FANDOM

Bozza Questo articolo è in continua evoluzione!

"Streusen" riguarda un argomento in corso di sviluppo nella storia per cui può essere soggetto a frequenti cambiamenti e revisioni o contenere informazioni non più aggiornate o incomplete.

Streusen è il capocuoco dei Pirati di Big Mom.

Aspetto Modifica

È un uomo basso e tozzo, ha un naso aquilino, labbra carnose, grandi baffi e lunghi capelli bianchi. Indossa un enorme cappello fucsia dotato di una grande piuma rosa, una giacca fucsia con due file di bottoni dorati, pantaloni marroni, un foulard dorato e un grembiule bianco. Porta un enorme orologio d'oro al fianco sinistro.

Sessantuno anni prima dell'inizio della narrazione, Streusen era già adulto, gli mancavano i baffi e aveva i capelli scuri. Indossava una camicia a bottoni scura, una bandana intorno al collo e un grande cappello scuro con un pennacchio chiaro.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

È molto allegro quando si tratta di cucinare o di presentare i suoi dolci e canta spesso quando lo fa. Ha anche mostrato modestia quando Big Mom ha elogiato le sue abilità culinarie. Non ama avere bambini che lo disturbano, infatti ha proibito a Charlotte Anana di usare i suoi coltelli.

Quando vide LinLin, ancora bambina, divorare Carmel e gli altri bambini dell'orfanotrofio, si mise a ridere a crepapelle e, rendendosi conto dell'incredibile forza della piccola, decise di aiutarla altrimenti, restando sola, non sarebbe riuscita a sopravvivere.

Forza e abilità Modifica

In qualità di capocuoco ha autorità su tutti i cuochi dei Pirati di Big Mom; è probabile che sia molto bravo a cucinare, dato che LinLin elogia le sue abilità culinarie. Possiede una notevole resistenza, dato che è riuscito a resistere all'Ambizione del re rilasciata inconsapevolmente da LinLin. Capone Bege pensa che sia un nemico potente.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Kuku Kuku
Kuku Kuku

Streusen trasforma un tronco in carne.

Ha mangiato il frutto del diavolo Kuku Kuku di tipo Paramisha che gli permette di trasformare gli oggetti in cibo. Tuttavia i cibi creati in questo modo non sono molto buoni e, per preparare i suoi piatti migliori, deve ricorrere alle sue sole capacità culinarie.

Armi Modifica

Impugna un kindjal con la guardia tipica delle sciabole. La usa in combinazione col suo frutto del diavolo, ed è molto abile con essa, dato che ha tagliato la parte superiore di Whole Cake con un solo fendente.

Storia Modifica

Passato Modifica

Sessantuno anni prima dell'inizio della narrazione, dopo avere interrotto la sua vita da pirata, sopravvisse su un'isola disabitata grazie ai poteri derivati dal suo frutto del diavolo. Un giorno Carmel e i bambini dell'orfanotrofio Hitsuji no Ie si trasferirono sull'isola; tra di questi c'era LinLin, che, il giorno del suo sesto compleanno, mangiò tutti gli altri. Streusen assistette alla scena e decise di approfittarne, rendendo la bambina una famigerata piratessa.

Saga di Whole Cake Island Modifica

Streusen torta nuziale

Streusen mostra la torta nuziale.

Streusen organizza la preparazione della torta per le nozze tra Charlotte Pudding e Vinsmoke Sanji, impiegando una settimana per elaborare gli ingredienti necessari.

Il giorno seguente raggiunge il rinfresco sul tetto del castello e gioisce mentre presenta a tutti gli invitati la torta nuziale. Improvvisamente però Rufy e i suoi cloni distruggono la torta, quindi Streusen tenta di calmare Big Mom prima che impazzisca, ma viene allontanato dagli altri cuochi quando LinLin inizia a togliere loro l'anima. Successivamente Streusen rimane scosso quando Big Mom rilascia inconsapevolmente l'Ambizione del re.

Quando lo scrigno fatato esplode e il castello inizia a crollare, Streusen utilizza i suoi poteri per salvare gli abitanti di Sweet City. Tuttavia cadendo al suolo riporta numerose ferite e perde conoscenza, per questo riceve alcune cure.

Curiosità Modifica

  • Streusen potrebbe derivare da streusel, una guarnizione friabile per dolci fatta con farina, burro e zucchero.

Navigazione Modifica