FANDOM

Schneider è il capitano dei Pirati di Schneider.

Aspetto Modifica

Schneider è un uomo in là con gli anni, con un'ampia fronte e il naso grosso. È calvo sulla cima della testa, ma ha lunghi capelli viola che partono dai lati del cranio e raggiungono le spalle; inoltre ha anche barba e baffi dello stesso colore. Ha le braccia e le gambe che sono sottili se confrontate con il suo torace; ha un tatuaggio rosso sul petto, che è per la maggior parte coperto dai vestiti.

Indossa una maglietta viola aperta fino all'inizio dello stomaco e una fascia blu attorno alla vita, che gli serve per reggere una pistola, tenuta al fianco sinistro. I suoi pantaloni hanno delle righe verticali di colore arancione e sono stretti alle caviglie da due lacci. Sopra alla maglietta porta una giacca viola con decorazioni gialle sulle spalle e sugli orli. Porta con sé un bastone di legno.

Carattere Modifica

Schneider sembra essere un vecchio scontroso, che desidera solo essere lasciato in pace. In realtà è solo un'apparenza, perché vuole solo che Buzz non sia presente nel momento in cui egli morirà. Quando viene informato che Buzz è in pericolo, Schneider non ci pensa due volte ad accorrere in suo soccorso e in seguito scoppia in lacrime all'idea di averlo abbandonato, chiedendogli di essere perdonato.

È molto goloso, al punto da mangiare una grande quantità di pasta in pochi secondi, ingoiando involontariamente anche una forchetta.

Forza e abilità Modifica

Nonostante l'età Schneider è ancora in forze, anche se all'inizio teme di essere prossimo alla morte. Il fatto che possa navigare tranquillamente in un mare pericoloso come la Rotta Maggiore è un'ulteriore prova della sua abilità. Quando ha saputo che Buzz era in pericolo ha colpito Franky e ha rubato la Thousand Sunny, riuscendo a guidarla da solo pur non conoscendo la nave.

Armi Modifica

Schneider porta con sé una pistola, ma non è chiaro quanto sia abile nell'uso di quest'arma.

Storia Modifica

Film 11 Modifica

Una sera Schneider ingoia una forchetta durante un lauto pasto e poche ore dopo inizia a sentirsi male. Credendo di essere prossimo alla morte cerca di convincere Buzz a separarsi, in modo che non assista alla sua morte. Buzz però non vuole saperne, così Schneider gli propone un patto: se riuscirà a rubare il cappello di paglia di Monkey D. Rufy allora i due potranno tornare assieme. Buzz accetta la proposta e parte alla ricerca dei suoi bersagli.

Il giorno dopo Scheider si sente male e perde i sensi sulla sua nave. Viene avvistato proprio dalla ciurma di Rufy e trasportato a bordo della Thousand Sunny, dove Chopper cerca di diagnosticare la sua malattia. Quando Schneider riprende i sensi comprende di trovarsi sulla nave della ciurma di Rufy e che Buzz è riuscito a rubare il cappello di paglia del capitano. Per questo corre subito al timone della nave e la guida fino alla base della Marina in cui Buzz e Rufy sono finiti durante il loro scontro. I pirati riescono a liberare i due e a sconfiggere tutti i marine presenti nella base.

Dopo essersi messi in salvo Chopper rivela a Schneider che la causa della sua sofferenza non è una malattia, ma solo una forchetta. Dopo avere ricevuto questa bella notizia i Pirati di Schneider decidono di tornare a solcare i mari assieme e partono per una nuova avventura.

Navigazione Modifica