FANDOM

Lo Shiromokuba 1 è uno waver che Nami ha ottenuto durante la permanenza a Skypiea. In seguito Franky lo ha inserito nel Soldier Dock System della Thousand Sunny.

Aspetto Modifica

All'inizio è uguale a tutti gli altri waver: è costituito da un guscio su cui la persona sale e il manubrio a cui aggrapparsi e con cui sterzare.

Quando Franky entra nella ciurma lo rimodella dando al manubrio l'aspetto di un cavallo bianco.

Caratteristiche Modifica

Come pochi altri waver lo Shiromokuba 1 è alimentato da un Jet Dial, invece che da un Breath Dial. Questa caratteristica gli consente di raggiungere velocità più elevate.

Grazie alla ruota anteriore il veicolo è in grado di spostarsi anche sulla terraferma, oltre che in acqua.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando la Saint Briss e il suo equipaggio fu condannato alla nuvola vagante il waver si trovava all'interno della nave.

Saga di Jaya Modifica

Shiromokuba trovato.png

Rufy trova il waver in una nave affondata.

Il waver precipita nelle acque vicine a Jaya assieme al resto della nave.

Rufy lo trova nel relitto della Saint Briss. Nonostante sia ridotto molto male la ciurma decide di conservarlo.

Saga di Skypiea Modifica

Al loro arrivo a Skypiea Rufy lo mostra a Pagaya, il quale glielo rimette in sesto. Una volta riavuto il veicolo Nami lo utilizza per spostarsi a Skypiea e per scalare il Giant Jack.

Tornati nel mare blu Nami lo testa anche in queste acque rimanendo soddisfatta delle sue prestazioni.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

In seguito, quando Franky spiega ai suoi nuovi compagni il funzionamento del Soldier Dock System della Thousand Sunny, il waver appare nella sua nuova forma.

Saga di Dressrosa Modifica

Giunti a Dressrosa il gruppo costituito da Nami, Chopper, Brook e Momonosuke si trova costretto ad abbandonare la Sunny che si trova sotto attacco da parte della famiglia Don Quijote. I quattro si allontanano con lo Shiromokuba 1.

Nell'anime lo Shiromokuba 1 appare anche in alcune saghe filler. Nella saga di Navarone Nami finisce fuori dalla nave assieme ad esso, così lo nasconde nell'erba per evitare che venga trovato dai Marine, mentre lei si occupa di girare per la base alla ricerca dei suoi compagni.

All'inizio della saga dell'isola del ladro di ricordi, quando tutti i compagni di Rufy hanno perso la memoria, Nami ruba l'oro presente sulla Going Merry e raggiunge la terraferma sul suo waver.

Durante la saga dell'ambizione di Z Nami guida lo Shiromokuba 1 per avvicinarsi alle navi che scortano Panz Fry e dirigere l'attacco.

Lo waver appare anche nel settimo e nell'undicesimo film.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale