FANDOM

Sugar è un ufficiale dei Pirati di Don Quijote appartenente all'armata di Trebol.

Aspetto Modifica

Sugar ragazza

L'aspetto che avrebbe Sugar se non avesse mangiato il frutto Hobby Hobby.

Sugar ha l'aspetto di una bambina di dieci anni, ma in realtà ne ha ventidue.[3] Questo blocco del processo di invecchiamento è dovuto agli effetti del frutto del diavolo che ha mangiato.

Ha i capelli color acquamarina lunghi fino alle spalle, nell'occhio destro, porta un monocolo rosa con un rivestimento viola, indossa un'abito bianco a pois blu a maniche corte, ai piedi porta dei sandali aperti. Indossa una tunica con cappuccio di colore rosso scuro con le orecchie da orso e una piccola corona gialla sulla testa.

Carattere Modifica

Dal momento che ha aiutato Do Flamingo a prendere in consegna il regno di Dressrosa e a trasformare molti cittadini in giocattoli, pur sapendo che chi li conosceva li avrebbe dimenticati, si può presumere che abbia un'indole spietata. Sugar ama gli acini d'uva, che probabilmente sono il suo cibo preferito, e li mangia uno alla volta tenendoli con le dita.

Nonostante abbia l'età di una giovane donna, e di conseguenza dovrebbe comportarsi come tale, certe volte ha mostrato segni di comportamento infantile, come quando correva intorno al palazzo in cerca di Do Flamingo dopo che egli era già partito per Punk Hazard. È anche molto scortese con Trebol, nonostante quest'ultimo sia responsabile della sua protezione.

Sugar è abbastanza indifferente agli eventi che accadono intorno a lei e non ha mostrato alcuna reazione quando Baby 5 ha tentato di uccidere Do Flamingo. Ciononostante si è terrorizzata parecchio quando Usop ha assunto un volto orribile dopo avere ingerito un chicco d'uva pieno di tatababasco, al punto tale da perdere conoscenza. A causa di ciò rimane traumatizzata al punto da provare terrore per i nasi lunghi e ciò che sembra un naso lungo. Dopo avere rivissuto il trauma a causa ancora una volta di Usop sviene di nuovo.

Relazioni Modifica

Mone Modifica

Mone è sua sorella maggiore. Quando erano bambine vivevano in condizioni disperate fino a quando non furono salvate da Do Flamingo.[5] È ignoto se Sugar sia a conoscenza della morte della sorella.

Trebol Modifica

Nonostante Trebol sia la sua guardia del corpo Sugar non va d'accordo con lui ed esprime apertamente il suo desiderio di vederlo morire. A sua volta Trebol si riferisce a lei come una monella e la tratta come una bambina.

Nemici Modifica

Usop Modifica

Dopo essere rinvenuta, Sugar ha inziato ad odiare Usop. Infatti si spaventa ogni volta che vede qualcuno con un naso lungo o qualcosa di simile.

Forza e abilità Modifica

In qualità di ufficiale dei Pirati di Don Quijote, Sugar possiede una certa autorità all'interno dell'equipaggio e comandava duemila soldati a Dressrosa.[1] Nonostante il suo aspetto da bambina e il fatto che abbia Trebol come guardia del corpo, Sugar è abbastanza formidabile in termini di velocità ed agilità essendo riuscita a contrastare una serie di attacchi dei nani, che sono talmente veloci che i comuni umani non riescono a vederli.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Hobby Hobby
Hobi Hobi

Il frutto Hobby Hobby.

Sugar ha mangiato il frutto Hobby Hobby della categoria Paramisha che le permette di trasformare gli esseri viventi in giocattoli, cancellando completamente il ricordo della loro esistenza a chi li conosceva.

È anche in grado di stipulare una specie di contratto con le sue vittime e di conseguenza privandole di qualsiasi controllo del loro corpo. Con il suo potere trasforma la vittima all'istante ed è anche in grado grazie alla sua velocità di trasformare un gruppo di nemici in pochi istanti.

Storia Modifica

Passato Modifica

All'età di nove anni, Sugar e sua sorella Mone vivevano in condizioni difficili, ma furono salvate da Do Flamingo. Si unirono al gruppo poco dopo la morte di Rosinante‎ e da quel momento decisero di dedicare la loro vita alla famiglia.[5]

Sugar partecipò alla sommossa organizzata da Do Flamingo contro Dressrosa otto anni prima dell'inizio della serie. Quando Mone aprì le porte del palazzo, i Pirati di Don Quijote assaltarono la struttura. Quando Do Flamingo tenne prigioniero Riku Dold III, Kyros arrivò per confrontarsi con lui e nel tentativo di attaccarlo venne fermato da Sugar che lo trasformò in un giocattolo. Nonostante questo, Kyros riuscì a fuggire dal palazzo con Dold in quanto Sugar non ebbe occasione di stipulare il contratto con lui e di conseguenza mantenne il libero arbitrio.

Dopo che Do Flamingo ebbe preso il controllo di Dressrosa, Sugar trasformò coloro che si opponevano al pirata in giocattoli.

Salto temporale Modifica

Sugar trasforma in giocattoli numerosi soldati dell'Armata rivoluzionaria che erano stati inviati a Dressrosa per fermare il traffico di armi dal porto mercantile sotterraneo.[6]

Saga di Dressrosa Modifica

Sugar contro i nani

Sugar si difende dall'attacco dei nani di Tontatta.

Sugar viene incaricata di trasformare in giocattoli i gladiatori sconfitti nel colosseo delle corride. Al termine dell'incarico Sugar sente al lumacofono il trambusto causato da Franky e Trebol le assicura che l'obiettivo dei Pirati di Cappello di paglia è la fabbrica e che nel caso fossero giunti lì lei avrebbe potuto trasformarli in giocattoli.

Robin, travestita come uno dei subalterni di Do Flamingo, entra nella stanza ed attira Trebol fuori dalla torre. A quel punto un gruppo di nani entra nella camera e si lancia addosso a Sugar. L'attacco però fallisce in quanto Sugar riesce a trasformare alcuni dei nani in giocattoli ordinando loro di uccidere tutti gli intrusi nella torre. Mentre il combattimento imperversa Sugar prende un lumacofono ed avverte Trebol di tornare indietro. In quell'istante Trebol scaglia una nave contro la torre degli ufficiali mandandola in frantumi sotto lo sguardo sorpreso di Sugar.

Sugar sviene

Sugar perde i sensi a causa di Usop.

Robin usa i poteri del suo frutto del diavolo nel tentativo di mettere fuori combattimento Sugar con il tatababasco, ma Sugar riesce a sfuggirle toccando una delle sue braccia e trasformandola in un giocattolo. Subito dopo raccoglie il finto acino d'uva e costringe Usop a mangiarlo dopo che il cecchino è stato pesantemente malmenato da Trebol. Usop inizia ad urlare dal dolore, spaventando e inorridendo Sugar, che finisce per perdere i sensi. Con la sua sconfitta i suoi poteri si annullano e tutti i giocattoli creati negli ultimi dieci anni tornano alle loro forme originali e i ricordi dei loro cari vengono restaurati.

Usop sconfigge Sugar

Usop fa svenire Sugar per la seconda volta.

In seguito viene portata priva di sensi al nuovo palazzo reale trasferito in cima al campo di girasoli per opera di Pica. Qui Sugar riprende conoscenza dopo poco tempo grazie ai poteri di Manshelly e, dopo avere trasformato alcuni uomini della famiglia Don Quijote in giocattoli-schiaccianoci ed averli mandati al terzo livello, giura di trasformare tutti i presenti nel paese in giocattoli a cominciare dai Pirati di Cappello di paglia. Si dirige al giardino del palazzo per incontrare Rufy e Law dopo essere stata informata della loro presenza dai suoi subordinati. Si prepara quindi a vendicarsi toccandoli e cancellando tutta la loro esistenza. Proprio mentre si avvicina a loro Usop lancia un oggetto diretto verso Sugar dal vecchio altopiano reale; l'oggetto man mano che si avvicina assume le sembianze del volto di Usop dopo avere ingerito il Tatababasco. L'attacco stimola nuovamente il trauma di Sugar, che per questo perde di nuovo conoscenza.

Sugar ancora svenuta viene portata dentro al palazzo reale dove Jora cerca di curare lei, Machvise, Lao G e Dellinger attraverso i poteri di Manshelly, tuttavia Leo e Kab intervengono in tempo e sconfiggono Jora sfruttando i corpi svenuti dei quattro ufficiali.

A seguito della sconfitta di Do Flamingo, Sugar viene arrestata dalla Marina insieme al resto della ciurma e deportata ad Impel Down.

Curiosità Modifica

  • Sugar in inglese significa "zucchero".

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 74capitolo 732 ed episodio 664.
  2. SBS del volume 84.
  3. 3,0 3,1 SBS del volume 75.
  4. Viola dà indicazioni ad Usop per colpire Sugar a distanza.
  5. 5,0 5,1 SBS del volume 77.
  6. Vol. 75capitolo 744 ed episodio 678, Koala lo rivela dopo che Sabo ha mangiato il frutto Foco Foco.

Navigazione Modifica