Fandom

OnePiece Wiki Italia

Satch

3 833pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Satch era il comandante della 4ª divisione dei Pirati di Barbabianca.

Aspetto Modifica

Satch prima Anime.png

Satch alla sua prima apparizione.

Satch aveva i capelli di colore marrone chiaro, pettinati in stile Pompadour. Aveva anche la barba nera e una cicatrice attorno all'occhio sinistro. Vestiva con una divisa elegante, con pantaloni al polpaccio e con una cintura nera in vita.

Inizialmente nell'anime aveva i capelli biondi, incurvati verso l'alto più che stile pompadour, al collo indossava un foulard bianco, era vestito con una camicia celeste e dei pantaloni grigi, con una spada sul fianco destro. Più tardi nell'anime gli è stata data una colorazione diversa: i suoi capelli sono diventati marroni, il foulard giallo e la divisa con i pantaloni blu.

Carattere Modifica

Gioviale e affabile, Satch appariva come uno dei più cordiali e socievoli tra i Pirati di Barbabianca, dato che è stato il primo a socializzare con Ace quando quest'ultimo e il resto dei Pirati di picche sono stati fatti salire a bordo di una delle navi della ciurma. Era molto ligio alle regole imposte da Barbabianca, come quella secondo il quale chi trova un frutto del diavolo ha il diritto di mangiarlo, infatti non mangia il frutto Dark Dark recuperato dopo un raid.

Forza e abilità Modifica

Come comandante di una delle divisioni della ciurma aveva autorità su un gran numero di subordinati. Inoltre Jinbe afferma che tutti i comandanti sono persone eccezionalmente abili e potenti, quindi anche Satch lo era.

Armi Modifica

Nell'anime appare armato di due spade con cui affronta contemporaneamente i fratelli Decalvan, anche se con un po' di fatica.

Storia Modifica

Passato Modifica

Satch e il Dark Dark.png

Satch stringe il frutto Dark Dark nelle sue mani.

Satch fu uno dei primi a relazionarsi con Ace quando quest'ultimo salì a bordo della nave. Il ragazzo rispose con cinismo, chiedendo perché non l'avessero imprigionato. Satch si limitò a fare uno sguardo divertito.

Satch trovò durante un'incursione il frutto del diavolo Dark Dark. Questo frutto era il motivo per cui Barbanera si era unito ai Pirati di Barbabianca e quindi Teach uccise Satch, si impossessò del frutto e scappò dalla nave.

Satch morto.png

Satch morto.

Nell'anime è presente un flashback di Ace che mostra che lui e Satch erano grandi amici. Inoltre è visibile il suo cadavere, accoltellato alle spalle da Teach.

Curiosità Modifica

  • Vedendo una somiglianza tra il nome di Satch e quello del Barbanera reale, Edward Thatch, un fan ha chiesto in una SBS a Oda se come per il soprannome Barbanera di Teach e come per il nome di Barbabianca, Edward, anche per Satch questo pirata ne avesse ispirato il nome. Oda ha risposto in modo affermativo, precisando che la somiglianza è solo nel nome.
  • Nella battaglia di Marineford Barbabianca viene visto con solo quattordici comandanti al suo seguito, il che vuol dire che Satch non è stato sostituito.
  • Nell'episodio 476 si può vedere una statua simile a Satch dopo il primo attacco di Boa Hancock.

Note

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale