FANDOM

Disambiguazione Per il pirata della ciurma di Puzzle, vedi Stansen (filler)

Stansen è il carpentiere dei Nuovi pirati giganti guerrieri.

Aspetto Modifica

Come tutti i giganti, Stansen è molto più alto e robusto di un umano. È abbastanza corpulento, ha una lunga barba nera, una cicatrice sulla guancia destra e grandi baffi a manubrio. Indossa una veste di pelliccia scura che lascia scoperto il petto, un mantello di pelliccia scura con un grande teschio su ogni spalla, una cintura borchiata con una fibbia a forma di teschio, dei bracciali borchiati e un elmo in stile vichingo.

Prima del salto temporale, portava un cappello marrone, indossava un paio di jeans e un bracciale su ognuno dei polsi.

Quando era bambino, indossava degli abiti simili, con l'aggiunta di una giacca di pelliccia chiara ed una spada legata alla schiena.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Stansen è un uomo d'onore, tanto da ringraziare pubblicamente Rayleigh per avere aiutato lui e gli altri schiavi a fuggire. Inoltre si è offerto di aiutare gli altri schiavi ad abbandonare l'isola.

Relazioni Modifica

Hajrudin Modifica

Stansen è un grande amico d'infanzia di Hajrudin.[1]

Forza e abilità Modifica

Essendo un gigante, Stansen possiede una grande forza fisica. Infatti ha potuto sfondare i muri della casa d'aste di umani a mani nude, senza fatica. Inoltre sa riconoscere l'Ambizione del re.

Armi Modifica

Brandisce un enorme martello ed è probabile che sia abile nel suo utilizzo.

Quando era bambino, Stansen aveva una spada.

Storia Modifica

Passato Modifica

Circa sessant'anni prima dell'inizio della narrazione, Stansen viveva ad Erbaf ed osservava Hajrudin allenarsi.

Saga delle Sabaody Modifica

Stansen viene catturato dai Coffee Monkey mentre dormiva e finisce alla casa d'aste di umani dell'arcipelago Sabaody per essere venduto come schiavo. Nella sua stessa cella si trovano altri prigionieri, tra cui Rayleigh.

In seguito, con l'aiuto di quest'ultimo, si toglie il collare bomba e fugge assieme agli altri schiavi. Prima di andarsene, ringrazia Rayleigh e i Pirati di Cappello di paglia per l'aiuto ricevuto.

Salto temporale Modifica

Stansen decide di aiutare Hajrudin a rifondare i Pirati giganti guerrieri insieme ad altri tre giganti, riuscendo a crearsi una grande fama come uno dei pirati della nuova generazione di Erbaf. La ciurma si unisce poi al Bagy's Delivery.

Saga di Dressrosa Modifica

Hajrudin decide di fare diventare la propria ciurma la sesta divisione della Grande flotta di Cappello di paglia.

Saga di Zo Modifica

Dopo una settimana, Hajrudin informa Moji che lui e gli altri quattro giganti della ciurma hanno deciso di lasciare il Bagy's Delivery.

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Stansen raggiunge con la sua ciurma Fanfaron per comunicare di persona a Bagy la decisione presa. Poi riprende il mare.

Passato Modifica

Nell'anime non appare da giovane.

Note

Navigazione Modifica