FANDOM

Rotta Maggiore Modifica

Calamaro reale Modifica

Il calamaro reale è un enorme cefalopode onnivoro, di aspetto simile a un calamaro, che attacca le navi che entrano nella Rotta Maggiore. È grande come la piccola isola dentro Lovoon e ha il corpo lilla con alcuni grandi segni viola sulla fronte.

Cinghiale di mare Modifica

Il cinghiale di mare è un grosso animale marino simile ad un cinghiale.

Ciprino dorato Modifica

Il ciprino dorato sembra essere molto tranquillo. L'unico esemplare apparso è Principesciolina.

Balena kappa Modifica

La balena kappa è una balena molto bizzarra che assomiglia alla leggendaria creatura nota come Kappa. Viene avvistato durante il viaggio di Smoker verso Alabasta.

Little Garden Modifica

Dinosauri Modifica

A Little Garden vivono numerosi dinosauri:

Tigri Modifica

A Little Garden vivono due tipi di tigri:

  • Tigre dai denti a sciabola
  • Tigre gigante

Kescia Modifica

Il kescia è un tipo di zecca che abita le giungle umide e trasmette batteri e virus mortali. Si può trovare solo nelle isole preistoriche, dato che si è estinto assieme ai dinosauri.[2] Essendo un ectoparassita, questo aracnide preda il sangue delle creature come mammiferi e uccelli, infettandoli tramite la proboscide. Il morso provoca un'infezione e dopo cinque giorni questa si diffonde, causando febbre fino a quaranta gradi. Successivamente si presentano i sintomi di miocardite, arterite ed encefalite.

Puntura kescia

L'infezione causata dal kescia.

Stando a quanto affermato da Kureha, dopo altri cinque giorni il paziente muore, motivo per cui è chiamata "malattia dei cinque giorni".

Pesce rosso gigante Modifica

Il pesce rosso gigante è un pesce di cui finora si è visto solo un esemplare, il Mangia isole, al largo delle coste di Little Garden. I pesci rossi giganti sono onnivori e sono imparentati con i pesci guerriero.[3]

Delfino gigante Modifica

Il delfino gigante è un delfino centinaia di volte più grande rispetto ad uno normale. È un animale carnivoro e viene affermato che esistono fino dagli albori del mondo.

Drum Modifica

Su quest'isola vivono numerose renne, oltre ad altri animali.

Orso escursionista Modifica

L'orso escursionista è un gigantesco orso noto per essere un abile scalatore. Sembra essere completamente bipede, usando il piccone solo come accessorio per scalata, ed è carnivoro. L'educazione impone che quando se ne incontra uno bisogna inchinarsi in segno di rispetto; se ci si astiene, si viene costretti a stare seduti nella tradizionale posizione giapponese per due ore. Molte persone hanno subito violenti crampi durante questa tortura.[7]

Lapin Modifica

I lapin sono grandi conigli bianchi, carnivori ed intelligenti. Sono i più feroci animali dell'isola e sono molto aggressivi nel proteggere il loro territorio. Essi sembrano avere artigli non retrattili ed essere plantigradi, con movimento bipede, anche se possono essere visti muoversi a quattro zampe. Quando si muovono in questo modo, si spingono con le dita, probabilmente per prendere velocità e compiere salti più in alto.

Dopo il salto temporale, i lapin sono stati reclutati come "squadra della pace del regno di Sakura".

White walky Modifica

White Walky in piedi

Robson con le gambe estese.

Lo white walky è un ippopotamo coperto di pelliccia, di dieta onnivora. Questo animale si adatta bene ai monti innevati, infatti sta così bene nella neve che non si scomoda neanche ad estendere completamente le gambe e resta spesso accucciato. Con le gambe estese può correre e scalare pendii ripidi.

Zigolo delle nevi Modifica

Zigolo delle nevi pulcini

Alcuni pulcini di zigoli delle nevi.

Gli zigoli delle nevi sono dei piccoli uccelli bianchi che si nutrono di insetti. Grazie al loro piumaggio possono mimetizzarsi nella neve, sfuggendo così agli attacchi dei predatori.[9] Molti esemplari in particolare hanno fatto il nido nel castello presente sull'isola.

Sandy Modifica

Su quest'isola vivono numerosi cavalli e cammelli.

Tartaruga gigante Modifica

L'unica tartaruga gigante apparsa è Bunch. Ha forza sufficiente a trainare una grande carrozza con più persone al suo interno.

Coccobanana Modifica

Il coccobanana è un tipo di coccodrillo gigante con un'escrescenza a forma di banana sulla testa, che è l'unica parte non commestibile dell'animale.[10] Sono così feroci che attaccano anche i Re del mare e sono gli unici predatori conosciuti di queste creature.

Crocodile aveva numerosi coccobanana in un acquario, nel suo vecchio casinò di Rainbase. Si può osservare che molto spesso queste creature rimangono nella stessa stanza con lui e Nico Robin senza attaccare nessuno dei due. Crocodile sembra averli ben addestrati, perché riesce a ordinare ai coccobanana di divorare sia Mr. Three che le chiavi della cella solo con un gesto. A quanto pare la cera di Mr. Three riesce a resistere all'acido dello stomaco di queste creature.

Cocco effe Modifica

Il cocco effe è un tipo di coccobanana meno feroce di quello normale, in grado di correre molto veloce nel deserto Sandora, essendo il secondo animale più veloce di Alabasta, dove vive. A differenza dei loro simili più grandi hanno due escrescenze a forma di banana, una sulla coda e una sul naso. Il nome, la velocità e la posizione delle escrescenze sono riferimenti alle macchine di Formula Uno.

Dugongo kung-fu Modifica

I dugonghi kung-fu sono un tipo di dugonghi che vivono nel regno di Alabasta e che sono famosi per la loro forza e per esperti di arti marziali. Sono animali carnivori e vivono in gruppo. Il loro codice d'onore impone che quando uno di loro viene sconfitto, esso deve diventare discepolo del vincitore. Questo codice li spinge ad obbedire anche agli altri seguaci che ha il vincitore. Rufy diventa il loro comandante dopo averli sconfitti tutti. Vivono nel fiume Sandora.

Removal crab Modifica

I removal crab[12] sono dei giganteschi crostacei che vivono nel deserto Sandora. Di dieta carnivora, sono puramente terrestri e non amano l'acqua. Hanno l'abitudine di camminare lateralmente e una delle loro chele è più grande dell'altra, in modo simile ai granchi violinisti. Chelotto è l'unico esemplare di questa specie ad essere apparso.

Pescegatto di Sandora Modifica

Il pescegatto di Sandora è un enorme pescegatto carnivoro che vive nel fiume Sandora. Predilige la carne degli esseri umani, ma in compenso anche la sua carne è molto prelibata.[13] Cerca di mangiare i Pirati di Cappello di paglia, ma viene sconfitto dai dugonghi kung-fu.

Varano di Sandora Modifica

Il varano di Sandora è una gigantesca lucertola viola che si nasconde nel sottosuolo del deserto Sandora, in attesa dell'arrivo di un'ignara preda. Nonostante la sua enorme stazza, questo animale è molto agile. Pare che la sua carne sia molto prelibata. Nell'anime caccia in coppia.

Anatra combattente dal becco chiazzato Modifica

Le anatre combattenti dal becco chiazzato sono un tipo di anatre dalle zampe non palmate che vivono ad Alabasta. Sono corridori molto veloci, riuscendo a superare in velocità un leopardo. Karl è un esemplare di questa specie.

Aironi ladroni Modifica

Gli aironi ladroni[15] sono uccelli onnivori che vivono in branco nel deserto di Sandora. Hanno l'abitudine di stendersi a terra e fingersi morti per impietosire i viaggiatori, mentre altri esemplari del branco li derubano dei loro viveri. Questa specie ha perso l'uso delle ali, e per fuggire si servono delle loro zampe, lunghe e robuste.

Gorgiere corriere Modifica

Le gorgiere corriere sono particolari lucertole insettivore simili a clamidosauri in grado di recapitare messaggi nel deserto ad alta velocità. Come le lucertole basilisco, sembrano essere bipedi facoltativi, in quanto quando non corrono li si vede a quattro zampe. Non si sa se siano capaci di correre a quattro zampe. La Baroque Works utilizza questi animali per recapitare i messaggi a Sandy. Comicamente, nel manga, quando uno di loro corre senza avere con sé un messaggio emette un suono confuso, come per chiedersi perché sta correndo.

Fragola del deserto Modifica

La fragola del deserto è un ragno velenoso del deserto del regno di Alabasta, di aspetto simile a una fragola.

Quando i viaggiatori si imbattono in questo ragno possono mangiarlo, scambiandolo per una fragola. Il veleno si diffonde rapidamente e uccide in poche ore. Inoltre il corpo di una persona che muore in questo modo rilascia tossine che uccidono al contatto, e per questo i cadaveri vanno avvicinati con estrema cautela. Non appare mai, ma alcuni abitanti di Nanohana credono che Ace ne abbia mangiato uno.

Scorpione gigante Modifica

Lo scorpione gigante è uno scorpione di grandi dimensioni che vive nel deserto Sandora. Uno di essi cerca di attaccare Ace ma viene sconfitto e ucciso dai suoi poteri.

Gechi giganti Modifica

Il geco gigante è una grande lucertola che vive nel deserto Sandora. Ha l'abitudine di mettersi davanti alle persone per non farle passare, seguendo i loro movimenti. Ace ne utilizza uno come mezzo di trasporto nell'anime.

Coleottero gigante di Sandora Modifica

Il coleottero gigante di Sandora viene usato dai predoni del deserto, che sembrano averlo addomesticato, contro i Pirati del deserto. Ha l'abitudine di fare rotolare grosse palle di sterco con le zampe posteriori.

Note

Navigazione Modifica