FANDOM

Il mondo è popolato da molte stravaganti e fantasiose specie animali.

Classificazione Modifica

Ponendo l'animale in un grafico pericolosità-dimensione, il tipo viene determinato a seconda del quadrante in cui si trova l'animale.

Grafico Legenda
Classificazione animali
  • Verso l'alto: grandi dimensioni.
  • Verso il basso: piccole dimensioni.
  • Verso destra: mansueto.
  • Verso sinistra: feroce.

Risultano quindi quattro tipi:

  • Tipo A: grandi-mansueti
  • Tipo B: piccoli-mansueti
  • Tipo C: grandi-aggressivi
  • Tipo D: piccoli-aggressivi

Specie animali diffuse globalmente Modifica

Lumacofoni Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere lumacofoni

I lumacofoni sono il principale mezzo di comunicazione. Nonostante agiscano come delle macchine, essi sono in realtà degli animali: più precisamente si tratta di chiocciole, estremamente pacifiche, che possiedono la capacità di comunicare l'una con l'altra probabilmente tramite onde radio. Le persone utilizzano la loro capacità naturale per i loro scopi.

Re del mare Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Re del mare

I Re del mare sono mitiche creature marine e sono generalmente molto più grandi dei normali animali che abitano le acque. Se ne possono trovare in gran quantità vicino alla Rotta Maggiore, precisamente nelle fasce di bonaccia, o anche più raramente in altre parti del mondo.

Squali panda Modifica

Gli squali panda sono dei tipi di squalo molto particolari, con marchiature simili ad un panda e denti corti poco affilati. Ne sono comparsi pochi, uno nelle miniavventure di Hacchan e uno nella saga del Baratie.

News coo Modifica

I news coo sono dei gabbiani, addetti alla consegna di giornali e avvisi di taglia nelle varie parti del mondo. Non effettuano consegne nelle fasce di bonaccia.[2] Vengono usati anche per consegnare lettere private.[3]

Balene isola Modifica

Le balene isola sono le più grandi balene esistenti ed assomigliano ai capodogli. Sono molto intelligenti, al punto di riuscire a comprendere il linguaggio e i gesti umani. Un branco è apparso all'ingresso del Nuovo Mondo, ma sono presenti anche nel mare occidentale visto che è da qui che proviene Lovoon.

Gatto di mare Modifica

Il gatto di mare è un'enorme creatura marina. Un esemplare vive nei pressi di Alabasta mentre un altro compare nelle miniavventure di Jinbe. Bibi afferma che è una creatura leggendaria che non deve essere attaccata.

Pipistrelli corrieri Modifica

I pipistrelli corrieri si occupano di recapitare dei messaggi da parte del Governo Mondiale.

Altri Modifica

Alcuni animali sono diffusi in tutto il mondo e non presentano grandi differenze dalla loro controparte reale:

  • tigri e leoni: dimensioni variabili.
  • cinghiali: colore del manto variabile e di grandi dimensioni.
  • mantidi, coccodrilli, pantere, rinoceronti e gatti: gli esemplari apparsi sono di grandi dimensioni.
  • lupi, pesci, meduse, uccelli, cavalli, corvi, serpenti, orsi, scimmie, cani, volpi, avvoltoi, lontre, conigli, piccioni, pecore e scorpioni.

Note

  1. One Piece 15° Anniversario: Dive to Grand World.
  2. Vol. 53capitolo 522 ed episodio 416, Gloriosa spiega che i giornali non arrivano nelle fasce di bonaccia.
  3. SBS del volume 88.

Navigazione Modifica