FANDOM

Strawberry è un viceammiraglio del quartier generale della Marina.

Aspetto Modifica

Strawberry è un uomo di mezz'età, molto alto e con una lunga barba nera. Indossa un cappello stretto e lungo, molto diverso da quello classico dei marine, perché la sua testa ha una forma particolarmente allungata. Come tutti i marine di alto rango, indossa la classica giacca della Marina sulle spalle come se fosse un mantello. Sotto di essa indossa un abito verde acqua con ornamenti in corda, simili a quelli dell'abito indossato dal collega Doberman, con abbinato un paio di pantaloni dello stesso colore.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Strawberry è una persona che assume spesso un atteggiamento calmo e scrupoloso. Infatti aspetta che i marine presenti ad Enies Lobby scappino prima di aprire il fuoco. Ciononostante, non mostrò nessuna compassione nel vedere una bambina schiava e accettò l'incarico di restituire gli schiavi fuggiti ai loro proprietari. Presumibilmente segue quindi la cosiddetta "giustizia vaga".

Forza e abilità Modifica

In qualità di viceammiraglio, può eseguire un Buster Call insieme ad altri quattro viceammiragli ed ha autorità su un gran numero di subordinati.

Per via delle dimensioni della sua testa, le sue testate sono molto forti.[2]

Ambizione Modifica

Come tutti i viceammiragli, Strawberry è in grado di usare l'Ambizione.[3] Tuttavia non lo si è mai visto utilizzarla.

Armi Modifica

Strawberry è presumibilmente un esperto spadaccino, che combatte usando due spade ricurve gemelle con l'elsa rosa impreziosita da gemme rosse. Le impugna al contrario, in maniera simile a quanto fa Doma.

Storia Modifica

Passato Modifica

Tredici anni prima dell'inizio della narrazione, mentre era contrammiraglio informò il viceammiraglio Borsalino, al quale prestava servizio[1], che Kadal era stato sconfitto dai Pirati del Sole e la sua nave affondata. Il suo superiore disse che non avrebbe dovuto attaccarli, ma Strawberry affermò che Kadal si era solo avvicinato alla nave nemica per identificarla, e che a quel punto gli uomini-pesce erano sbucati dall'acqua. Borsalino commentò così quanto fosse pericoloso l'equipaggio.

Tre anni dopo, quando i marine ricevettero una soffiata che li informava dell'arrivo dei Pirati del Sole a Full Shout, guidò un drappello di soldati per tendere un'imboscata a Fisher Tiger, riuscendo a ferirlo mortalmente. Il resto della ciurma raggiunse però il suo capitano e Jinbe sconfisse Strawberry, recuperando Tiger.

Dopo la morte di quest'ultimo a seguito delle ferite riportate, Jinbe divenne il nuovo capitano dei Pirati del Sole e Strawberry riferì ai suoi superiori che si trattava di un essere incredibilmente forte.

Saga di Enies Lobby Modifica

Strawberry insieme ai suoi colleghi Onigumo, Doberman, Yamakaji e Momonga viene convocato dal viceammiraglio John Giant per eseguire il Buster Call che è stato invocato erroneamente da Spandam.[4]

Giunto sull'isola, Strawberry ordina di non aprire il fuoco finché ogni marine o agente governativo non sia stato fatto evacuare. Viene così acclamato dai soldati per avere salvato le vite di tutti i marine e di tutti gli agenti governativi presenti. Decide poi di imbarcare i sopravvissuti sulle sue navi, a patto che le persone imbarcate facciano vedere un documento che dimostri la loro appartenenza alle agenzie governative o alla Marina.

In seguito ordina a tre navi da guerra di aprire il fuoco contro i giganti Oimo e Karsee, i carpentieri della Galley-La company e la Franky Family. In seguito con i suoi colleghi finisce di radere al suolo Enies Lobby, ma non riesce ad eliminare i Pirati di Cappello di paglia, incassando così una devastante sconfitta.[5]

Saga di Marineford Modifica

Strawberry partecipa alla guerra per la supremazia schierandosi insieme ad altri viceammiragli pronto a combattere i Pirati di Barbabianca e i loro alleati.

Quando i pirati cadono in acqua a causa dello scioglimento del ghiaccio presente sulla baia causato dal magma di Akainu, Strawberry ordina alle truppe di aprire il fuoco su di loro poiché vulnerabili.

Successivamente ordina ai suoi uomini di attaccare Monkey D. Rufy e il fratello Portuguese D. Ace per impedirli la fuga.

Strawberry, all'arrivo dei Pirati di Barbanera, è sconvolto nel riconoscere che alcuni dei criminali più pericolosi del mondo si sono uniti alla ciurma di Marshall D. Teach. In particolar modo riconosce subito San Juan Wolf a causa della sua enorme stazza.[6]

Dopo la richiesta di Shanks, accolta da parte di Sengoku, di porre fine alle ostilità, Strawberry smette di combattere.

Passato Modifica

Nell'anime lo scontro con Jinbe è allungato.[7]

Curiosità Modifica

  • In inglese strawberry significa fragola.
  • La sua testa, così come quella di Chinjao, ricorda molto quella di Fukurokuju.

Note

  1. 1,0 1,1 One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. SBS volume 64.
  3. Vol. 60 capitolo 594 ed episodio 511, Il dottor Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.
  4. Vol. 44 capitolo 420 ed episodio 302.
  5. Vol. 44 capitolo 429.
  6. Vol. 59 capitolo 576 ed episodio 485.
  7. Episodio 543.

Navigazione Modifica