FANDOM

Spoil è il presidente dell'associazione vittime del furto d'ombra.

Aspetto Modifica

Spoil è un uomo anziano con la pelle grigiastra e numerose rughe. Ha il naso piccolo e la bocca larga, una cicatrice sull'occhio destro e un cerchio blu attorno al sinistro. Anche sul petto ha una lunga cicatrice in diagonale. Per via del suo aspetto viene spesso confuso con uno zombie.

Indossa un impermeabile verde scuro lungo fino ai piedi; sotto di esso ha il torso nudo ed indossa dei pantaloni di colore verde chiaro. Ha anche un cappello nero a falda larga e porta sempre con sé una lampada.

Carattere Modifica

È un uomo mite che desidera il bene per sé e per le altre persone a cui Moria ha rubato l'ombra.

Storia Modifica

Passato Modifica

In passato Spoil finì a Thriller Bark. Moria gli rubò l'ombra e la inserì in uno dei propri zombie.

Saga di Thriller Bark Modifica

Avendo visto con quanta facilità Rufy, Zoro, Franky, Robin e Sanji sconfiggono un gruppo di zombie al cimitero Spoil si presenta di fronte a loro e li implora di sconfiggere Gekko Moria e di restituire a tutti loro le ombre rubate. In seguito rivela che Thriller Bark non è un'isola ma un'enorme nave.

Appare nuovamente dopo la sconfitta di Moria per ringraziare i Pirati di Cappello di paglia.

Curiosità Modifica

  • Ogni volta che Rufy incontra uno zombie lo chiama "persona con molte cicatrici" e ogni volta la sua ciurma gli ripete che in realtà si tratta di uno zombie. Quando Rufy ha chiamato Spoil "vecchio con molte cicatrici" la ciurma è rimasta sorpresa del fatto che quella volta si trattasse veramente di un essere umano con molte cicatrici.

Note

Navigazione Modifica