FANDOM

Shirahoshi è una sirena di tipo pesce merlano gigante ed è la più giovane dei figli di Nettuno. È inoltre l'attuale forma di Poseidon.

Aspetto Modifica

Shirahoshi è una sirena gigante che supera di circa venti volte le dimensioni di un normale umano, tanto da potere nascondere Rufy in una sola mano.

Ha i capelli lunghi e fluenti di colore rosa che le raggiungono i fianchi, con in cima alla testa un fermaglio a forma di pesce. Ha un grande seno e indossa un top giallo ornato di perle con una fascia che le passa dietro. Indossa due orecchini a forma di vongola e alcune catene dorate all'altezza della vita con cui regge un drappeggio bianco. La sua coda è a strisce verticali di colore rosso e rosa alternate.

Carattere Modifica

Shirahoshi piange

Shirahoshi piange.

Nonostante la sua mole, Shirahoshi si impaurisce facilmente. Ha una carattere molto fragile che la fa piangere ogni volta che qualcuno si arrabbia, come ad esempio quando Rufy le dice che non le piace. È un po' viziata poiché, come lei stessa ha affermato, nessuno le ha mai urlato contro e ha pianto perché Rufy è stato il primo a farlo. Ogni volta che qualcuno urla, lo avverte come rabbia nei suoi confronti e inizia a piangere. È anche molto emotiva, infatti mostra facilmente le sue emozioni.

È molto gentile e si mostra grata a Rufy quando si propone come sua guardia del corpo dopo averla salvata da un'ascia lanciata da Van Der Decken IX e lo ringrazia inoltre per il salvataggio di Megalo.

A causa dei suoi dieci anni trascorsi in solitudine ha una conoscenza molto limitata del mondo al di fuori della torre dal guscio granitico, per cui è molto curiosa. Non sembra a conoscenza dei frutti del diavolo, dato che definiva i poteri di Van Der Decken IX come una "maledizione". Proprio come le Kuja, anche lei prende Rufy come modello per gli umani di sesso maschile.

Sembra essere particolarmente ingenua, al punto da scambiare un palloncino simile a suo padre per il suo vero genitore. Anche se sapeva che Hody Jones fosse l'artefice della morte di sua madre, non lo ha riferito a nessuno perché voleva onorare l'ultimo desiderio di quest'ultima, ovvero quello di non provare alcun risentimento nei confronti del suo assassino. Quando Decken sta per distruggere l'isola con l'arca Noah, Shirahoshi mostra per la prima volta il suo coraggio, dimostrando la premura per la sua famiglia e il suo regno, mettendo la vita del suo popolo dinnanzi alla sua.

Quando i Pirati di Cappello di paglia lasciano l'isola degli uomini-pesce, Shirahoshi mostra una certa determinazione nel volere cambiare, promettendo a Rufy che smetterà di essere una piagnucolona.

Relazioni Modifica

Famiglia Modifica

Famiglia Shirahoshi

Shirahoshi e la sua famiglia.

Suo padre, che la considera il suo tesoro, e i suoi fratelli le rivolgono tutte le attenzioni per il suo benessere. Hanno radunato un esercito per dare la caccia a Van Der Decken IX, il quale continuava a tormentare la sirena con le lettere d'amore e proposte di matrimonio minacciose. Per questo motivo la proteggono nella torre dal guscio granitico e le guardie reali non possono stare nella sua stanza per più di cinque minuti alla volta.

Shirahoshi sente molto la mancanza della sua defunta madre, Otohime, e desiderava visitare la sua tomba fin da quando vi è stata sepolta. Il suo amore per la madre era talmente grande che la principessa ha voluto onorare il suo ultimo desiderio, ovvero quello di non odiare il suo assassino.

Monkey D. Rufy Modifica

In un primo momento Shirahoshi ha pensato che Rufy fosse un assassino che minacciava la sua vita e pertanto lo temeva. Tuttavia, quando egli ha bloccato un'ascia diretta a lei e ha scoperto che è stato lui ad avere salvato Megalo, ha iniziato a riporre fiducia in lui. Lo ha anche nascosto alle guardie quando queste erano alla ricerca del pirata dopo che la sua ciurma è stata ingiustamente accusata del rapimento delle sirene e della previsione di Shirley secondo la quale Rufy distruggerà l'isola degli uomini-pesce.

Il comportamento di Rufy verso Shirahoshi è simile a quello di Ace verso Rufy durante la loro infanzia: duro e schietto, ma alla fine si dimostra amichevole. Dopo avere appreso come la sirena sia stata in grado di onorare l'ultimo desiderio della madre per tanti anni, Rufy ha riconosciuto che non fosse così debole come aveva inizialmente pensato. Shirahoshi mostra anche profonda preoccupazione per il pirata quando egli ha perso molto sangue dalla ferita ricevuta da Hody Jones e quando ha raggiunto Caribou per i tesori rubati.

Van Der Decken IX Modifica

Shirahoshi è terrorizzata da Van Der Decken IX per le sue proposte di matrimonio minacciose. Decken è completamente ossessionato da lei e ha fatto di tutto per ottenere la sua mano. Ha anche deciso di ucciderla dopo il suo rifiuto, in modo che che nessun'altro potesse averla.

Hody Jones Modifica

A causa della sua capacità di evocare i Re del mare Hody Jones la considerava come una minaccia per i suoi piani di conquista dell'isola degli uomini-pesce, perciò la voleva eliminare. Al contrario, pur sapendo che l'uomo-pesce è stato colui che ha ucciso sua madre, Shirahoshi non serba rancore verso di lui, né ha riferito il suo crimine ad altri.

Forza e abilità Modifica

In quanto principessa, Shirahoshi ha una certa autorità sul regno, tanto che il ministro della destra ha commentato che la sua improvvisa scomparsa dal palazzo del drago potrebbe innescare una crisi a livello nazionale.  

Essendo una sirena di dimensioni giganti, Shirahoshi è in grado di sollevare con facilità una persona normale con una mano, come ha fatto con Rufy e Nami ed è anche in grado di nuotare molto velocemente.

Poseidon Modifica

Re del mare Otohime

Shirahoshi invoca i Re del mare.

Mentre i tritoni e le sirene possono evocare e comunicare solo con i pesci comuni, Shirahoshi ha la straordinaria capacità di richiamare i Re del mare, tramite urla. Secondo Van Der Decken IX possiede la stessa capacità di una leggendaria principessa sirena. Durante la sua infanzia, Otohime pensava che se la figlia dovesse ricevere uno shock enorme, potrebbe inconsciamente fare andare i Re del mare su tutte le furie. Otohime ha anche descritto questo potere come il più temibile al mondo se finisse nelle mani sbagliate, ma che sarebbe anche in grado di cambiare in modo positivo le sorti del mondo intero. Sembra che Shirahoshi li possa evocare attraverso la sua volontà e i suoi sentimenti. Questa capacità la rende l'arma ancestrale conosciuta come Poseidon, che il Governo Mondiale teme.

Storia Modifica

Passato Modifica

Decken tocca Shirahoshi

Decken registra Shirahoshi come bersaglio.

Quando Shirahoshi aveva sei anni, il nobile mondiale Myosgard naufragò sull'isola degli uomini-pesce con la sua nave. Otohime rapidamente si recò dove egli si trovava e i quattro figli la seguirono. Quando Shirahoshi vide sua madre minacciata dal nobile che stava proteggendo, pianse e inconsapevolmente richiamò i Re del mare, stupendo tutti i presenti. Quando Otohime decise di accompagnare il nobile in superficie, Shirahoshi e i suoi fratelli si preoccuparono e per una settimana aspettarono nel palazzo. Otohime ritornò sana e salva con un pezzo di carta che avrebbe potuto fare la differenza per il futuro del suo regno. Shirahoshi e la sua famiglia si mostrarono felicissimi per Otohime, che finalmente riuscì a ottenere le firme dei vari cittadini dell'isola per vivere in superficie.

Un giorno, a piazza Gyoncorde, la scatola contenente tutte le firme prese fuoco. Mentre i soldati cercavano di salvare le firme, Otohime venne colpita al cuore da un proiettile. Van Der Decken IX approfittò del caos per contrassegnare con i suoi poteri Shirahoshi. Vedendo la madre a terra Shirahoshi stava per urlare, ma Ryuboshi e Manboshi riuscirono a calmarla, ballando e cantando nonostante il loro dolore, evitando così che richiamasse quegli animali pericolosi. Megalo, che aveva visto l'assassino di Otohime, lo riferì a Shirahoshi. La principessa però non lo disse a nessuno, al fine di soddisfare il desiderio della madre di non odiare il colpevole pronunciato in punto di morte.

Van Der Decken IX, che aveva messo gli occhi su Shirahoshi dopo avere assistito al suo potere, iniziò a inviarle molte lettere d'amore. Prima del funerale di Otohime, i tre figli maschi della famiglia reale riferirono al padre delle lettere d'amore indirizzate a Shirahoshi. Nettuno chiese ai suoi figli di non partecipare al funerale per la loro incolumità.

Nei giorni che seguirono Decken iniziò a inviare una lettera alla principessa a settimana. Presto le lettere divennero pacchetti. Quando iniziò l'invio di proposte di matrimonio minacciose, Shirahoshi divenne così terrorizzata da lui da non poterlo più ignorare. La sirena fu quindi rinchiusa nella torre dal guscio granitico per la sua sicurezza per dieci anni.

Saga dell'isola degli uomini-pesce Modifica

Shirahoshi in Megalo

Shirahoshi esce dal castello nascosta dentro a Megalo.

Quando i Pirati di Cappello di paglia vengono invitati al palazzo del drago come ringraziamento per avere liberato Megalo, Rufy si allontana per conto suo alla ricerca di cibo e alla fine entra nella stanza dove Shirahoshi sta dormendo.

La sirena si sveglia e inizia subito ad angosciarsi pensando che Rufy sia un assassino che mirava alla sua vita. Afferma di non avere paura perché è la figlia di Nettuno, ma poi comincia a piangere e a chiedere aiuto. Mentre continua a piangere un'ascia lanciata da Van Der Decken IX entra nella stanza puntando alla principessa, ma Rufy riesce a deviarla salvandole la vita. Quando le guardie arrivano nella stanza di Shirahoshi, la principessa nasconde Rufy e dice loro che il rumore che proveniva dalla sua stanza era la sua voce poiché aveva avuto un brutto sogno. Una volta che le guardie se ne sono andate, la sirena spiega a Rufy che è rimasta nella torre dal guscio granitico per dieci anni a causa di Van Der Decken IX. Shirahoshi gli fa molte domande sul mondo esterno e il pirata la rimprovera per il fatto che piange in continuazione; poi le propone di fare una passeggiata al di fuori del palazzo con lui, proponendosi come guardia del corpo. La principessa dice così di volere andare alla foresta del mare. Sapendo che le dimensioni di Shirahoshi attireranno l'attenzione Rufy le suggerisce di nascondersi all'interno di Megalo.

Shirahoshi tomba

Shirahoshi visita la tomba di sua madre.

Mentre passa sopra alla collina dei coralli, Rufy vede Chopper, Sanji e Hacchan. Il pirata li raggiunge e si scontra con le accuse dei cittadini dell'isola degli uomini-pesce riguardo ai rapimenti delle sirene. Megalo raggiunge il suo limite di sopportazione e sputa fuori Shirahoshi, così cittadini dell'isola credono che l'umano stesse rapendo la principessa. La sirena cerca di spiegare ai cittadini che Rufy la stava solo aiutando, ma loro lo legano insieme a Sanji, Hacchan e Chopper. Poco dopo il gruppo viene raggiunto da Van Der Decken IX, il quale si dichiara per l'ennesima volta alla sirena, ma lei lo rifiuta. Decken, infuriato, si prepara a ucciderla, ma Rufy intercetta il suo attacco e mette al tappeto il nemico. Poi Shirahoshi slega i pirati; tutti salgono sul dorso di Megalo e si dirigono verso la foresta del mare. Lì incontrano Franky, Den e Jinbe e la principessa si siede davanti alla tomba di sua madre. Nami e Kayme raggiungono il gruppo annunciando che Nettuno è stato catturato, così Shirahoshi scoppia in lacrime. Jinbe le dice di non preoccuparsi e che salverà suo padre dalle grinfie dei Nuovi pirati uomini-pesce. La sirena si calma e poi ascolta l'uomo-pesce mentre racconta al gruppo le vicende della regina Otohime e di Fisher Tiger.

Shirahoshi supplica Decken

Shirahoshi supplica Decken di risparmiare la popolazione dell'isola.

