FANDOM

Shelly è la cavalla di Tonjit.

Aspetto Modifica

Nonostante Shelly sia una cavalla, ha un corpo molto allungato, con un lungo collo, lunghe zampe e una lunga coda, tanto che assomiglia di più a una giraffa.

Carattere Modifica

È molto fedele al suo padrone, avendolo aspettato davanti casa sua per ben dieci anni.

Storia Modifica

Saga del Davy Back Fight Modifica

Rufy, Usop e Chopper trovano Shelly vicino a una capanna dopo il loro sbarco a Long Ring Long Land, in attesa da dieci anni che torni il suo padrone Tonjit. Una volta che l'uomo è sceso dai trampoli, i due si ritrovano, ma la felicità dura poco perché Foxy spara all'animale. Questo fatto spinge Rufy ad accettare la sfida al Davy Back Fight.

Dopo la vittoria di Rufy, i Pirati di Cappello di paglia tornano a fare visita a Tonjit e Shelly e vedono che la cavalla è quasi completamente guarita. Poco dopo fa la sua comparsa Aokiji che usa il suo frutto per ghiacciare il mare, affinché Tonjit e Shelly possano riunirsi agli altri nomadi.

Dalle tolde del mondo Modifica

Shelly e Tonjit due anni dopo

Shelly gioca con i nipoti di Tonjit.

Due anni dopo, Shelly gioca con i nipoti di Tonjit.

Differenze fra manga e anime Modifica

Saga del Davy Back Fight Modifica

Nell'anime, invece di utilizzare una normale pistola, Foxy ne usa una che spara una rete imprigionante. Siccome la saga del Davy Back Fight è allungata con alcuni episodi filler, il primo membro dei Pirati di Foxy che Rufy reclama per sé è proprio Shelly, per restituirla al suo padrone.

Inoltre, al posto di Aokiji, è il nipote di Tonjit a riportare i due dalla tribù, dandogli un passaggio a bordo della sua enorme talpa.

Note

Navigazione Modifica