FANDOM

Shushu è un cane bianco che vive ad Orange.

Aspetto Modifica

Shushu è un piccolo cane con orecchie corte, un corto pelo bianco e occhi neri. Dopo il salto temporale indossa un papillon nero.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Shushu è un cane molto fedele, al punto da sorvegliare il negozio del suo padrone nonostante il pericolo dato dalla presenza dei Pirati di Bagy. Aiuta a fuggire i Pirati di Cappello di paglia quando stanno per essere catturati dalla popolazione che ha frainteso le loro intenzioni e ed è loro grato per averlo aiutato.

Storia Modifica

Passato Modifica

Un giorno il suo padrone Hoccal si assentò per andare in ospedale e chiese a Shushu di fare la guardia al negozio. Purtroppo l'uomo morì e dopo un po' di tempo il cane capì che il suo padrone non sarebbe tornato, ma nonostante questo decise di restare di guardia al negozio come gli aveva promesso.

Quando i Pirati di Bagy attaccarono Orange e la popolazione evacuò la città, Shushu rifiutò di andarsene. Barboncino ogni tanto tornava per dargli da mangiare e per provare a convincerlo ad andarsene.

Saga di Orange Modifica

Shushu ingoia la chiave che apre la gabbia in cui si trova Rufy per cui il pirata cerca di fargliela sputare in tutti i modi, senza riuscirci. Poi Richi, mentre trasporta il padrone Moji che sta cercando i Pirati di Cappello di paglia, vede il negozio di cibo per animali e decide di andarci per mangiare qualcosa.

Shushu combatte contro il leone, ma viene sconfitto e non può impedire che il negozio venga distrutto. Rufy, uscito dalla gabbia, vede quanto è triste l'animale per l'accaduto e sconfigge Moji e Richi per vendicarlo. Il pirata, dopo la battaglia con Bagy, porta a Shushu l'ultimo sacchetto di cibo per cani rimasto intatto nel negozio. A questo punto il cane raggiunge la popolazione che aveva evacuato la città. In seguito aiuta la ciurma di Rufy a fuggire dalla folla inferocita dopo che il ragazzo ha confessato di essere un pirata e di avere tramortito il sindaco.

Le mini avventure di Bagy Modifica

Riappare mentre morde Moji e collabora alla cacciata del resto dei Pirati di Bagy dalla città.

Dalle tolde del mondo Modifica

Shushu è presente assieme a Barboncino all'inaugurazione del nuovo negozio di cibo per animali della città.

Saga di Orange Modifica

Nel manga Shushu ferisce Moji al braccio sinistro mentre nell'anime al destro.

Curiosità Modifica

  • Shushu è ispirato ai famosi casi di Hachikō e Greyfriars Bobby, cani fedeli al proprio padrone anche dopo la morte di questi ultimi.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale