FANDOM

Shakuyaku, chiamata Shakky dagli amici, è la proprietaria del bar Tispenno dell'arcipelago Sabaody.

Aspetto Modifica

Shakky è una donna magra e alta, con capelli corti neri e sempre con una sigaretta in bocca.

Indossa una maglietta rosa con il disegno di un ragno su di essa e una scollatura molto evidente. Sopra di essa ha una giacca nera con linee viola lungo le maniche. Indossa dei pantaloni simili al manto di una giraffa, scarpe bianche e una collana di perle gialle.

Carattere Modifica

Shakky sa sempre le informazioni necessarie e legge i giornali molto attentamente, essendo fermamente convinta che la conoscenza sia la chiave del potere. È lei infatti a rivelare a Rufy che sulle Sabaody, oltre a lui e a Zoro, sono presenti altri nove pirati con una taglia superiore a 100.000.000 Simbolo Berry.png. È anche molto intuitiva, al punto da capire senza praticamente nessun indizio che Hancock si è innamorata di Rufy e che lo ha aiutato ad infiltrarsi ad Impel Down.

Non vuole che la sua età si sappia: quando Rufy le ha chiesto quanti anni avesse Shakky ha cambiato argomento facendo finta di nulla.

È famosa per i prezzi esorbitanti che applica, ma non fa pagare gli amici, come Hacchan e i Pirati di Cappello di paglia.

Relazioni Modifica

Silvers Rayleigh Modifica

Shakky pare essere sposata con Silvers Rayleigh il quale abita nel suo bar da più di vent'anni.[2] Conoscendo la sua forza lei non si preoccupa molto della sorte di Rayleigh anche se sta via per mesi.

Monkey D. Rufy Modifica

Shakky ama tenersi informata e ha seguito le vicende dei super novellini. Dopo avere conosciuto Rufy e averlo visto all'opera ha dichiarato di essere una sua fan.

Forza e abilità Modifica

Shakky non ha dimostrato di possedere particolari abilità. Tuttavia alla sua prima apparizione malmena alcuni pirati, lasciandoli in cattive condizioni. Inoltre afferma che durante la sua carriera come pirata a darle la caccia è stato nientemeno che Monkey D. Garp.

Storia Modifica

Passato Modifica

Più di quarant'anni fa Shakuyaku faceva la piratessa ed era stata anche inseguita da Garp, ma ad un certo punto si è ritirata ed ha aperto un bar alle Sabaody. Ad un certo punto è diventata amica di Silvers Rayleigh e di Hacchan.

A seguito della fuga da Marijoa degli schiavi Shakuyaku, Rayleigh e Gloriosa aiutarono le tre sorelle Boa a tornare ad Amazon Lily.

Saga delle Sabaody Modifica

Quando Hacchan conduce i Pirati di Cappello di paglia al suo bar per fargli incontrare Rayleigh, Shakuyaku gli rivela che da sei mesi non si fa vivo. Mentre la ciurma si riposa, informa inoltre Rufy che altri nove pirati con taglie superiori ai 100.000.000 Simbolo Berry.png si trovano in quello stesso arcipelago proprio in quel momento.

Dopo che la ciurma di Rufy è tornata dalla casa d'aste di umani con Rayleigh, Shakky assiste alle cure mediche di Hacchan e saluta i pirati quando essi si separano per nascondersi dalla Marina.

Quando Kayme e Pappagu esprimono fiducia nelle capacità di sopravvivere dei loro amici Shakky gli rivela che la forza di un ammiraglio della Marina è qualcosa di impareggiabile e che sono in vista grandi cambiamenti nel mondo intero.

Saga dopo la guerra Modifica

Quando viene a sapere delle condizioni in cui versa Rufy al termine della battaglia di Marineford rivela a Rayleigh che se lei fosse Boa Hancock lo nasconderebbe ad Amazon Lily.

Riappare poi sulla Thousand Sunny con Hacchan, Kayme, Pappagu e i Bellavita Rider. Kayme chiede a Shakuyaku se la ciurma di Rufy si riunirà utilizzando la Vivre Card, ma lei le rivela che ci vorrà del tempo e poi sottolinea l'importanza di proteggere la nave fino al loro ritorno. All'arrivo di Orso Bartholomew, Shakky dice a tutti di non preoccuparsi, non sapendo che il membro della Flotta dei sette ha perso il libero arbitrio.

Saga del ritorno alle Sabaody Modifica

Due anni dopo, quando Sanji raggiunge il suo bar, gli rivela quali dei suoi compagni sono già arrivati sull'arcipelago. Poi si dirige alla Thousand Sunny con Rayleigh e lì informa tutti riguardo all'attività della Marina e che Brook, uno degli ultimi a mancare, sta arrivando. Infine gli consegna il foglio a cui puntano le Vivre Card, in modo che Rufy possa raggiungerli.

Quando tutti i pirati si sono riuniti Shakuyaku li osserva mentre si immergono per raggiungere l'isola degli uomini-pesce.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome significa "peonia".
  • Shakky potrebbe essere stata basata su Ching Shih, piratessa cinese conosciuta come "Madame Cheng" che fu una dei pochi pirati a potersi ritirare, come Shakky, e che in seguito aprì una propria attività.

Note

  1. One Piece Blue Deep: Characters World.
  2. Vol. 51 capitolo 498 ed episodio 392, Shakky si riferisce a Rayleigh come "Uchi no hito" (うちの人, Uchi no hito; lett. "Persona della mia famiglia"), espressione usata solamente tra sposi. Oda ha inoltre commentato varie immagini di loro due nelle UGP descrivendoli come una "coppia di sposini" (UGP 57, 61 e 74).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale