FANDOM

Satch era il comandante della 4ª divisione dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Satch prima Anime

Satch alla sua prima apparizione.

Satch aveva capelli castani, pettinati in stile Pompadour. Aveva anche la barba nera e una cicatrice attorno all'occhio sinistro. Vestiva con una divisa elegante e con dei pantaloni lunghi fino al polpaccio, stretti da una cintura nera in vita.

Carattere Modifica

Gioviale e affabile, Satch appariva come uno dei più cordiali e socievoli tra i Pirati di Barbabianca, dato che è stato il primo a socializzare con Ace quando quest'ultimo e il resto dei Pirati di picche sono stati fatti salire a bordo di una delle navi della ciurma. Era molto fiducioso e ligio alle regole imposte da Barbabianca, come quella secondo il quale chi trova un frutto del diavolo ha il diritto di mangiarlo. Infatti ha preferito non mangiare subito il frutto Dark Dark recuperato dopo un raid.

Relazioni Modifica

Portuguese D. Ace Modifica

Sembra inoltre che Satch ed Ace fossero particolarmente amici. La morte del comandante fu infatti un duro colpo per Ace, che decise ad ogni costo di vendicare l'amico.

Forza e abilità Modifica

Come comandante di una delle divisioni della ciurma aveva autorità su un gran numero di subordinati. Inoltre, come affermato da Jinbe, tutti i comandanti sono persone eccezionalmente abili e potenti, compreso Satch. Un'altra prova della sua forza è il fatto che Teach dovette ricorrere ad un attacco a sorpresa per ucciderlo.

Armi Modifica

Satch portava una spada sul fianco destro. Anche se non si conoscono le sue abilità di spadaccino, era probabilmente molto abile.

Storia Modifica

Passato Modifica

Satch e il Dark Dark

Satch stringe il frutto Dark Dark nelle sue mani.

Satch fu uno dei primi a relazionarsi con Ace quando quest'ultimo salì a bordo della nave. Il ragazzo rispose con cinismo, chiedendo perché non l'avessero imprigionato. Satch si limitò a fare uno sguardo divertito.

Satch trovò durante un'incursione il frutto del diavolo Dark Dark. Questo frutto era però il motivo per cui Barbanera si era unito ai Pirati di Barbabianca e quindi Teach uccise Satch, si impossessò del frutto e scappò dalla nave.

Aspetto Modifica

Inizialmente nell'anime è apparso in maniera differente. Aveva i capelli biondi e al collo indossava un foulard bianco. La camicia indossata era celeste e i pantaloni erano grigi con una spada posta sul fianco destro. Più tardi gli è stata invece data una colorazione diversa: i suoi capelli sono diventati castani, il foulard giallo e la divisa con i pantaloni blu.

Forza e abilità Modifica

Nell'anime appare armato di due spade con cui affronta contemporaneamente i fratelli Decalvan, anche se con un po' di fatica.

Storia Modifica

Passato Modifica

Satch morto

Satch morto.

Nell'anime è presente un flashback di Ace che mostra alcuni dei suoi rapporti con il resto della ciurma. Qui sembra essere un grande amico di Ace, oltre che un buon amico di Marco. Sempre nell'anime viene inoltre mostrato il suo cadavere, accoltellato alle spalle da Teach.

Curiosità Modifica

  • Il nome di Satch è un riferimento al famigerato pirata Edward Teach (o Edward Thatch), meglio noto come Barbanera. Ironicamente, anche il suo assassino, Marshall D. Teach, deve il proprio nome e soprannome allo stesso pirata.[2]
  • Barbabianca si presenta alla guerra per la supremazia con solo quattordici comandanti al suo seguito, quindi Satch non è stato sostituito.
  • Nell'episodio 476 si può vedere una statua simile a Satch dopo il primo attacco di Boa Hancock.

Note

Navigazione Modifica