FANDOM

Lo Slurp Slurp è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette all'utilizzatore di creare e manipolare le caramelle. È stato mangiato da Charlotte Perospero.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il frutto consente di creare e modellare il dolciume delle caramelle in ogni forma che l'utilizzatore desideri e anche di controllarlo a distanza.[1] Qualunque strumento o oggetto creato tramite le caramelle funziona come quello originale. Tale sostanza è abbastanza resistente da sopportare alcuni colpi di cannone e persino un pugno in Gear Third di Rufy, anche se era stanco e ferito.

Perospero crea scala

Perospero crea una scala con i suoi poteri.

Le strutture di caramelle si possono sciogliere dopo un certo periodo di tempo o se viene applicato calore intenso.[2][3] Se il possessore dovesse svenire o morire, il dolciume prodotto si scioglierebbe.[4] Oltre a questo, comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Chopper e Brook ricoperti

Perospero ricopre Chopper e Brook di caramello.

Perospero può creare strutture complesse fatte con il dolciume delle caramelle, come ad esempio una scala mobile o edifici. In combattimento utilizza i suoi poteri in vari modi: per creare muri, anche dotati di punte aguzze, per bloccare i nemici, ricoprendoli con la sostanza che produce, o introdurre quest'ultima all'interno del loro corpo fino a farli soffocare in tre minuti,[5] trasformandoli in caramelle commestibili.[6] Può produrne notevoli quantità dato che è riuscito a bloccare la Thousand Sunny.

Dopo avere perso il braccio, Perospero ha usato il suo frutto per crearne uno artificiale. Inoltre è in grado di usare il dolciume delle caramelle per creare un supporto per camminare sull'acqua,[7] o per muoversi velocemente via terra.

Curiosità Modifica

  • Questo frutto presenta molte somiglianze con il Dela Dela, dal momento che entrambi possono trasformare le persone in statue, possono essere usati per scopi artistici e presentano una debolezza al calore e alle fiamme.
  • L'utilizzo che Perospero fa del frutto Slurp Slurp ricorda l'Amezaiku, un'arte popolare tradizionale giapponese che consiste nel modellare e scolpire dolci e caramelle per ottenere forme particolari.

Note

  1. Vol. 86capitolo 860, Perospero crea una scala di caramelle.
  2. Vol. 86capitolo 861, le scale di caramelle iniziano a sciogliersi.
  3. Vol. 86capitolo 865, Sanji usa il Diable Jambe per liberare la sua famiglia.
  4. Vol. 87capitolo 877, Pedro cerca di uccidere Perospero per liberare la Sunny dai suoi poteri.
  5. Vol. 87capitolo 877.
  6. Vol. 83capitolo 834, Perospero minaccia Caesar Clown.
  7. Vol. 87capitolo 879.

Navigazione Modifica