FANDOM

Lo Shiromokuba 1 è uno waver che Nami ha ottenuto durante la permanenza a Skypiea. In seguito Franky lo ha inserito nel Soldier Dock System della Thousand Sunny.

Aspetto Modifica

All'inizio è uguale a tutti gli altri waver: è costituito da un guscio su cui la persona sale e il manubrio a cui aggrapparsi e con cui sterzare.

Quando Franky entra nella ciurma, lo rimodella dando al manubrio l'aspetto della testa di un cavallo bianco.

Caratteristiche Modifica

Come pochi altri waver, lo Shiromokuba 1 è alimentato da un Jet Dial, invece che da un Breath Dial. Questa caratteristica gli consente di raggiungere velocità più elevate.

Grazie alla ruota anteriore, il veicolo è in grado di spostarsi anche sulla terraferma, oltre che in acqua.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando la Saint Briss e il suo equipaggio fu condannato alla nuvola vagante, il waver si trovava all'interno della nave.

Saga di Jaya Modifica

Shiromokuba trovato

Rufy trova il waver in una nave affondata.

Il waver precipita nelle acque vicine a Jaya assieme al resto della nave.

Rufy lo trova nel relitto della Saint Briss. Nonostante sia ridotto molto male, la ciurma decide di conservarlo.

Saga di Skypiea Modifica

Al loro arrivo a Skypiea, Rufy lo mostra a Pagaya, il quale lo rimette in sesto. Una volta riavuto il veicolo, Nami lo utilizza per spostarsi sull'isola e per scalare il Giant Jack.

Tornati nel mare blu, Nami lo testa anche in queste acque rimanendo soddisfatta delle sue prestazioni.

Saga dopo Enies Lobby Modifica

Quando Franky spiega ai suoi nuovi compagni il funzionamento del Soldier Dock System della Thousand Sunny, il waver appare nella sua nuova forma.

Saga di Dressrosa Modifica

Giunti a Dressrosa, il gruppo costituito da Nami, Chopper, Brook e Momonosuke usa lo Shiromokuba 1 per abbandonare la Sunny che si trova sotto attacco da parte di Jora.

Saga di Navarone Modifica

Nami finisce fuori dalla nave assieme ad esso, così lo nasconde nell'erba per evitare che venga trovato dai marine, mentre lei si occupa di girare per la base alla ricerca dei suoi compagni.

In seguito viene recuperato da lei, Chopper e Sanji e riportato sulla Merry.

Saga dell'isola del ladro di ricordi Modifica

Quando tutti i compagni di Rufy perdono la memoria, Nami ruba l'oro presente sulla Going Merry e raggiunge la terraferma sul suo waver.

Saga dell'ambizione di Z Modifica

Nami guida lo Shiromokuba 1 per avvicinarsi alle navi che scortano Panz Fry e dirigere l'attacco.

Navigazione Modifica