FANDOM

Lo Scotta Scotta è un frutto del diavolo appartenente alla categoria Paramisha che permette all'utilizzatore di emanare calore dal corpo a temperature elevate. È stato consumato da Charlotte Oven.[1]

Vantaggi e svantaggi Modifica

Il vantaggio principale del frutto è quello di potere scaldare il proprio corpo o delle sue parti fino a raggiungere temperature molto elevate, cosa che rende il possessore pericolosissimo se si entra in contatto con lui corpo a corpo. Inoltre il calore può essere trasmesso agli oggetti toccati sia per conduzione che a distanza.[2]

Il calore emanabile è tale da fare bollire un discreto tratto di mare, pertanto tale capacità è molto utile contro le creature marine.

Se un avversario è in grado di resistere al calore, il frutto perde di utilità in combattimento.[3] Il frutto comporta le debolezze comuni a tutti i frutti del diavolo.

Uso Modifica

Oven usa la sua abilità in combattimento per incendiare la propria arma, per colpire gli avversari con colpi ad alta temperatura o per surriscaldare le loro armi rendendole troppo roventi da tenere in mano, sia tramite contatto fisico che a distanza.[1] Se si trovano immersi, può portare a ebollizione l'acqua in cui si trovano e, se sono troppo in profondità, dirigere flussi d'acqua bollente contro di loro.

Nell'anime, Oven ha aumentato la sua temperatura corporea al punto da riuscire a fondere il portone del castello della madre.

Curiosità Modifica

  • Questo frutto ricorda molto il Caldo Caldo e il Metal Metal, poiché tutti e tre permettono a chi ne utilizza i poteri di innalzare la propria temperatura corporea. La principale differenza è che è ignoto se lo Scotta Scotta possa produrre delle sfere di calore da usare come proiettili o controllare fonti di calore esterne, come lava o aria calda, oppure abbia un limite di temperatura in modo simile al Caldo Caldo, inoltre a differenza del Metal Metal non permette di indurire il proprio corpo.

Note

  1. 1,0 1,1 Vol. 86capitolo 864.
  2. Vol. 89capitolo 897, Oven rende incandescente la pistola impugnata da Pekoms.
  3. Vol. 86capitolo 869, Niji viene protetto dal calore grazie alla sua Raid Suit.

Navigazione Modifica