FANDOM

Shirop è un piccolo villaggio in cui è nato Usop. Si trova su un'isola dell'arcipelago Ghecco nel mare orientale ed è un luogo molto pacifico. Ci sono solo due pendii che costituiscono gli unici punti d'accesso in quanto l'alta scogliera si erge tutta attorno all'isola.

Luoghi Modifica

Meshi Modifica

Meshi è il nome del ristorante in cui Rufy, Zoro e Nami approfondiscono la loro conoscenza con Usop. Rufy ha apprezzato molto il cibo mangiato lì.

Villa di Kaya Modifica

Dopo la morte dei suoi genitori, Kaya l'ha ereditata assieme ai soldi. È protetta da due guardie. Kuro aveva l'intenzione di prenderne possesso, assieme al denaro, costringendo Kaya a fare testamento a suo favore per poi ucciderla. Esiste un edificio simile sull'isola di Little East Blue.

Cittadini Modifica

Villaggio di Shirop
Kaya primo piano
Kaya
Merry primo piano
Merry
Carota primo piano
Carota
Cipolla primo piano
Cipolla
Peperone primo piano
Peperone
Mornin primo piano
Mornin
In passato
Banchina primo piano
Banchina
(deceduta)
Yasop primo piano
Yasop
Usop inizio primo piano
Usop
Kuro primo piano
Kuro
Luigia primo piano
Luigia
(filler)

Storia Modifica

Passato Modifica

Yasop lasciò l'isola per entrare nella ciurma di Shanks.

Tre anni prima dell'inizio della narrazione, il pirata Kuro si presentò sull'arcipelago fingendo di essere un naufrago qualsiasi. Riuscì a diventare uno dei maggiordomi della villa dei genitori di Kaya.

Saga di Shirop Modifica

Rufy e la sua ciurma sbarcano nel periodo in cui i Pirati Kuroneko devono portare a termine il loro piano: assaltare il villaggio ed uccidere Kaya per fare in modo che Kuro erediti la sua immensa ricchezza.

Il piano viene scoperto da Rufy e Usop ed in seguito i Pirati di Cappello di paglia riescono a fermarli. L'intera isola viene tenuta all'oscuro di quanto successo.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale