della scorta del CP9 diretta a Enies Lobby e si posiziona nella quinta carrozza del Puffing Tom. Egli e il suo gruppo si spostano più in coda per aiutare gli uomini attaccati da Sanji, ma scoprono troppo tardi che fa tutto parte del piano del pirata per liberarsi di loro senza dovere combattere. Sanji, Franky e Usop passano infatti dal tetto e sganciano le ultime carrozze dal treno, lasciandoli indietro.

Dopo avere ucciso con un colpo solo un Re del mare, T-Bone comincia a correre sui binari, nella vana speranza di raggiungere il treno. Viene raggiunto poco dopo dal Rocket Man, e dopo un breve scambio di battute con Zoro decide di attaccare i pirati, ma viene sconfitto dallo spadaccino dei Pirati di Cappello di paglia. La mossa di Zoro fa a pezzi la spada di T-Bone e scaraventa lontano il Marine, permettendo al Rocket Man di passare.

Saga di Amazon Lily Modifica

T-Bone si presenta a Marineford in previsione dello scontro con i Pirati di Barbabianca dovuto all'imminente esecuzione di Portuguese D. Ace.

Saga di Marineford Modifica

Durante gli scontri appare stupito quando Little Odr Junior, dato per morto, si risveglia. Quando Sengoku annuncia la fine delle ostilità, T-Bone smette di combattere.

Saga di Water Seven Modifica

In seguito alla sconfitta contro Zoro, galleggia sull'acqua e si vergogna per essere stato battuto.

Prototipi per One Piece Modifica

Prototipi T-Bone

Alcuni disegni preliminari di T-Bone.

In One Piece Green sono presenti alcuni schizzi preliminari di T-Bone, che avrebbe dovuto avere un carattere completamente opposto a quello poi avuto.

Curiosità Modifica

  • "Bone" in inglese significa osso.

Note

Navigazione Modifica