FANDOM

Il Soul Soul è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette all'utilizzatore di manipolare liberamente le anime delle persone.[1] Era stato mangiato da Carmel, ma è passato poi a Charlotte LinLin quando ha divorato la donna.[2]

Vantaggi e svantaggi Modifica

Questo frutto consente al suo utilizzatore di manifestare l'anima delle persone sotto forma di sostanza tangibile per poi estrarla prendendola con la mano. Questa parte dell'anima può essere infusa in un animale o in un oggetto inanimato, ma non in altri esseri umani, sia vivi che morti. Così facendo, esso ottiene capacità e comportamenti umani e segue ciecamente la volontà del suo creatore.

Si possono estrarre varie quantità dell'anima e questo processo può essere fatale: una certa quantità d'anima equivale infatti ad un lasso di tempo che a una persona rimarrebbe da vivere e, se la quantità di anni estratta raggiunge quella che manca effettivamente da vivere al soggetto, quest'ultimo perde la vita. L'utilizzatore può inoltre materializzare frammenti della propria anima e assegnargli alcuni compiti; queste entità, definite "incarnazioni" (化身, Keshin?), sono in grado a loro volta di estrarre l'anima alle persone.[1]

Le persone a cui vengono estratti molti anni di vita, svengono.[3] Invece, se vengono private di un solo mese non accade nulla.[4]

Brook attacca soldati Big Mom

Brook sconfigge tutti gli homeys di Big Mom.

Per rubare l'anima a qualcuno, però, la vittima deve temere l'utilizzatore o avere paura di morire, altrimenti l'anima non può essere estratta.[5] Sebbene le creature nate con questo frutto siano assoggettate al proprio creatore, se qualcuno è in possesso di una Vivre Card di esso può sfruttarla per prendere il loro controllo,[6] a meno che lo stesso creatore non sia presente e inibisca il potere della Vivre Card.[7] Inoltre posseggono una propria volontà e possono quindi tradire i propri doveri se persuasi abbastanza o distrarsi da essi se tentati da piaceri personali.[8]

Chi possiede i poteri del frutto Yomi Yomi è in grado di esorcizzare le creature nate attraverso i poteri del Soul Soul, ma non se hanno un'anima più forte della sua. Chi possiede i poteri del Memo Memo, invece, è in grado di risvegliare le memorie latenti delle anime nelle creature per confonderle momentaneamente.[9] Oltre a ciò il suo possessore soffre le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Carmel Modifica

Carmel ha utilizzato il potere del Soul Soul per neutralizzare l'incendio causato da LinLin al villaggio di Erbaf, trasformando il fuoco in un homey chiamato Pandora.

Charlotte LinLin Modifica

Incarnazione dell'anima

Le incarnazioni dell'anima di Big Mom riscuotono l'essenza vitale dei cittadini.

Charlotte LinLin materializza molte incarnazioni e le usa per estrarre dai suoi sudditi un mese di vita ogni sei mesi come tassa. Questa parte di anima viene poi infusa in un animale o in un oggetto inanimato per antropomorfizzarlo. Questo processo è ciò che ha creato gli homeys di Tottoland.[1]

Avendo creato numerosi homeys di vario tipo, Big Mom ha a sua disposizione un'intera armata che esegue ciecamente ogni suo ordine. Inoltre alcuni homeys hanno abilità speciali, come Prometheus e Zeus che sono in grado di cambiare il tempo.

In combattimento Big Mom può usare il suo frutto per rubare grandi quantità della forza vitale ai propri avversari, sferrando colpi anche fatali.[10]

Storia Modifica

Passato Modifica

Sessantuno anni prima dell'inizio della narrazione, il potere del frutto Soul Soul era posseduto da Carmel, ma passò a LinLin quando inavvertitamente quest'ultima mangiò la donna.[2]

Curiosità Modifica

  • Il Soul Soul è simile al frutto Shadow Shadow mangiato da Gekko Moria in quanto entrambi prelevano una parte intangibile da una persona, rispettivamente una parte della vita e l'ombra, per animare qualcosa che normalmente sarebbe inerte, rispettivamente un oggetto e un cadavere. Lo Shadow Shadow può infondere le ombre in oggetti, altre persone o cadaveri, mentre il Soul Soul può infondere le anime in tutto al di fuori delle ultime due cose.

Note

  1. 1,0 1,1 1,2 Vol. 83capitolo 835, viene spiegato il funzionamento del Soul Soul.
  2. 2,0 2,1 Vol. 86capitolo 868.
  3. Moscato perde i sensi.
  4. Vol. 83capitolo 835, le incarnazioni di Big Mom riscuotono un mese dai cittadini.
  5. Vol. 86capitolo 863, Morgans spiega le condizioni di attivazione dell'abilità.
  6. Vol. 84capitolo 842, Nami prende il controllo degli homeys usando la Vivre Card di Big Mom.
  7. Vol. 87capitolo 875, Nami non riesce a prendere il controllo degli homeys siccome c'è Big Mom.
  8. Vol. 87capitolo 874, King Baum viene persuaso a tradire Big Mom, mentre Zeus si distrae e la abbandona per la sua golosità.
  9. Vol. 87capitolo 876, Pudding risveglia le memorie degli homeys per distrarli.
  10. Vol. 85capitolo 850, Big Mom estrae trent'anni da Zepo, uccidendolo.

Navigazione Modifica