FANDOM

Sayo è la sorella di Rina. Le due appaiono a Spa Island per cercare una sostanza necessaria a creare gemme artificiali, come descritto nel diario del loro padre.

Aspetto Modifica

Sayo è una giovane ragazza con lunghi capelli castani. Indossa un vestito viola ornato da alcune decorazioni bianche, una collana fatta di palline rosse e viola ed un braccialetto dorato al polso sinistro.

Carattere Modifica

Sayo crede fermamente in quello che suo padre ha scritto nel diario che ha lasciato alle due figlie. È disposta a sacrificare la sua vita pur di impedire che quel diario finisca nelle mani di Doran.

Storia Modifica

Passato Modifica

Il padre delle due bambine partì da casa per andare alla ricerca del modo con cui fabbricare gemme artificiali. Dopo tre anni, un mese prima di incontrare la ciurma di Rufy, Nukky tornò a casa con il diario e una lettera del padre in cui esortava le due a completare la sua ricerca. Poiché nel diario era scritto che un ingrediente si trovava a Spa Island, Sayo portò Rina con sé in quel luogo.

Saga di Spa Island Modifica

Mentre cerca di decifrare il diario del padre incontra la ciurma di Cappello di paglia. Subito dopo fa la sua comparsa anche Foxy, seguito da Polluce ed Hamburg. Grazie ad un marchingegno di sua invenzione Foxy colpisce tutti i presenti con il suo potere, sottrae a Sayo il diario che ha in mano e rimuove il pavimento sotto i loro piedi. Non appena l'effetto del raggio svanisce Sayo e la sorella precipitano ma Rufy le porta in salvo e sconfigge il nemico.

Nami chiede alle due cosa ci sia di così prezioso in quel diario e Sayo glielo mostra. Le due sorelle raccontano la loro storia ai pirati, finché improvvisamente Sayo precipita in una botola.

Doran, proprietario dell'isola, ha intenzione di usarla come ostaggio per costringere gli altri a trovare la gemma e consegnargliela. La ciurma di Rufy inizia a distruggere l'isola e così Doran lega Sayo ad un palo e le punta contro un enorme cannone minacciando di ucciderla se non gli consegneranno il diario. Rina non accetta lo scambio, ma Sayo viene liberata da Zoro. Con il crollo di Spa Island, Sayo e Rina salgono sulla Thousand Sunny e scorgono un girobaleno, un arcobaleno rotondo creato dal vapore fuoriuscito da un vulcano che si trovava proprio sotto a Spa Island.

Tornate a casa, le due sorelle provano a mescolare alcune sostanze chimiche nell'ordine suggerito dal girobaleno e creano una gemma.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale