FANDOM

"Smiley" è un articolo completo ed esauriente!

Disambiguazione Per i frutti del diavolo prodotti da Caesar Clown, vedi frutti del diavolo artificiali

Smiley era l'animale di Caesar Clown creato animando del H₂S concentrato per mezzo del frutto del diavolo Sala Sala modello axolotl.

Aspetto Modifica

Era un'enorme massa gelatinosa rosso-viola dalle dimensioni paragonabili a quelle di una montagna. Grazie al potere di un frutto del diavolo aveva preso la forma di una salamandra con occhi, bocca, gambe, pinna caudale e branchie esterne. Smiley era in grado di suddividersi in numerosissime parti più piccole, anche se queste ultime non possono prendere la forma di una salamandra.

Carattere Modifica

Smiley sembrava possedere pochissima autocoscienza, in quanto non appena è stato liberato non ha fatto altro che spostarsi in avanti, uccidendo nel frattempo alcuni uomini di Caesar. Tuttavia era cosciente di essere debole in acqua ed ha trovato il modo di evitarlo sparando piccole parti di sé sull'altra sponda del lago. Smiley eseguiva generalmente gli ordini di Caesar, ma certe volte li ignorava se interessato a qualcos'altro.

Forza e abilità Modifica

Smiley emetteva costantemente una specie di fumo o vapore che avvelenava la gente che lo respirava. Inoltre era molto corrosivo al contatto, provocando la morte tra atroci sofferenze. Nonostante la sua composizione gelatinosa, si muoveva molto velocemente tanto che alcuni uomini di Caesar non riescono a sfuggirgli pur essendo centauri. Smiley era immune al calore estremo essendosi mosso sul terreno rovente di Punk Hazard senza alcuna difficoltà. Nonostante questo, se il suo corpo entrava in diretto contatto col fuoco, causava un'esplosione violenta.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Sala Sala modello axolotl

Gli è stato fatto assumere il frutto del diavolo Sala Sala modello axolotl della categoria Zoo Zoo che gli ha permesso di assumere la forma di un axolotl, di vivere e di essere senziente.

Storia Modifica

Passato Modifica

Due anni prima dell'inizio della narrazione, Caesar Clown fece esplodere la sua arma di distruzione di massa come vendetta per il suo licenziamento da parte di Vegapunk. Un anno più tardi, quando Caesar tornò sull'isola devastata, condensò il gas velenoso H₂S ancora presente e al quale diede il frutto Sala Sala modello axolotl, creando così Smiley. Successivamente l'ha rinchiuso in attesa che giungesse il momento adatto per utilizzarlo.

Saga di Punk Hazard Modifica

Smiley esplode

Un pezzo di Smiley esplode dopo essere stato incendiato.

Dopo che i Pirati di Cappello di paglia e i marine della base G-5 arrivano a Punk Hazard causando alcuni grattacapi alla sua organizzazione, Caesar Clown li cattura e decide di usarli come cavie per l'esperimento trasmesso in numerosi luoghi del Nuovo Mondo. Dopo essere stato rilasciato, Smiley inizia subito a muoversi per la parte infuocata dell'isola, uccidendo alcuni degli uomini di Caesar nel processo.

Dopo avere raggiunto il lago che separa la parte ghiacciata da quella infuocata, Smiley inizia a sparare piccoli pezzi di se stesso verso il lato gelido per evitare di entrare in contatto con l'acqua, la sua debolezza. Alcune parti di esso cadono sulla nave che i marine stanno cercando di rubare. Alcuni uomini cercano di attaccare la melma con le spade rimanendo avvelenati nel processo, mentre uno utilizza un lanciafiamme per colpirlo; in un primo momento Smiley inizia a rimpicciolirsi e subito dopo esplode distruggendo la nave ed uccidendo i marine. Durante la lotta tra Caesar e Rufy, Caesar ordina ai pezzi di Smiley lì presenti di aggrapparsi a Rufy al fine di creare una grande esplosione. Mentre i pezzi di Smiley riescono ad aggrapparsi a Rufy, quest'ultimo riesce ad evitare l'esplosione.

Altri pezzi di Smiley finiscono nel lago, diventando inerti ma iniziando ad avvelenare l'acqua ed uccidendo i pesci. Nel frattempo un grosso pezzo di Smiley circonda Zoro, Sanji, Brook e Kin'emon. Il samurai colpisce l'essere prima che possa attaccarli; esso viene distrutto ma l'esplosione non uccide i quattro uomini grazie allo stile di combattimento di Kin'emon, che permette di tagliare il fuoco senza essere feriti.

La parte rimanete di Smiley continua ad inseguire Zoro, Sanji, Brook e Kin'emon che, al momento di avventurarsi nell'entroterra, si imbattono in una grossa caramella portata lì dai subordinati di Caesar. Senza esitazione ed ignorando completamente l'ordine di aspettare di Caesar, Smiley divora la caramella in un solo boccone.

In questo modo Smiley muore, trasformandosi in un nuovo gas, molto più letale a causa della reazione chimica causata dall'ingestione dell'esca.

Curiosità Modifica

  • La morte di Smiley rappresenta un flusso piroclastico, una corrente di gas e cenere in rapido movimento che è il risultato di un'eruzione vulcanica.
  • Smiley è il primo utilizzatore di un frutto del diavolo a poter assumere la forma di un animale acquatico.

Navigazione Modifica