FANDOM

Smoker è un viceammiraglio della Marina stanziato alla base G-5.

Aspetto Modifica

Smoker è un uomo muscoloso che fuma sempre due sigari contemporaneamente. Ha i capelli bianchi e la carnagione chiara. Qualche tempo prima dei fatti di Enies Lobby si è procurato una grande cicatrice sulla spalla destra. Ha l'aspetto di un motociclista, infatti indossa lunghi pantaloni blu sorretti da una cintura marrone, una giacca bianca aperta con le estremità verdi; sul taschino e sul braccio destro ha infilati molti sigari. Calza stivali marroni, indossa due guanti e dietro alla schiena ha sempre con sé un jitte.

Dopo il salto temporale porta i capelli all'indietro e molto corti ai lati. Inoltre porta appoggiata sulle spalle la giacca dei Marine di alto grado ed ha una nuova cicatrice che parte dalla fronte e continua sotto l'occhio destro.

Quando era un recluta aveva i capelli rasati e un sigaro in bocca. Da bambino portava i capelli spettinati e indossava dei pantaloni blu sorretti da una cintura marrone e una maglia rossa con sopra una camicia verde a maniche arrotolate.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Smoker è un Marine con un proprio senso di giustizia, che compie ciò che è giusto secondo la sua morale. Per questo ha lasciato fuggire i Pirati di Cappello di paglia nel regno di Alabasta poiché essi gli avevano appena salvato la vita. Nonostante ciò ha ripromesso loro che al prossimo incontro li avrebbe arrestati. Smoker inoltre è onesto, infatti non gli piace prendersi meriti non suoi e non abusa del proprio potere.

Smoker è anche un attento osservatore: ha notato alcuni tratti in comune tra Roger e Rufy e ha capito che il ragazzo sarebbe potuto diventare una minaccia e inoltre ha riconosciuto un determinato esemplare di coccobanana dal suo verso, una caratteristica a cui nessuno aveva prestato attenzione.

Smoker vede tutti i pirati, inclusi i membri della Flotta dei sette, come criminali pericolosi da arrestare a qualunque costo. Inoltre odia essere in debito con un pirata.

È molto determinato, al punto che si è ripromesso di catturare Rufy e per farlo lo ha inseguito dal mare orientale, abbandonando tra l'altro la base di cui era responsabile, fino al Nuovo Mondo. Anche quando si trovava a Nanohana e aveva la possibilità di affrontare Portuguese D. Ace, un membro dei Pirati di Barbabianca, ha preferito attaccare Rufy che era il suo bersaglio primario.

Smoker mantiene quasi sempre un atteggiamento serio e autoritario e si irrita quando le persone attorno a lui commettono stupidaggini. Tuttavia è protettivo verso la popolazione e i suoi uomini e detesta coloro che disonorano la Marina agendo in modo brutale o crudele.

Nonostante il suo atteggiamento brusco Smoker ha un lato buono, come dimostrato quando una bambina per sbaglio gli è finita addosso e gli ha macchiato il vestito con un gelato: non solo non si è per nulla arrabbiato ma anzi ha dato alla bambina un po' di soldi per comprarsi un altro gelato.

È un accanito fumatore. Sembra anche avere una passione per l'arte di incolonnare le pietre in equilibrio.[2]

Relazioni Modifica

Marina Modifica

Smoker non si crea problemi a contestare o disobbedire alle decisioni dei propri superiori o del Governo Mondiale stesso se non le ritiene giuste.

Dopo essere stato trasferito alla base G-5 è riuscito ad ottenere l'obbedienza e il rispetto dei Marine della base, nonostante essi siano famosi per la loro condotta discutibile e per essere indisciplinati. I suoi uomini si sono preoccupati per lui quando è stato catturato da Caesar Clown e hanno tentato di introdursi nel suo laboratorio per salvarlo.

Da parte sua Smoker, anche se non lo fa vedere facilmente, tiene ai propri sottoposti, tanto da rimanere scioccato quando ne ha visti alcuni morire per via di un'esplosione provocata dai pezzi di Smiley. Inoltre, una volta dentro il laboratorio di Punk Hazard, ha ordinato a Tashigi di portare in salvo i Marine all'uscita e ha intimato a Vergo di non colpire i suoi uomini.

Hina Modifica

Smoker e Hina si sono arruolati insieme e hanno stretto un forte legame. La donna lo ha aiutato più volte in situazioni in cui egli ha rischiato di essere espulso dalla Marina.

Tashigi Modifica

Smoker è alquanto legato a Tashigi, anche se si indispettisce quando la ragazza compie errori o sviste. Il Marine si fida di lei e del suo operato, tanto da lasciarle carta bianca nel regno di Alabasta e da suggerirle di agire secondo il suo senso di giustizia.

Dopo il salto temporale Tashigi segue meno ciecamente gli ordini e le affermazioni di Smoker. A dimostrazione di ciò ha risposto aspramente al suo superiore che la stava criticando per avere supplicato Law di avere salva la vita. Ella si è inoltre arrabbiata con Smoker poiché quest'ultimo, quando era nel corpo del capitano, andava in giro con la camicia sbottonata.

Kuzan Modifica

Smoker è in buoni rapporti con Kuzan, infatti gli ha chiesto di riferire un messaggio a Rufy e si è rivolto a lui per essere trasferito alla base G-5.

A Punk Hazard Kuzan non ha esitato a sfidare un criminale del calibro di Do Flamingo pur di salvare Smoker, che stava per essere eliminato dal membro della Flotta dei sette, e ha affermato che tra i due esiste ancora un rapporto di amicizia nonostante non siano più colleghi.

Fujitora Modifica

Durante il salto temporale Smoker ha instaurato un buon rapporto con l'ammiraglio Fujitora. I due condividono l'opinione negativa riguardo alla Flotta dei sette. Smoker gli ha inoltre racconto gli eventi di Alabasta e che il Governo Mondiale ha insabbiato le proprie colpe, cosa che in seguito ha spinto l'ammiraglio a non nascondere i dettagli riguardanti la sconfitta di Do Flamingo. Smoker gli è riconoscente per avere compiuto questo gesto che nemmeno lui sarebbe stato in grado di fare.

Vergo Modifica

Vergo ha accolto benevolmente Smoker quando si è trasferito alla base G-5, anche se sapeva che avrebbe dovuto tenere alta la guardia per impedirgli di scoprire a chi andava veramente la sua lealtà. Quando Smoker e Tashigi hanno raggiunto Punk Hazard e hanno scoperto che Vergo è un pirata quest'ultimo non ha mostrato nessun riguardo nei loro confronti tanto da volerli eliminare e fare passare l'accaduto per un incidente.

Dopo avere scoperto il vero volto di Vergo Smoker ha subito deciso che lo avrebbe sconfitto personalmente per avere disonorato la Marina e avere colpito i suoi subordinati.

Flotta dei sette Modifica

Smoker considera i membri della Flotta dei sette come criminali qualsiasi, nonostante siano affiliati al Governo Mondiale. Il viceammiraglio pensa che non ci si possa fidare di loro.

Monkey D. Rufy Modifica

Smoker ha incontrato per la prima volta Rufy a Rogue Town. In quell'occasione fece di tutto per arrestarlo, ma grazie a Dragon il ragazzo riuscì a fuggire. Smoker rimase profondamente colpito del fatto che Rufy avesse sorriso sul patibolo proprio come Gol D. Roger anni prima e decise di abbandonare la città per seguire il pirata ed arrestarlo.

Da allora Smoker ha tentato di catturare il pirata ogni volta che se ne è presentata l'occasione, senza però mai riuscire nel suo intento: ad Alabasta ha deciso di lasciarlo andare per non essere in debito con lui, visto che il ragazzo aveva ordinato a Zoro di salvargli la vita, mentre a Marineford Boa Hancock si è interposta tra il Marine e Rufy, permettendo quindi al suo amato di sfuggirgli. Nonostante gli insuccessi Smoker è ancora intenzionato a catturare Rufy, tanto da chiedere il trasferimento alla base G-5 per poterlo intercettare non appena fosse entrato nel Nuovo Mondo.

Quando è venuto a sapere che i Pirati di Cappello di paglia si trovavano sull'isola degli uomini-pesce Smoker ha subito intuito che Rufy avrebbe scelto di dirigersi verso l'isola del dio del tuono come prossima tappa, dimostrando di conoscere bene il suo carattere sconsiderato. Una volta saputo che il ragazzo si trovava a Punk Hazard Smoker ha deciso di approdarvi nonostante il divieto di accesso imposto dal Governo Mondiale e, non appena ha rivisto il pirata, lo ha attaccato sebbene si trovasse nel corpo di Tashigi, che non gli permetteva di combattere al meglio.

Forza e abilità Modifica

Smoker è un viceammiraglio ed ha autorità su molti subordinati.

Quando era stanziato a Rogue Town nessun pirata che sbarcava sull'isola era riuscito poi a salpare nuovamente prima della ciurma di Rufy e dell'alleanza tra Bagy e Albida. Ha dimostrato di essere un combattente formidabile tanto che avrebbe arrestato Rufy se non fosse intervenuto Dragon. Ha sconfitto velocemente Bagy e Albida e dopo gli eventi di Enies Lobby cattura un pirata con una taglia di 50.000.000 Simbolo Berry senza difficoltà.

Ha affrontato alla pari anche Trafalgar D. Water Law, ma alla fine è stato sconfitto. Quando si trovava nel corpo di Tashigi è riuscito comunque a colpire Rufy e a sconfiggere alcuni sottoposti di Caesar Clown. In seguito ha affrontato anche Vergo e consapevole di non sapere utilizzare l'Ambizione dell'armatura ad un livello tale da poterlo sconfiggere ha lottato per recuperare il cuore di Law, affinché quest'ultimo potesse avere la meglio sul viceammiraglio. Nonostante la sua grande forza è stato però facilmente sconfitto da Don Quijote Do Flamingo.

Smoker ha anche eccellenti doti di udito e di memoria, come ha dimostrato al Rain Dinners quando ordina a Sanji di attaccare il terzo coccobanana che era entrato nella stanza dato che il suo verso era lo stesso di quello che aveva ingurgitato la chiave della cella. Quando Rufy lo affronta di nuovo a Marineford afferma che il fumo è molto più denso della prima volta in cui ha combattuto contro il Marine, tanto da avere una forza sufficiente a schiacciarlo a terra. Le sue capacità gli sono valse il trasferimento alla base G-5 della Marina nel Nuovo Mondo, dove si è fatto valere ed ha ottenuto l'ammirazione di molti sottoposti, famosi per non seguire gli ordini e per torturare i pirati. Ha anche mostrato grandi capacità strategiche dato che ha pianificato in pochi minuti l'assalto ai pirati nella piazza di Rogue Town e ha utilizzato le sue abilità in modo sfavorevole per lui al fine di distogliere l'attenzione di Vergo e recuperare il cuore di Law.

Capacità fisiche Modifica

Smoker ha un corpo robusto e possiede un'incredibile forza fisica. A Rogue Town ha dimostrato di essere in grado di compiere salti tali da raggiungere il secondo piano degli edifici e di immobilizzare un pirata del calibro di Monkey D. Rufy a mani nude.

Ha anche una grande resistenza, infatti ha subito senza rimanere ferito un calcio potenziato dall'Ambizione dell'armatura da parte di Boa Hancock, la quale con il medesimo attacco era riuscita a danneggiare pesantemente un Pacifista.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Fum Fum
Smoker Rogue Town

Il Fum Fum all'opera.

Smoker ha mangiato il frutto Fum Fum della categoria Rogia che gli permette di creare e manipolare la densità del fumo oltre a trasformare il suo corpo in tale elemento. Grazie ad esso è invulnerabile agli attacchi fisici, ad eccezione di quelli in cui l'avversario ricorre all'Ambizione dell'armatura.

A Rogue Town il vento ha però vanificato il suo potere, mentre nel regno di Alabasta esso si annullava a vicenda con il frutto Foco Foco. Durante la battaglia di Marineford ha dimostrato di potere volare trasformando la sua parte inferiore in fumo per usarlo come propellente.

Armi Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Nanashaku

Possiede un jitte chiamato Nanashaku che ha la punta di agalmatolite, in modo tale da usarlo per indebolire i possessori di frutti del diavolo. A Marineford tale jitte viene distrutto da Boa Hancock. A Punk Hazard ne ha con sé un altro, che però viene distrutto da Vergo.

Mezzo di locomozione Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Billower Bike
Billower Bike

La Billower Bike.

La sua moto, la Billower Bike, può muoversi sia sulla terra ferma sia sull'acqua e funziona grazie ai poteri del suo frutto del diavolo.

Ambizione Modifica

Smoker dopo il salto temporale ha utilizzato l'Ambizione dell'armatura nella battaglia contro Vergo e con essa ha rivestito anche la sua arma. Durante la battaglia di Marineford non era in grado di usarla, ma ha dimostrato di conoscere questa abilità dato che ha riconosciuto che Boa Hancock la stava utilizzando contro di lui.

Storia Modifica

Passato Modifica

Smoker nacque a Rogue Town. Quando era ancora un bambino assistette all'esecuzione di Gol D. Roger e rimase fortemente impressionato nel vederlo sorridere poco prima di morire.

Si arruolò insieme a Hina e quest'ultima lo aiutò in parecchie situazioni nelle quali egli rischiò di essere cacciato dalla Marina a causa del suo comportamento ribelle. Smoker divenne capitano e fu assegnato proprio alla divisione della sua città natale.

Saga di Rogue Town Modifica

Un giorno viene informato del caos causato nella piazza principale dai alcuni pirati, così ordina di chiudere tutte le strade che portano ad essa e di circondare il porto. Assieme a Tashigi si dirige poi verso il patibolo, dove notano Albida e Bagy, il quale sta per decapitare Rufy. Smoker ordina ai suoi sottoposti di catturare i primi due non appena quest'ultimo verrà giustiziato. Il Marine rimane senza parole nel vedere l'atteggiamento del giocane ragazzo, che sorride proprio come fatto da Gol D. Roger ventidue anni prima.

Dragon salva Rufy

Smoker viene fermato da Dragon.

Improvvisamente un fulmine colpisce il patibolo e Rufy si salva, così Smoker ordina di entrare comunque in azione. La polvere da sparo nelle armi dei Marine però si è bagnata per via della tempesta improvvisa, permettendo ai Pirati di fuggire verso il porto. Smoker allora interviene personalmente e cattura Bagy e Albida e li consegna ai suoi uomini per poi inseguire Rufy, Zoro e Sanji. Il cuoco attacca il Marine dopo che quest'ultimo li ha raggiunti, ma non riesce a colpirlo. Smoker scaraventa così il pirata contro un edificio e dopo qualche schermaglia blocca a terra Rufy; quando brandisce il suo jitte per tramortire il ragazzo un uomo glielo impedisce. Il Marine si rivolge a Dragon chiedendogli il motivo per cui ha aiutato quel pirata a fuggire; il rivoluzionario gli risponde che non ha visto alcun motivo per fermare il destino di quel ragazzo.

In seguito Smoker parte assieme a Tashigi e ad altri Marine per inseguire i Pirati di Cappello di paglia nella Rotta Maggiore, nonostante un suo subordinato cerchi di ricordargli che non può abbandonare la base.

Saga di Little Garden Modifica

Smoker riesce ad intercettare parzialmente una conversazione di cui comprende solo le parole "Bibi", "Rufy", "Mr. Zero" e "ordini". Tashigi gli chiede se il nome "Mr. Zero" abbia a che fare con quello di Mr. Eleven, un uomo da loro catturato il giorno precedente a Lunas. Smoker afferma che è possibile e che egli potrebbe fare parte di un'organizzazione criminale segreta ed interrogandolo trova la conferma dei suoi sospetti.

Smoker ricorda che Bibi è la principessa del regno di Alabasta e per questo ordina ad un Marine di contattare il quartier generale per richiedere un Eternal Pose che punti verso l'isola Sunday.

Saga di Alabasta Modifica

Fum Fum vs Foco Foco

Smoker ed Ace si scontrano.

Dopo essere sbarcato sull'isola raggiunge Nanohana ed entra nel ristorante Spice bean. Lì si imbatte in Portuguese D. Ace; i due si preparano a combattere, ma in quel momento Rufy si lancia nel ristorante in cerca di cibo, colpendo Smoker ed Ace e scagliando entrambi fuori dal locale dopo avere sfondato il muro.

Appena Smoker si rialza vede Rufy e lo insegue insieme ai suoi sottoposti; da lì a poco si trova a rincorre l'intera ciurma di Cappello di paglia. Ace però si intromette per difendere il fratello e così inizia a combattere contro il Marine, ma i loro poteri impediscono a uno dei due di avere la meglio sull'altro. Smoker è però preoccupato perché ha notato la principessa Bibi assieme ai pirati. Il combattimento tra Smoker e il pirata termina senza un vincitore.

Crocodile imprigiona nemici

Crocodile imprigiona Smoker e alcuni membri dei pirati di Cappello di paglia.

In seguito Smoker e Tashigi raggiungono Rainbase perché sospettavano delle attività di Crocodile. All'improvviso si accorgono che accanto a loro si trovano Rufy e Usop, perciò i Marine riprendono l'inseguimento dei due pirati, che si ricongiungono assieme a Nami e Zoro davanti al casinò, nel quale poi entrano. Smoker fa altrettanto. Il gruppo finisce in una cella di agalmatolite. Crocodile osserva soddisfatto i suoi prigionieri, dopodiché inonda la stanza e vi fa entrare alcuni coccobanana, per poi fare ingoiare ad uno di loro la chiave della cella. Poco dopo Sanji raggiunge i suoi amici e sconfigge l'animale che aveva mangiato la chiave. Da esso esce anche Mr. Three, che viene costretto dal cuoco a creare una chiave con i suoi poteri. La stanza si riempie completamente d'acqua e Smoker sembra non avere possibilità di sopravvivere, ma Zoro lo porta in salvo per ordine di Rufy. Stupito di ciò il Marine decide di non arrestare la ciurma, ma avverte i criminali che quando si incontreranno di nuovo non esiterà a catturarli. In seguito Smoker torna dai suoi sottoposti ed ordina di contattare il quartier generale della Marina affinché mandino i rinforzi. Infine decide di lasciare il comando dell'operazione a Tashigi.

Al termine della battaglia di Alubarna Smoker viene raggiunto da Hina a bordo della Full, la nave di Crocodile, e le chiede di occuparsi di essa e di portare in prigione Crocodile e i suoi affiliati al suo posto. Il giorno seguente Tashigi raggiunge i due Marine ai quali comunica il suo fallimento nella cattura dei Pirati di Cappello di paglia, ma Smoker invece di incolparla le chiede soltanto di diventare più forte per il futuro. Poi viene contattato dal quartier generale della Marina, dove i vertici dell'organizzazione hanno deciso di promuovere lui e Tashigi per avere sconfitto Crocodile. Smoker inizialmente si rifiuta di ricevere le promozioni offerte a lui e a Tashigi perché i due non ne hanno il merito, ma in seguito l'accetta per ottenere la possibilità di muoversi più liberamente. Diventa così un commodoro.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Su un'isola imprecisata della Rotta Maggiore commenta con Tashigi i fatti di Enies Lobby e le nuove taglie dei Pirati di Cappello di paglia e giura di catturarli nel Nuovo Mondo.

Saga di Amazon Lily Modifica

Smoker risponde alla convocazione della Marina e raggiunge Marineford quando viene annunciata l'esecuzione di Portuguese D. Ace.

Saga di Marineford Modifica

Hancock difende Rufy da Smoker

Smoker affronta Boa Hancock.

Tre ore prima dell'esecuzione Smoker assiste al discorso di Sengoku in cui rivela che Ace è il figlio di Gol D. Roger. Nel pieno della battaglia si stupisce di vedere Crocodile combattere al fianco di Rufy per salvare il condannato a morte. Quando il grand'ammiraglio rivela che Rufy è figlio di Monkey D. Dragon capisce finalmente il motivo per cui quest'ultimo è intervenuto a Rogue Town.

Più tardi si imbatte in Rufy, il quale cerca di colpirlo usando il Gear Second, ma senza successo. Smoker scaraventa il pirata a terra usando il suo jitte con la punta di agalmatolite e Rufy tenta di liberarsi, ma il Marine lo blocca finché Boa Hancock interviene colpendo Smoker con un calcio potenziato dall'Ambizione dell'armatura e liberando il suo amato. Smoker non comprende le azioni della donna e cerca di fermare nuovamente Rufy, ma Hancock sferra un altro calcio che spezza il jitte del Marine.

Dopo che Ace è morto Smoker si stupisce di vedere che i suoi compagni Marine stanno combattendo ancora contro i pirati dato che ormai hanno raggiunto il loro obiettivo.

Saga dopo la guerra Modifica

Aokiji Smoker

Smoker discute con Aokiji dopo la guerra di Marineford.

Mentre Marineford viene ricostruita Smoker ha un colloquio con l'ammiraglio Aokiji in cui gli chiede di essere assegnato alla base G-5, una base della Marina del Nuovo Mondo.

Salto temporale Modifica

Smoker e Tashigi vengono trasferiti alla base G-5.

In seguito Smoker diventa viceammiraglio e racconta a Fujitora i fatti di Alabasta.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Smoker, divenuto viceammiraglio, cattura alcuni pirati provenienti dall'isola degli uomini-pesce e viene informato che in quel luogo Rufy ha recentemente sconfitto Hody Jones. Con questa informazione il Marine deduce che la prossima tappa della ciurma sarà l'isola del dio del tuono e vi si dirige per anticipare il nemico.

Saga di Punk Hazard Modifica

Smoker sconfitto

Law sconfigge Smoker e si impossessa del suo cuore.

Smoker e Tashigi si stupiscono quando, intercettando una comunicazione, scoprono che la ciurma di Cappello di paglia ha raggiunto Punk Hazard; Smoker ordina allora di fare rotta verso quell'isola.

Appena sbarcato Smoker si appresta ad entrare nell'unico edificio presente quando all'ingresso incontra Trafalgar Law. I due uomini si parlano in maniera ostile finché il pirata non distrugge la nave della Marina per impedire al viceammiraglio e ai suoi sottoposti di lasciare l'isola. Smoker lo attacca, anche aiutato da Tashigi, ma Law si dimostra superiore e riesce ad avere la meglio impossessandosi del cuore del viceammiraglio grazie ai suoi poteri. Inoltre Law scambia la personalità di Tashigi con quella di Smoker. In seguito i Marine si rifugiano in una grotta e Smoker rivela ai suoi sottoposti di avere trovato conferma dei suoi sospetti: i rapimenti di bambini avvenuti in quelle acque per mano di Caesar Clown sono stati coperti da una talpa all'interno della base G-5.

Caesar soffoca

Caesar trionfante su Smoker, Tashigi e tre pirati di Cappello di paglia.

Più tardi Smoker, ancora nel corpo di Tashigi, combatte assieme agli altri Marine contro alcuni satiri e centauri facenti parte dell'organizzazione di Caesar Clown. Subito dopo si imbattono in Rufy, Nico Robin e Franky; Tashigi attacca Rufy e Smoker fa altrettanto con il suo jitte, ma la loro situazione gli impedisce di dare il meglio e per questo falliscono. All'improvviso il gruppo nota lo Smiley che sta cadendo sulla sua nave e poco dopo compare Caesar Clown, che inizia una lotta con Rufy. Il pirata, i suoi due compagni e i due Marine perdono i sensi appena Caesar rimuove l'ossigeno dall'aria e gli sconfitti vengono ammanettati con catene di agalmatolite e rinchiusi in una gabbia assieme anche a Law, che è stato fatto prigioniero da Vergo. La gabbia viene esposta all'esterno in modo che i prigionieri siano vittime del gas mortale di Caesar Clown. A quel punto Law avvia il suo piano di fuga e confessa di avere precedentemente sostituito alcune manette di agalmatolite con altre normali, così libera i presenti e riporta Smoker e Tashigi nei loro corpi originali. Law teletrasporta poi tutti all'interno del laboratorio e si rivolge a Smoker ordinandogli di non attaccare Caesar Clown minacciando di schiacciare il suo cuore. A quel punto il Marine ordina ai suoi sottoposti di salvare i bambini rapiti mentre egli si fa carico di confrontarsi con Vergo e punire il traditore.

Vergo vs Smoker

Smoker affronta Vergo.

Smoker raggiunge assieme a Rufy il blocco B dell'edificio, ma vi trova solo Caesar Clown; per questo riprende la ricerca del suo obiettivo. Lo trova nella stanza di produzione del S.A.D. e i due iniziano a combattere violentemente facendo uso anche dell'Ambizione dell'armatura. Consapevole di non potere sconfiggere il suo avversario Smoker distoglie l'attenzione di Vergo dal cuore di Law lasciandosi colpire ripetutamente, allo stesso tempo sottraendo l'organo al suo avversario e restituendolo al pirata. Quest'ultimo così è finalmente libero di utilizzare tutto il suo potenziale e sconfigge Vergo. In seguito Smoker e Law si riuniscono con i Pirati di Cappello di paglia, i bambini rapiti e i Marine della base G-5. Il capitano dei Pirati Heart restituisce al viceammiraglio il suo cuore, rivelando che quello che aveva consegnato a Caesar Clown era in realtà quello di Mone.

Dopo la sconfitta e la cattura di Caesar Clown Smoker contatta la sua base affinché inviino una nave a Punk Hazard. Durante i festeggiamenti successivi alla vittoria i sottoposti del viceammiraglio lo informano di avere scoperto che le vittime di Regno della morte possono essere ancora salvate, se viene rotto il guscio di pietra che li avvolge. Smoker allora consente a Barbabruna di andare a salvare i compagni rimasti sull'isola che sono stati vittima del gas.

Kuzan ferma Do Flamingo

Kuzan salva Smoker da Do Flamingo.

Dopo la partenza dei pirati giunge a Punk Hazard Do Flamingo, intenzionato a salvare Caesar Clown e ad eliminare tutti i testimoni di quello che è successo. Chiede a Smoker dove si trovino i pirati, ma egli risponde di non esserne a conoscenza. Insoddisfatto della risposta il pirata lo attacca e lo sconfigge rapidamente, minacciando di uccide lui e tutti i suoi sottoposti. Tuttavia prima che sferri il colpo mortale Kuzan appare alle spalle del pirata ordinandogli di fermarsi. Do Flamingo lo ignora e tenta di finire il viceammiraglio, ma viene congelato da Kuzan stesso. Il pirata riesce a liberarsi e poi se ne va.

Smoker poi discute con l'ex ammiraglio chiedendogli se era coinvolto con la malavita del Nuovo Mondo, il quale non risponde e si limita a suggerirgli di chiedere ad Akainu di inviare il più presto possibile a Dressrosa gli ammiragli. Successivamente Smoker invia ai suoi superiori un rapporto sui fatti di Punk Hazard e ordina ai suoi uomini di fare rotta verso l'isola su cui si trova Vegapunk in modo che quest'ultimo possa curare i bambini.

Saga di Dressrosa Modifica

Smoker scopre dal giornale che Fujitora ha umilmente chiesto scusa a Riku Dold III da parte della Marina e afferma che, anche se fosse stato ammiraglio, egli non sarebbe riuscito a fare una cosa simile.

Arma Modifica

La sua arma nella versione a colori del manga ha da sempre l'impugnatura bianca; nell'anime il jitte che usa fino a Marineford ce l'ha invece rossa.

Passato Modifica

Nel dodicesimo film viene rivelato che Smoker è stato addestrato da Zephyr.

Saga di Rogue Town Modifica

Smoker sconfigge facilmente la ciurma di Gally. Poco dopo incontra Rufy ma non sa che è un pirata, perciò gli indica dove si trova il patibolo, esaudendo la richiesta del ragazzo.

In seguito Smoker incontra Daddy Masterson, al quale chiede di salutare sua figlia da parte sua ed afferma che è triste vedere un ottimo cecchino della Marina come lui essere divenuto un comune cacciatore di taglie. Mentre si allontanano, Smoker dice a Tashigi di trattare quell'uomo come un ufficiale del suo stesso grado.

Poco dopo entra nel bar di Raoul e capisce che il ragazzo a cui ha dato indicazioni per raggiungere il patibolo ha una taglia da trenta milioni di berry sulla testa, così si dirige verso la piazza.

Note

  1. SBS volume 27, il suo compleanno coincide con il "white day" che si festeggia in Giappone.
  2. Vol. 11 capitolo 98.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale