FANDOM

Stainless è un viceammiraglio della Marina.[1]

Aspetto Modifica

Stainless giovane

Stainless da giovane.

Stainless è un uomo di buona altezza e corporatura. Il suo tratto più evidente sono i baffi a forma di manubrio. Ha capelli scuri e pettinati all'indietro, mentre durante la riunione a Marijoa erano pettinati più ordinatamente.

Porta il tipico abbigliamento dei Marine di altro rango: durante la discussione su Rufy e sul successore di Crocodile, ha indossato un completo viola, mentre a Marineford passa ad un abito a strisce gialle con sotto una camicia rossa e una cravatta arancione. Porta inoltre sulle spalle un cappotto da Marine come se fosse un mantello.

Carattere Modifica

Come Marine, Stainless ha una forte fede nella giustizia, anche se non si sa in quale creda.

Forza e abilità Modifica

In quanto viceammiraglio, Stainless può eseguire un Buster Call se supportato da altri quattro parigrado. Ha inoltre il comando sui Marine di grado inferiore al suo.

Armi Modifica

Ha brandito una katana durante la battaglia di Marineford. Non si conosce il suo livello di spadaccino, ma presumibilmente è molto alto.

Ambizione Modifica

Tutti i viceammiragli sono in possesso dell'Ambizione, quindi anche Stainless ne è capace. Tuttavia non l'ha ancora usata.

Storia Modifica

Saga di Arlong Park Modifica

Stainless è seduto accanto a Cancer durante la riunione della Marina riguardante la prima taglia di Monkey D. Rufy, dopo che quest'ultimo ha sconfitto Arlong.

Saga di Jaya Modifica

Lite a Marijoa

Mozambia strangola Stainless, controllato da Do Flamingo.

Raggiunge Marijoa per decidere il successore di Crocodile nella Flotta dei sette. Qui il viceammiraglio Mozambia viene manipolato da Do Flamingo che tenta di strangolare Stainless, il quale lotta con il suo compagno non sapendo che si trova sotto il controllo dei poteri del pirata.

Sguaina poi la sua spada per difendersi da un altro ufficiale, anche lui manipolato da Do Flamingo. La lite viene poi interrotta dall'arrivo del grand'ammiraglio Sengoku.

Saga di Marineford Modifica

Stainless viene convocato a Marineford quando viene annunciata l'esecuzione di Portuguese D. Ace in previsione della battaglia contro Barbabianca.

Subito dopo l'inizio degli scontri, si schiera insieme ad altri viceammiragli contro i Pirati di Barbabianca. Quando i pirati avanzano nella piazza, ordina ai suoi subordinati di attaccare Newgate. Mentre Rufy cerca di raggiungere la piattaforma di esecuzione di Ace, ordina ai Marine di fermarlo. All'arrivo di Shanks, che pone fine alla guerra, Stainless smette di combattere su ordine di Sengoku.

Curiosità Modifica

  • Stainless in inglese significa inossidabile.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale