FANDOM

Satch era il comandante della 4ª divisione dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Satch manga primo piano

I colori di Satch in "novel A".

Satch aveva capelli castani chiari, pettinati in stile Pompadour, un pizzo appuntito e una cicatrice attorno all'occhio sinistro. Indossava una divisa bianca elegante con dei pantaloni lunghi fino al polpaccio, stretti da una cintura nera in vita, e calzava scarpe nere. Portava anche un foulard giallo.

Carattere Modifica

Gioviale e affabile, Satch appariva come uno dei più cordiali e socievoli tra i Pirati di Barbabianca, dato che è stato il primo a socializzare con Ace quando quest'ultimo e il resto dei Pirati di picche sono stati fatti salire a bordo di una delle navi della ciurma. Era molto fiducioso e ligio alle regole imposte da Barbabianca, come quella secondo il quale chi trova un frutto del diavolo ha il diritto di mangiarlo. Infatti ha preferito non mangiare subito il frutto Dark Dark recuperato dopo un raid.

Relazioni Modifica

Portuguese D. Ace Modifica

Sembra inoltre che Satch ed Ace fossero particolarmente amici. La morte del comandante fu infatti un duro colpo per Ace, che decise ad ogni costo di vendicare l'amico.

Forza e abilità Modifica

Come comandante della quarta divisione della ciurma, aveva autorità su un gran numero di subordinati. In qualità di cuoco, è probabile che possedesse grandi conoscenze culinarie. Inoltre, come affermato da Jinbe, tutti i comandanti sono persone eccezionalmente abili e potenti, compreso Satch. Un'altra prova della sua forza è il fatto che Teach dovette ricorrere ad un attacco a sorpresa per ucciderlo.

Armi Modifica

Satch portava una spada sul fianco destro che assomigliava ad un coltello da cucina[1]. Anche se non si conoscono le sue abilità di spadaccino, era probabilmente molto abile.

Storia Modifica

Passato Modifica

Satch e il Dark Dark

Satch mostra alla ciurma il frutto Dark Dark.

Satch fu uno dei primi a relazionarsi con Ace quando quest'ultimo salì a bordo della nave. Il ragazzo rispose con cinismo, chiedendo perché non l'avessero imprigionato. Satch si limitò a fare uno sguardo divertito.

Un giorno, Raccoon e la sua ciurma entrarono nel territorio di Barbabianca e mangiarono in un locale per poi fuggire senza pagare. Poco dopo, la loro nave venne intercettata da alcuni Pirati di Barbabianca guidati da Satch ed Ace; Raccoon venne poi sconfitto da Teach.[3]

Satch trovò durante un'incursione il frutto del diavolo Dark Dark. Questo frutto era però il motivo per cui Barbanera si era unito ai Pirati di Barbabianca e quindi Teach uccise Satch, si impossessò del frutto e scappò dalla nave.

Aspetto Modifica

Satch prima Anime

Satch alla sua prima apparizione.

Inizialmente, nell'anime, aveva i capelli biondi e al collo indossava un foulard bianco. Indossava una camicia celeste e pantaloni grigi. Inoltre portava una spada sul fianco destro.

Armi Modifica

Nell'anime appare armato di due spade con cui affronta contemporaneamente i fratelli Decalvan, anche se con un po' di fatica.

Passato Modifica

Satch morto

Satch morto.

Nell'anime è presente un flashback di Ace che mostra alcuni dei suoi rapporti con il resto della ciurma. Qui sembra essere un grande amico di Ace, oltre che un buon amico di Marco. Sempre nell'anime, viene inoltre mostrato il suo cadavere, accoltellato alle spalle da Teach.

Curiosità Modifica

  • Il nome di Satch è un riferimento al famigerato pirata Edward Teach, o Edward Thatch, meglio noto come Barbanera. Anche il suo assassino, Marshall D. Teach, deve il proprio nome e soprannome allo stesso pirata.[4]
  • Barbabianca si presenta alla guerra per la supremazia con solo quattordici comandanti al suo seguito, quindi Satch non è stato sostituito.
  • Nell'episodio 476 si vede una statua di pietra simile a Satch dopo il primo attacco di Boa Hancock.

Note

  1. 1,0 1,1 Novel A.
  2. One Piece Blue Deep: Characters World.
  3. One Piece Magazine Vol. 2.
  4. SBS del volume 49.

Navigazione Modifica