FANDOM

Lo Slurp Slurp è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette all'utilizzatore di creare e manipolare lo sciroppo delle caramelle. È stato mangiato da Charlotte Perospero.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il frutto consente di creare e modellare lo sciroppo delle caramelle in ogni forma che l'utilizzatore desideri e anche di controllarlo a distanza.[1] Qualunque strumento o oggetto creato tramite tale sciroppo funziona come quello originale. Tale sostanza è abbastanza resistente da sopportare alcuni colpi di cannone e persino un pugno in Gear Third di Rufy.[2]

Perospero crea scala

Perospero crea una scala con i suoi poteri.

Le strutture di sciroppo si possono sciogliere dopo un certo periodo di tempo o se viene applicato calore intenso.[3][4][5][6] Oltre a questo, comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Chopper e Brook ricoperti

Perospero ricopre Chopper e Brook di sciroppo.

Perospero può creare strutture complesse fatte con lo sciroppo delle caramelle, come ad esempio una scala mobile o edifici. In combattimento utilizza i suoi poteri in vari modi: per creare muri, anche dotati di punte aguzze, per bloccare i nemici, ricoprendoli con la sostanza che produce, o introdurre quest'ultima all'interno del loro corpo fino a farli soffocare in tre minuti,[7] trasformandoli in caramelle commestibili.[8] Può produrne notevoli quantità dato che è riuscito a bloccare la Thousand Sunny e con colori diversi, che variano apparentemente in base allo scopo.

Perospero braccio

Perospero rimpiazza il suo arto.

Dopo avere perso il braccio, Perospero ha usato il suo frutto per crearne uno artificiale. Inoltre è in grado di usare lo sciroppo delle caramelle per creare un supporto per camminare sull'acqua,[9] o per muoversi velocemente via terra.

Curiosità Modifica

  • Questo frutto presenta molte somiglianze con il Dela Dela, dal momento che entrambi possono trasformare le persone in statue, possono essere usati per scopi artistici e presentano una debolezza al calore.
  • Ricorda inoltre il frutto Ame Ame, poiché entrambi permettono di controllare lo sciroppo delle caramelle.
  • L'utilizzo che Perospero fa del frutto Slurp Slurp ricorda l'Amezaiku, un'arte popolare tradizionale giapponese che consiste nel modellare e scolpire dolci e caramelle per ottenere forme particolari.

Note

  1. Vol. 86capitolo 860, Perospero crea una scala.
  2. Episodio 859, Rufy afferma che senza l'utilizzo dell'Ambizione dell'armatura non riesce a distruggere il muro di sciroppo.
  3. Vol. 86capitolo 861, le scale di sciroppo iniziano a sciogliersi.
  4. Vol. 86capitolo 865, Sanji usa il Diable Jambe per liberare la sua famiglia.
  5. Episodio 849, Rufy scioglie il muro di sciroppo con il Red Hawk.
  6. Episodio 850, il calore scaturito dall'esplosione provocata da Pedro scioglie lo sciroppo che ricopre Chopper e Brook e quello che blocca la Thousand Sunny.
  7. Vol. 87capitolo 877.
  8. Vol. 83capitolo 834, Perospero minaccia Caesar Clown.
  9. Vol. 87capitolo 879.

Navigazione Modifica