Fandom

OnePiece Wiki Italia

Sexy Foxy

3 836pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

La Sexy Foxy è la nave dei Pirati di Foxy.

Caratteristiche Modifica

Sexy Foxy dall'alto.png

La Sexy Foxy vista dall'alto.

La nave ricorda il tema di Foxy, cioè la volpe. È enorme, visto che deve trasportare i cinquecento membri dell'equipaggio, con la prua a forma di testa di volpe e il timone ha la forma di una coda dello stesso animale. Possiede tre alberi e sulla vela di trinchetto è presente il Jolly Roger della ciurma. Le ancore sono due grosse zampe di volpe dotate di artigli che, oltre ad essere calate in acqua come le classiche ancore, possono estendersi orizzontalmente per agganciare la nave alla costa di un'isola.

Interno Modifica

Ogni volta che Foxy deve affrontare un avversario a bordo della sua nave corre sottocoperta per sfruttare le trappole presenti all'interno. Sottocoperta c'è una cucina, un'armeria, un'infermeria e anche una prigione. C'è anche una stanza dei meccanismi dove Foxy conserva il Gorilla Puncher 13.

La natura subdola di Foxy si vede anche dal fatto che ha riempito la sua nave di trabocchetti: c'è una stanza il cui pavimento è coperto interamente di chiodi, una botola che fa cadere su un nastro trasportatore che getta l'avversario fuori dalla nave, attrezzi che scagliano frecce ed anche piccoli cannoni.

Storia Modifica

Saga del Davy Back Fight Modifica

La Sexy Foxy approda a Long Ring Long Land dove l'equipaggio sfida la ciurma di Cappello di paglia al Davy Back Fight. L'ultima prova, il duello tra capitani, avviene a bordo di questa nave, durante il quale viene danneggiata da numerose cannonate.

In seguito la nave salpa con un nuovo Jolly Roger disegnato da Rufy.

Saga di Long Ring Long Land Modifica

Nell'anime appaiono anche dei robot e un sottomarino che assomiglia ad un granchio.

Speciale TV 10 Modifica

La nave viene dotata da Dojaku di un meccanismo che, una volta attivato, riveste la nave di numerose pareti in acciaio, inoltre la munisce di numerosi cannoni, di due grosse pale e le dona la capacità di riflettere come uno specchio per rendere inefficace il frutto Noro Noro. La nave viene usata da Komei e dai suoi sottoposti per raggiungere Nebulandia, per poi effettuare il percorso inverso una volta che la ciurma di Foxy ne torna in possesso.

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale