FANDOM

Lo Smasher è l'arma e la protesi meccanica di Zephyr che rimpiazza il suo braccio destro.

Aspetto Modifica

È molto grande rispetto a Zephyr stesso e sostituisce l'avambraccio con un grande oggetto metallico tubolare dotato di buchi, grandi viti e pinze finali. La parte massiccia è collegata alla spalla da un tubo con dei grossi anelli metallici e dalla spalla parte una fune di una nave da guerra che la lega al fianco sinistro. Al suo interno è presente un potente cannone ed una mitragliatrice. Contiene anche agalmatolite, che lo rende molto efficace contro chi ha i poteri dei frutti del diavolo.[1]

Uso Modifica

Zephyr usa lo Smasher come micidiale arma percussiva: ricoprendola con l'Ambizione dell'armatura, è capace di colpire anche i possessori di frutti del diavolo di tipo Rogia. Inoltre è abbastanza grande da intrappolare dentro di sé una persona adulta e l'agalmatolite può sottrarre le energie ai possessori di frutti del diavolo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando Zephyr aveva sessantacinque anni il braccio destro gli venne tagliato da un pirata in un feroce scontro dal qualche uscirono vivi solo lui, Ain e Binz. Gli scienziati della Marina impiegarono cinque anni per costruire lo Smasher in sostituzione del braccio che aveva perso. Quando abbandonò la Marina e forma la Neo Marina Zephyr tenne lo Smasher con sé.

Film 12 Modifica

Z sconfigge Rufy

Zephyr intrappola Rufy con lo Smasher.

Zephyr usa il suo braccio meccanico come arma durante tutti gli eventi del film, finché durante l'ultimo duello con Rufy sull'isola Piriodo lo Smasher si rompe. In seguito alla morte di Zephyr Ain e Binz depositano quel che ne resta sulla sua tomba.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale