FANDOM

Il sulong è il nome della trasformazione che i visoni possono avere durante le notti di luna piena.[1]

Aspetto Modifica

Nel caso di Carrot, i capelli e la coda crescono in una lunga e folta chioma diventando bianchi. I suoi occhi si tingono di rosso.

Vantaggi e svantaggi Modifica

In questa forma, gli istinti primordiali del visone si risvegliano, le sue capacità fisiche aumentano drasticamente e sembra anche che ci sia un costante uso dell'elektro. Carrot è riuscita a sbarazzarsi degli uomini di Charlotte Daifuku in poco tempo e senza troppi sforzi.[1]

Per controllare e padroneggiare questa forma, un visone deve addestrarsi, altrimenti diventerebbe incontrollabile e attaccherebbe chiunque indiscriminatamente tutta la notte fino a soccombere per lo sfinimento. Anche chi è addestrato, tuttavia, può mantenere questo stato per poco tempo prima di risentirne la fatica. Rimanere coscienti diventa più difficile con la stanchezza.[2] Inoltre, per sortirne gli effetti, la trasformazione deve essere completa senza che il visone distolga lo sguardo dalla luna piena.[2]

Uso Modifica

Per trasformarsi, un visone deve guardare direttamente ad occhi nudi la luna piena. Si può impedire la trasformazione se si evita il contatto visivo diretto distogliendo lo sguardo, con degli occhiali da sole o con l'aiuto di copricapi. È possibile annullare la trasformazione se si perde il contatto visivo con la luna per un po' di tempo. Basta che la luna sia offuscata, affinché la trasformazione non sia possibile.[2]

Curiosità Modifica

  • Le condizioni di questa trasformazione ricordano la licantropia.
  • Alcuni indizi di tale abilità dei visoni erano già apparsi: quando Wanda rivela a Rufy di essere circondato, gli dice anche che è stato fortunato che non fosse una notte di luna piena.[3] In seguito anche Cane-tempesta fa riferimento alla vera forza dei visoni.[4]
  • Tale abilità sembra essere un riferimento ai Saiyan, i quali si trasformavano in enormi gorilla con la luna piena, aumentando notevolmente la loro forza.
  • Il comportamento mostrato da chi non sa controllare il sulong ricorda i Berserkir, popolo scandinavo famoso per entrare in uno stato di furore incontrollato durante una battaglia.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 88capitolo 888, Carrot si trasforma.
  2. 2,0 2,1 2,2 Vol. 88capitolo 889, vengono rivelate informazioni aggiuntive sulla trasformazione.
  3. Vol. 80capitolo 805 ed episodio 754, Wanda menziona la luna piena.
  4. Vol. 82capitolo 819, pag. 6 ed episodio 771, Cane-tempesta fa riferimento alla vera forza dei visoni.

Navigazione Modifica