FANDOM

Sham è un membro dei Pirati Kuroneko. Lui e Buchi sono conosciuti come i fratelli Nyaban (ニャーバン・兄弟(ブラザーズ), Nyāban Burazāzu).

Aspetto Modifica

Sham passato

Sham tre anni prima dell'inizio della narrazione.

Sham è un uomo di altezza media, che appare leggermente più basso perché sta sempre ingobbito. Ha i capelli di colore verde che terminano con una ciuffo a spirale e due ciocche che scendono ai lati del viso, anch'essi arrotolati. Dalla cima della sua testa spuntano due finte orecchie da gatto.

Indossa una maglietta blu, pantaloni dello stesso colore un papillon rosso, scarpe marroni e calzini bianchi. Inoltre porta sulle mani due guanti dotati di artigli, che usa per combattere.

Carattere Modifica

Sham ha un carattere subdolo. Finge di essere debole e codardo, senza fiducia nelle proprie abilità; in questo modo riesce a fare abbassare la guardia a Zoro e a rubargli due delle sue spade. Quando Kuro lo ha definito debole, si è infuriato e assieme al fratello lo ha attaccato credendo che quest'ultimo si fosse indebolito dopo tre anni a fare il maggiordomo. Tuttavia, dopo che Kuro ha dimostrato di poterli uccidere facilmente, i fratelli sono tornati a temerlo.

Forza e abilità Modifica

Il fatto che assieme a Buchi sia il protettore della nave della sua ciurma è indice della sua forza e affidabilità. I fratelli Nyaban cercano di dimostrare un carattere vile quando si avvicina un avversario, ma mostrano le loro reali capacità quando il nemico abbassa la guardia. I due di solito combattono insieme per sopraffare gli avversari e possono superare in potenza persino Jango.[2] Sham, così come Buchi, usa l'astuzia in combattimento, fingendo di essere debole per colpire a tradimento gli avversari. Oltre alla sua astuzia, Sham possiede anche una grande agilità e velocità, il che lo ha reso in grado di compiere balzi enormi con minimi sforzi.

Armi Modifica

Indossa guanti con artigli alle estremità delle dita e usa queste lame per combattere.

Storia Modifica

Passato Modifica

Nei tre anni in cui Kuro si separò dalla ciurma, i Pirati Kuroneko saccheggiarono molti villaggi e affondarono molte navi.[3]

Saga di Shirop Modifica

Zoro contro Buchi e Sham

I fratelli Nyaban attaccano Zoro.

Jango, seccato dall'imprevista resistenza dei Pirati di Cappello di paglia al loro piano di saccheggio di Shirop, ordina ai fratelli Nyaban di uscire allo scoperto e di attaccare. Sham si finge immediatamente codardo e corre verso Zoro urlando di non volere morire, ma quando arriva a portata delle sue spade gliene sottrae due senza che l'altro se ne accorga.

Poco dopo giunge sulla spiaggia Kuro che intima ai suoi uomini di sbrigarsi a sconfiggere i loro avversari. Buchi e Sham allora, insinuando che Kuro sia diventato debole dopo tre anni vissuti da tranquillo maggiordomo, si lanciano all'attacco del loro capitano. Quest'ultimo però fa rimangiare loro tali affermazioni dopo essergli apparso alle spalle con un movimento fulmineo ed avergli puntato alla gola i suoi Artigli da gatto. I due fratelli a quel punto riprendono il combattimento con Zoro che tuttavia li sconfigge non appena ritorna in possesso di tutte le sue spade.

Note

  1. SBS volume 87, alcuni compleanni sono stati rivelati sul sito onepiece.com.
  2. Vol. 4capitolo 33, Alcuni membri della ciurma lo rivelano.
  3. Vol. 4capitolo 33, Buchi rivela le azioni della ciurma.

Navigazione Modifica