FANDOM

Speed Jil è il comandante della 14ª divisione dei Pirati di Barbabianca.[2]

Aspetto Modifica

Speed Jil è un uomo di media statura. Indossa un fez bordeaux con il Jolly Roger secondario della ciurma mentre sulla tunica bianca è impresso quello principale. Il suo vestito ha maniche e pantaloni bordeaux. Porta con sé anche una lancia e uno scudo.

Carattere Modifica

Speed Jil sembra essere molto fedele ai Pirati di Barbabianca, in quanto era disposto a rischiare la propria vita per salvare Ace dall'esecuzione durante la guerra di Marineford.

Forza e abilità Modifica

Come comandante della 14ª divisione, Speed Jil ha autorità su un gran numero di subordinati ed è il più veloce tra tutti i Pirati di Barbabianca.[1] Possiede anche una forza e un'agilità incredibili. Ad un certo punto della guerra di Marineford, attacca un gruppo di soldati della Marina, mettendoli tutti al tappeto in pochi istanti.

Armi Modifica

Speed Jil combatte utilizzando una lancia ed uno scudo.

Storia Modifica

Saga di Marineford Modifica

Giunge a Marineford insieme al resto della sua ciurma per salvare Ace. È nel gruppo di capitani che più tardi difende Rufy dagli attacchi di Kizaru. Rimane poi sconvolto quando intuisce che Barbabianca ha intenzione di sacrificarsi per permettere la fuga dei suoi "figli". Quando Ace muore, scoppia in lacrime. Con l'arrivo di Shanks e Sengoku che dichiara la fine delle ostilità, Speed Jil abbandona Marineford.

Saga dopo la guerra Modifica

Speed Jil partecipa con la flotta di Barbabianca e ai Pirati del Rosso ai funerali di Ace e Newgate su un'isola imprecisata del Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Un anno dopo, Speed Jil e gli altri membri dei Pirati di Barbabianca si scontrano con i Pirati di Barbanera, ma vengono sconfitti e così iniziano a vivere nell'ombra.[3]

Saga di Marineford Modifica

Nell'anime evita un raggio laser di Kizaru.[4]

Curiosità Modifica

  • Il suo fisico varia di forma sia nel manga che nell'anime: non si sa se sia dovuto ad un frutto del diavolo, a una tecnica come la Reazione vitale o a un semplice errore di disegno.

Note

Navigazione Modifica