FANDOM

Stainless è un viceammiraglio della Marina.[1]

Aspetto Modifica

Stainless giovane

Stainless da giovane.

Stainless è un uomo piuttosto alto dalla buona corporatura. Ha dei baffi a forma di manubrio mentre i capelli sono mori e pettinati all'indietro. Durante la riunione a Marijoa i capelli erano pettinati ancora più ordinatamente.

Porta il tipico abbigliamento dei marine di altro rango. Durante la discussione su Rufy e sul successore di Crocodile, ha indossato un completo viola, mentre a Marineford passa ad un abito a strisce gialle con sotto una camicia rossa e una cravatta arancione.

Carattere Modifica

Come marine ha una forte fede nella giustizia.

Forza e abilità Modifica

In quanto viceammiraglio, Stainless può eseguire un Buster Call se supportato da altri quattro parigrado. Ha inoltre il comando sui marine di grado inferiore al suo.

Ambizione Modifica

Poiché tutti i viceammiragli sono in possesso dell'Ambizione, anche Stainless è in grado di farne uso.[2] Tuttavia non lo si è mai visto utilizzarla.

Armi Modifica

Ha brandito una katana durante la battaglia di Marineford. Non si conosce il suo livello di spadaccino, ma essendo un viceammiraglio è presumibilmente è molto alto.

Storia Modifica

Saga di Arlong Park Modifica

Stainless è presente alla riunione nel quartier generale della Marina in cui viene assegnata la prima taglia a Monkey D. Rufy, dopo che quest'ultimo ha sconfitto Arlong.[3]

Saga di Jaya Modifica

Lite a Marijoa

Mozambia strangola Stainless, controllato da Do Flamingo.

Raggiunge Marijoa per decidere il successore di Crocodile nella Flotta dei sette. Qui il viceammiraglio Mozambia viene manipolato da Do Flamingo e tenta di strangolare Stainless, inconsapevole del fatto che si trovasse sotto il controllo dei poteri del pirata.[4]

Sguaina poi la sua spada per difendersi da un altro ufficiale, anche lui manipolato da Do Flamingo. La lite viene poi interrotta dall'arrivo del grand'ammiraglio Sengoku.

Saga di Amazon Lily Modifica

Quando viene annunciata l'esecuzione di Portuguese D. Ace, dà ordine di rinforzare le difese di Marineford.

Saga di Marineford Modifica

Stainless si prepara a combattere contro la ciurma di Barbabianca. Subito dopo l'arrivo dei pirati e l'inizio degli scontri, si schiera insieme ad altri viceammiragli contro la flotta di Barbabianca. Quando i pirati avanzano nella piazza, ordina ai suoi subordinati di attaccare Newgate. Mentre Rufy cerca di raggiungere il patibolo, ordina ai marine di fermarlo.

All'arrivo di Shanks, che pone fine alla guerra, Stainless e gli altri marine smettono di combattere su ordine di Sengoku.

Saga del Reverie Modifica

Stainless entra nell'ufficio di Sakazuki ed è testimone della sfuriata di quest'ultimo quando T-Bone gli riferisce dell'arrivo a Marijoa di Fujitora.

Curiosità Modifica

  • Stainless in inglese significa "inossidabile".

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 60capitolo 594 ed episodio 511, il dottor Fishbonen afferma che tutti i viceammiragli sono in grado di utilizzarla.
  3. Vol. 11capitolo 96.
  4. Vol. 25capitolo 234 ed episodio 151.

Navigazione Modifica