FANDOM

Brook usa uno stile di combattimento che ricorda la scherma. I suoi attacchi consistono in colpi rapidi imparati durante il suo servizio presso la squadra di assalto del regno di cui Brook è originario.

Questo stile è stato utilizzato anche da Ryuma (mentre l'ombra dello scheletro era dentro allo zombie), il quale ha dimostrato di potere effettuare le stesse mosse ad un livello molto superiore. Se con lo stile di Brook, basato sulla velocità, queste mosse sono mortali, effettuate da Ryuma, il cui stile è basato sulla potenza, esse si dimostrano altamente distruttive.

Stile di combattimento Modifica

Tecniche di spada Modifica

Brook ha sfoderato molte mosse in cui la sua velocità (complice anche il peso ridotto) gli ha permesso di colpire l'avversario senza che nemmeno se ne accorgesse finché non era troppo tardi. Anche una persona che avesse assistito al combattimento avrebbe detto che Brook si era limitato a camminare vicino al nemico. Inoltre Brook, così come Zoro, può effettuare stoccate volanti e lame di aria compressa con cui colpire l'avversario a distanza, anche se non potenti come quelle del suo compagno pirata. Infine, Brook è capace di utilizzare una tecnica con la quale colpisce ripetutamente e rapidamente l'arma dell'avversario nello stesso punto, con l'obiettivo di spezzarla e lasciare il nemico disarmato. Brook in persona non l'abbia mai utilizzata, ma Ryuma ci ha provato durante il suo scontro con Zoro a Thriller Bark.

Le tecniche di scherma di Brook possono essere potenziate, se necessario, grazie al gelo estremo che l'anima dello scheletro infonde nella lama. Questo garantisce a Brook di sferrare fendenti che congelano il nemico. Congelando le armi dei nemici, esse divengono inservibili e congelando il terreno diventa difficile camminarci sopra.

Tecniche musicali Modifica

Brook attacco musicale

Brook usa la musica come arma.

Brook ha sviluppato anche tecniche basate sulla musica. Con esse può addormentare gli avversari oppure ipnotizzarli e fargli credere qualsiasi cosa.

Utilizzatori della scherma Modifica

Utilizzatori della scherma
Brook primo piano
Brook

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale