FANDOM

Spandine è il padre di Spandam ed era a capo del CP9 ventidue anni fa.

Aspetto

Ventidue anni fa, durante l'incidente successo ad Ohara, Spandine aveva una mascella quadrata, con un accenno di barba e capelli pettinati all'indietro. Indossava un vestito nero sopra a una camicia rosa salmone tenuta sbottonata in alto, una cravatta e un cappotto a righe appoggiato sulle spalle.

Al giorno d'oggi i suoi capelli sono diventati grigi nella parte superiore del capo, ma lateralmente sono rimasti neri, così come la barba. Si è lasciato crescere la barba e anche dei corti baffi. Ha anche alcune rughe sul viso. Ora porta un impermeabile chiaro.

Carattere

Spandine è un codardo esattamente come il figlio. Gli piace vantarsi della sua posizione e calpestare i diritti dei "criminali". Si preoccupa solo di sé e si ritiene in diritto di fare quello che più gli piace.

È estremamente leale nei confronti degli astri di saggezza. Spandine si ritiene una persona speciale e quasi invincibile per il solo fatto di essere un agente del Governo Mondiale. Si vede come un eroe, ma si comporta come un bambino, sempre desideroso di una promozione. Anche dopo aver chiamato il Buster Call su Ohara credeva che quel gesto gli avrebbe fatto guadagnare posizioni all'interno del Governo.

Al contrario di suo figlio si preoccupa dell'incolumità dei propri subordinati, al punto da restare stupito quando il Buster Call cominci prima che abbiano avuto il tempo di mettersi in salvo, e gli ordina di correre ai ripari lasciando perdere la prigioniera, perché le loro vite sono più importanti.

Spandine è abbastanza melodrammatico; quando Nico Olvia gli ha sparato ha creduto di morire, così ha chiesto ai suoi sottoposti che la sua carica venisse attribuita al figlio, finché non gli è stato fatto notare che il proiettile l'aveva mancato.

Forza e abilità

In qualità di capo del CP9 Spandine aveva autorità su alcuni tra gli agenti più forti del Governo Mondiale. Inoltre, poco prima del disastro di Ohara, ha ottenuto il potere dall'ammiraglio Sengoku di invocare un Buster Call.

Storia

Passato

Spandine a Ohara.png

Spandine e i suoi agenti arrivano ad Ohara.

Ventidue anni fa Spandine fu mandato dal Governo Mondiale ad investigare sull'isola di Ohara.

Sull'isola Nico Olvia raggiunse Spandine, a cui sparò nella manica della giacca per intimidirlo. L'allora capo del CP9 spiegò che tutte le corazzate del Governo erano lì per distruggere Ohara, come un avvertimento a tutti coloro che proseguivano le ricerche sui Poignee Griffe, dopodiché ordinò ai suoi subordinati di arrestare la donna. In seguito invocò il Buster Call sull'isola e durante l'attacco rimase inorridito dalla crudeltà di Sakazuki, che distrusse una nave carica di civili.

In seguito partecipò alla riunione tra la Marina e il CP9 dove raccontò tutto quello che successe ad Ohara e affermò di aver visto una bambina fuggire a bordo di una scialuppa di salvataggio.

Missioni extra-curriculari del CP9

In seguito all'incidente di Enies Lobby, Spandine va a trovare il figlio in ospedale e insieme complottano l'omicidio di tutti gli ex membri del CP9.

Note

Navigazione

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale