FANDOM

Lo Shibo Shibo è un frutto del diavolo di tipo Paramisha che permette all'utilizzatore di strizzare esseri viventi ed oggetti contenenti liquidi, oltre ad assorbire e conservare questi ultimi all'interno del proprio corpo. È stato mangiato da Charlotte Smoothie.[1]

Vantaggi e svantaggi Modifica

Strizzando gli esseri viventi o gli oggetti, l'utilizzatore ricava i loro liquidi sotto forma di succo. Esso non solo è consumabile, ma è stato definito eccellente, anche se ricavato da materiali o animali inusuali.[2] Coloro che sono stati strizzati rimangono disidratati e privi di forze; essere strizzati sembra essere piacevole dato che una donna vittima di tale potere ha emesso dei gemiti di estasi.[3]

I liquidi estratti possono essere immessi in altri oggetti, come le proprie armi e il proprio corpo, per aumentarne le dimensioni. I liquidi possono poi essere rilasciati in potenti colpi concentrati, come dei fendenti volanti.[4]

Aumentando dimensioni e peso del proprio corpo, si può influenzare negativamente l'ambiente circostante, come affondare la nave su cui ci si trova. Inoltre senza materiale da strizzare questo potere non ha utilità.

Oltre a ciò, il frutto comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Smoothie usa spesso questi poteri per ricavare succhi da bere o in combattimento. Mentre inseguiva la Thousand Sunny, ha assorbito dei liquidi nel proprio corpo e nella propria spada per poi scagliarli potentemente contro la nave avversaria. Ha inoltre usato le sue capacità per eliminare il veleno che Vinsmoke Reiju le aveva iniettato nel braccio, semplicemente strizzandolo.[5]

Curiosità Modifica

  • Il potere del frutto di disidratare le persone è simile a quello che deriva dal Sand Sand.
  • Usando tali poteri su una giraffa, la bevanda prodotta è birra. Ciò è un gioco di parole poiché giraffa in giapponese si dice "kirin", che è anche una marca di birra.[6]

Note

  1. SBS del volume 89, il nome del frutto viene rivelato.
  2. Vol. 86capitolo 860 ed episodio 830, Smoothie offre succo ricavato da una giraffa e da una roccia vulcanica.
  3. Vol. 84capitolo 846, Smoothie strizza una donna.
  4. Vol. TBAcapitolo 894, Smoothie attacca la Sunny.
  5. Vol. 86capitolo 869.
  6. SBS del volume 88.

Navigazione Modifica