FANDOM

Il Suke Suke è un frutto del diavolo Paramisha che dona la capacità di diventare invisibili e di rendere invisibile qualsiasi cosa venga toccata. È stato mangiato da Absalom.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Chi ha mangiato questo frutto può rendersi totalmente invisibile, capacità utile per ascoltare conversazioni private e per pedinare le persone senza essere scoperto. Permette anche di rendere invisibili gli oggetti con cui si è a contatto; grazie a ciò il possessore del frutto può portare con sé delle armi ed usarle a sorpresa. Inoltre Absalom ha dimostrato di potere rendere invisibile un'intera nave per assicurarsi una fuga veloce e sicura.

La maggiore debolezza consiste nel fatto che chi ha mangiato il frutto può venire individuato se viene colpito da materiale che lo sporchi, come acqua, sale, sangue eccetera. In compenso l'utilizzatore può immediatamente rendere invisibile quella sostanza, tornando ad essere non individuabile. In più se l'essere invisibile si avvicina troppo al nemico può venire colpito da un colpo fortunato. Infine, l'avversario può ricorrere agli altri sensi come l'udito o l'olfatto oppure all'Ambizione della percezione per localizzare la persona invisibile.

Uso Modifica

Absalom usa il suo potere per rendere invisibile se stesso e i suoi bazooka in modo da attaccare gli avversari senza che essi possano vederlo e difendersi oppure per fuggire indisturbato da situazioni pericolose. Inoltre Absalom approfitta del suo potere per spiare le donne e molestarle.

Curiosità Modifica

  • Sanji ha sempre sognato di mangiare il frutto Suke Suke affermando che così sarebbe potuto diventare un supereroe. In realtà anche lui, come Absalom, ne avrebbe approfittato per spiare le donne. Per questo motivo Sanji oltre ad affrontare Absalom per ciò che aveva fatto a Nami l'ha attaccato perché gli ha tolto la possibilità di realizzare il suo desiderio. Questo era l'unico frutto a cui Sanji aveva mai prestato interesse; tuttavia, siccome il frutto ricomparirebbe se Absalom morisse, il cuoco può ancora realizzare il suo desiderio; in ogni caso, Sanji ha affermato di avere perso interesse nel frutto e che avrebbe continuato a farne a meno.

Navigazione Modifica