FANDOM

Scotch, assieme a suo fratello Rock, costituisce gli Yeti Cool Brothers, noti anche come gli assassini della montagna innevata (雪山の殺し屋, Yukiyama no Koroshiya).

Aspetto Modifica

Dimensioni Yeti

Scotch con una mano può afferrare Franky.

Scotch è un umanoide gigante con degli arti lunghi e coperti con una pelliccia bianca su tutto il corpo tranne che sulle dita. Non si sa se ​​sia effettivamente uno yeti, sebbene diversi personaggi credono che lo sia a causa dei forti parallelismi.

È alto quanto un gigante e una delle sue orme è più grande di Brook. Quando la coppia ha catturato Franky su ordine di Caesar Clown, Scotch l'ha tenuto con una sola mano che copriva tutto il corpo del cyborg.

Scotch indossa dei pantaloncini blu e una bombetta con la cima congelata. Porta anche una maschera antigas con delle lenti e dei contenitori che sono visibili anche dalla sua sagoma.

Carattere Modifica

Scotch è abbastanza spietato, dato che, assieme a Rock, ha rapidamente messo fuori combattimento Barbabruna, Brook, Zoro e Sanji. È disposto ad uccidere chiunque purché sia pagato. Si è dimostrato fedele a Caesar, tanto da eseguire i suoi ordini senza replicare, il che implica diligenza nei confronti del suo datore di lavoro. È anche molto orgoglioso avendo trovato irritante quando Rufy e Franky, nel corpo di Chopper, combattevano tra di loro senza badare agli attacchi che gli stava per rifilare assieme al fratello.

La coppia è considerata piuttosto sfuggente, come ha detto Barbabruna nessuno conosce il loro aspetto dato che non si mostrano mai.

Forza e abilità Modifica

Caesar credeva che gli Yeti Cool Brothers fossero capaci di eliminare la ciurma di Cappello di paglia; da ciò si può dedurre che sono combattenti eccezionali. A dispetto della sua statura è abbastanza veloce da sparire dalla vista di Rufy e apparire all'improvviso dietro a Nami e Chopper senza che i pirati se ne accorgano.

I fratelli conoscono l'ambiente di Punk Hazard molto bene e sanno sfruttarlo per combattere al meglio contro i propri avversari. Anche con questi vantaggi però hanno dimostrato di non essere all'altezza di Rufy nonostante quest'ultimo si stesse impegnando di più a combattere Franky che era impazzito nel corpo di Chopper piuttosto che loro due.

Al di fuori della battaglia il suo corpo peloso gli permette di resistere al freddo concedendogli la possibilità di vagare per la parte ghiacciata di Punk Hazard unicamente in pantaloncini e berretto. Nei giorni più freddi però lo sente lo stesso.

Nonostante queste capacità non sembra essere molto resistente. È bastato unicamente un attacco pesante e deciso da parte di Trafalgar D. Water Law per metterlo fuori combattimento.

Armi Modifica

Si porta sempre dietro un enorme fucile che sembra essere la sua arma principale. Utilizza soprattutto gli esplosivi, ma dispone anche di gas che possono causare intossicazione o sonnolenza.

Scotch indossa una maschera antigas. Possiede un enorme coltello, ma non si conosce a sua abilità nell'adoperarlo.

Storia Modifica

Saga di Punk Hazard Modifica

Scotch spara

Scotch si accinge ad uccidere Barbabruna.

Scotch, assieme a Rock, riceve l'ordine da Caesar Clown di affrontare la ciurma di Cappello di paglia. Mentre Sanji, Zoro e Brook sono alla ricerca di Kin'emon vedono le impronte giganti lasciate dai fratelli e cominciano a seguirle: raggiunto il bordo di una scogliera i due fratelli li attaccano sparando i proiettili di gas K.Y.P. facendoli così cadere dal dirupo dove si trova una trappola fatta di lame di ghiaccio. Dopodiché raggiungono il nascondiglio dei Pirati di Cappello di paglia, dove Scotch colpisce Barbabruna con il suo fucile e rapisce Nami.

Mentre Rufy e Franky si gettano all'inseguimento dei due fratelli questi ultimi tendono loro un agguato, ma Rufy riesce a evitarlo facilmente. Allora Scotch spara un colpo verso la cima di una montagna facendo precipitare un iceberg verso di loro mentre Rock prepara un nuovo attacco, ma Franky, nella versione Monster Point di Chopper, afferra il frammento e lo scaglia addosso a Rock mettendolo fuori combattimento.

Yeti tagliato

Law sconfigge facilmente Scotch.

A quel punto Scotch afferra Nami ed inizia a scappare verso la cima della struttura di ricerca inseguito da Rufy. Dopo avere raggiunto la cima vede Trafalgar Law e gli chiede aiuto, ma quest'ultimo lo attacca tagliandolo in due e tramortendolo con una scossa elettrica.

Il suo stato dopo gli eventi di Punk Hazard è sconosciuto.

Le sue dimensioni, o almeno dei suoi piedi, si differenziano notevolmente tra manga e anime. Nel manga le dita dei piedi sono grandi quanto l'afro di Brook; nell'anime sono molto più grandi.

Curiosità Modifica

  • Lo Yeti è una bestia-scimmia leggendaria che si dice abiti nella regione himalayana del Nepal e del Tibet.
  • Lo Scotch è un famoso whisky scozzese.

Navigazione Modifica