FANDOM

Sweet Pea è una delle Piratesse Kuja.

Aspetto Modifica

Sweet Pea è una donna con un fisico molto grosso e mascolino. Indossa il vestito tipico delle Kuja, ed ha un mento squadrato e sporgente. Porta una giacchetta sulle spalle, in modo simile agli ufficiali della Marina, e porta con sé un'arma-serpente. Ha lunghi capelli di colore castano scuro legati in due code.

Carattere Modifica

Sweet Pea si contraddistingue soprattutto per la sua abitudine di aggiungere enfasi alle frasi. Si stupisce, come tutte le altre, quando scopre che Rufy è un uomo. Obbedisce agli ordini senza esitare e rispetta Boa Hancock al punto di inchinarsi al suo cospetto. Ha anche un forte senso dell'onore, perché ammette di essere responsabile della presenza di Rufy sull'isola, in quanto è stata lei a salvargli la vita.

Forza e abilità Modifica

Dopo il salto temporale è diventata una delle Piratesse Kuja, dimostrando di essere tra le più forti guerriere di tutta Amazon Lily.

Armi Modifica

Possiede un'arma-serpente come molte altre Kuja ed anche una spada.

Ambizione Modifica

Come tutte le Kuja fin da piccola è stata addestrata all'uso dell'Ambizione, anche se non si è mai vista usarla.

Storia Modifica

Saga di Amazon Lily Modifica

Kuja pietrificate

Sweet pea, Aphelandra e Margaret vengono pietrificate.

Dopo avere trovato Rufy e credendo che si tratti di una di loro Sweet Pea e Margaret prima bruciano tutti i funghi presenti sul suo corpo, poi lo portano al fiume per lavarlo. In quest'occasione cercano di strappare anche l'unico "fungo" che gli è rimasto, non sapendo che si tratta di una parte del suo corpo. Quando Rufy viene imprigionato Sweet Pea si tiene il suo cappello come souvenir, ma il ragazzo se ne riappropria non appena sveglio.

Durante l'esecuzione di Rufy nell'arena, quando Margaret confessa le sue colpe, Sweet Pea e Aphelandra si fanno avanti e ammettono di averla aiutata, e vengono tutte trasformate in pietra. Rufy sposta le statue fuori dal ring per evitare che si rompano, e decide di cercare un modo per riportarle alla normalità.

Dopo la sconfitta delle sorelle Hancock esaudisce la richiesta di Rufy e riporta alla normalità le tre Kuja pietrificate. Sweet Pea partecipa alla festa che viene tenuta in seguito, e al momento della partenza di Rufy gli augura buona fortuna per la sua missione di salvataggio.

Saga dopo la guerra Modifica

Appare nuovamente dopo la guerra di Marineford, assieme alle altre Kuja, felice che Rufy sia tornato.

Salto temporale Modifica

Ad un certo punto, durante il salto temporale, Sweet Pea entra a fare parte della ciurma delle piratesse Kuja.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Sweet Pea è presente sulla nave che porta Rufy da Cennessuno alle Sabaody e gli augura buona fortuna. Quando i Pirati di Cappello di paglia salpano verso l'isola degli uomini-pesce le Piratesse Kuja ostacolano i marine che cercano di arrestarli.

Saga dopo la guerra Modifica

Nell'anime Sweet Pea, Kikyo, Aphelandra e Margaret interagiscono per un po' con i Pirati Heart portandogli il cibo e parlando con loro mentre Rufy è ancora ferito.

Curiosità Modifica

  • Prende il nome dal pisello odoroso.
    • Il suo nome è ironico, perché il pisello odoroso è un fiore molto piccolo, in contrasto con l'aspetto fisico della donna.
    • Nel linguaggio dei fiori il pisello odoroso rappresenta il "piacere gioioso", in riferimento al partire da un luogo portandosi dei bei ricordi, che è quello che succede a Rufy alla fine dell'avventura sull'isola delle donne.
  • Nell'anime giapponese, Sweet Pea ha una voce mascolina, ulteriore richiamo al suo aspetto fisico.
  • Il suo intercalare caratteristico è "nuovo capitolo" o "capitolo".

Note

Navigazione Modifica