Poi Shirahoshi si dirige assieme a Jinbe verso piazza Gyoncorde in groppa a Megalo per salvare il re. Vedono poi quello che sembra essere Nettuno, ma quando si avvicinano si rendono conto che si tratta di un palloncino con le sue sembianze e i tre vengono intrappolati in una grande rete. In seguito vengono incatenati e portati nella piazza. Quando Hody Jones rivela a tutti che è lui il vero assassino della regina Otohime, inizia a schernire la sirena per la morte di sua madre, ma la principessa, per nulla sorpresa, dice che lo ha sempre saputo perché era stato Megalo a confidarglielo, ma che non l'aveva riferito a nessuno per onorare il desiderio della regina in punto di morte. Hody Jones la deride e la ridicolizza, definendo la sua gentilezza stupidità, inoltre sottolinea che grazie al suo silenzio ora suo padre, i suoi fratelli e i cittadini dell'isola sono tutti in pericolo. Quando l'uomo-pesce si prepara a uccidere Nettuno, Shirahoshi implora l'aiuto di Rufy, il quale esce dalla bocca di Megalo e colpisce Hody Jones. Quando anche il resto della ciurma di Cappello di paglia si presenta in piazza pronta a combattere, Nami consegna alla sirena la lettera che i nobili mondiali avevano dato a sua madre e che Hody aveva rubato. I Nuovi pirati uomini-pesce provano a uccidere Shirahoshi e la ciurma di Rufy, ma i loro tentativi sono vani. In seguito viene affidata alle cure di Seppy, che si trovava in piazza al fianco di Hody Jones, ma che si è schierato dall'altra parte in quanto amico di Rufy, che gli ha promesso che proteggerà i suoi fratello dall'ira dello stesso Hody.

Hody Shirahoshi

Hody Jones cerca di uccidere Shirahoshi.

Poco dopo però Van Der Decken IX arriva a bordo dell'arca Noah con l'intenzione di farla schiantare sull'isola per distruggerla. Prima che la gigantesca nave rompa la bolla che circonda l'isola, Shirahoshi lascia la piazza con l'intenzione di farsi seguire dall'arca e salvare tutti gli abitanti dell'isola. Inizia a nuotare verso la superficie in modo che l'arca la segua.

Hody Jones trafigge Decken, ferisce gravemente Ryuboshi e Manboshi, afferra la sirena e si prepara ad ucciderla, ma viene salvata da Rufy. Shirahoshi poi cambia direzione dopo avere compreso che l'arca cadrebbe sull'isola se Decken morisse. Purtroppo proprio in quel momento Decken perde i sensi e la nave comincia a precipitare. Hody Jones cerca di attaccarla, ma Manboshi gli si para davanti e subisce il colpo al posto suo. Più tardi, Shirahoshi porta Rufy alla Noah mentre il ragazzo parla con Fukaboshi tramite un lumacofono. Hody riprova ad attaccare la principessa, ma Rufy lo scaraventa di nuovo lontano. Mentre quest'ultimo continua a colpire Hody Jones e Noah al fine di distruggerla per impedire che colpisca l'isola, i Re del mare appaiono improvvisamente e bloccano l'arca, frenandone la caduta. Rufy, non accortosi del loro intervento, continua a colpire l'imbarcazione fino a quando Shirahoshi gli grida di fermarsi. Poi i Re del mare portano l'arca alla foresta del mare, mentre la principessa porta Rufy in piazza. È molto agitata poiché il pirata ha perso molto sangue e vorrebbe aiutarlo, ma non possiede il suo stesso gruppo sanguigno.

Caribou rapisce Shirahoshi

Caribou cerca di rapire Shirahoshi.

Quando una trasfusione di sangue salva la vita a Rufy, Shirahoshi prega la ciurma di trattenersi un altro po' di tempo sull'isola e per celebrare la loro vittoria Nettuno li invita ad un banchetto al palazzo del drago. Anche Shirahoshi vi partecipa e poiché non beve alcolici, decide presto di ritirarsi nella sua camera. Caribou tenta così di rapirla, ma viene fermato dalla comparsa di Rufy, Zoro e Sanji. La principessa li ringrazia per averla nuovamente salvata.

Più tardi, quando i Pirati di Cappello di paglia stanno per lasciare l'isola degli uomini-pesce, Shirahoshi vuole che Rufy rimanga più a lungo. Il pirata però è deciso a partire, così la sirena gli promette che smetterà di essere una piagnucolona, mentre Rufy le promette a sua volta che quando si incontreranno di nuovo la porterà in superficie.

Shirahoshi sorride, assieme a Fukaboshi, mentre vede alcuni bambini dell'isola indossare cappelli di paglia come quello di Rufy.

Saga di Zo Modifica

Shirahoshi si rifiuta di salire in superficie in vista del Reverie per la promessa che le ha fatto Rufy. Tuttavia la sua famiglia ed i ministri la convincono ad accompagnarli per presentare alla riunione la petizione di Otohime, che ha raggiunto le firme necessarie.

Note

  1. SBS volume 65.
  2. Vol. 63 capitolo 621 ed episodio 540, Shirahoshi è una neonata 16 anni fa.
  3. One Piece 15° Anniversario: Dive to Grand World.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale