FANDOM

Il mondo è popolato da molte stravaganti e fantasiose specie animali.

Classificazione Modifica

Ponendo l'animale in un grafico pericolosità-dimensione, il tipo viene determinato a seconda del quadrante in cui si trova l'animale.

Grafico Legenda
Classificazione animali
  • Verso l'alto: grandi dimensioni.
  • Verso il basso: piccole dimensioni.
  • Verso destra: mansueto.
  • Verso sinistra: feroce.

Risultano quindi quattro tipi:

  • Tipo A: grandi-mansueti
  • Tipo B: piccoli-mansueti
  • Tipo C: grandi-aggressivi
  • Tipo D: piccoli-aggressivi

Specie animali diffuse globalmente Modifica

Lumacofoni Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere lumacofoni

I lumacofoni sono il principale mezzo di comunicazione. Nonostante agiscano come delle macchine, essi sono in realtà degli animali: più precisamente si tratta di chiocciole, estremamente pacifiche, che possiedono la capacità di comunicare l'una con l'altra probabilmente tramite onde radio. Le persone utilizzano la loro capacità naturale per i loro scopi.

Re del mare Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Re del mare

I Re del mare sono mitiche creature marine e sono generalmente molto più grandi dei normali animali che abitano le acque. Se ne possono trovare in gran quantità vicino alla Rotta Maggiore, precisamente nelle fasce di bonaccia, o anche più raramente in altre parti del mondo.

Squali panda Modifica

Gli squali panda sono dei tipi di squalo molto particolari, con marchiature simili ad un panda e denti corti poco affilati. Ne sono comparsi pochi, uno nelle miniavventure di Hacchan e uno nella saga del Baratie.

News coo Modifica

I news coo sono dei gabbiani, addetti alla consegna di giornali e avvisi di taglia nelle varie parti del mondo. Nelle fasce di bonaccia non effettuano consegne.

Balene isola Modifica

Le balene isola sono le più grandi balene esistenti ed assomigliano ai capodogli. Sono molto intelligenti, al punto di riuscire a comprendere il linguaggio e i gesti umani. Un branco è apparso all'ingresso del Nuovo Mondo, ma sono presenti anche nel mare occidentale visto che è da qui che proviene Lovoon.

Gatto di mare Modifica

Il gatto di mare è un'enorme creatura marina. Un esemplare vive nei pressi di Alabasta mentre un altro compare nelle miniavventure di Jinbe. Bibi afferma che è una creatura leggendaria che non deve essere attaccata.

Pipistrelli corrieri Modifica

I pipistrelli corrieri si occupano di recapitare dei messaggi da parte del Governo Mondiale.

Altri Modifica

Alcuni animali sono diffusi in tutto il mondo e non presentano grandi differenze dalla loro controparte reale:

  • tigri e leoni: dimensioni variabili.
  • cinghiali: colore del manto variabile e di grandi dimensioni.
  • mantidi, coccodrilli, pantere, rinoceronti e gatti: gli esemplari apparsi sono di grandi dimensioni.
  • lupi, pesci, uccelli, cavalli, corvi, serpenti, orsi, scimmie, cani, volpi, avvoltoi, lontre, conigli, piccioni, squali balena, pecore e scorpioni.

Note

Navigazione Modifica