FANDOM

Le Santa Maria sono la classe intermedia di navi della Grande flotta Yonta Maria composta da cinque imbarcazioni.[1]

Aspetto Modifica

Le navi hanno grandi dimensioni anche se molto ridotte rispetto alla Yonta Maria. Possiedono tre alberi e quello maestro ha due vele. La vela di trinchetto è nera con impresso in bianco il Jolly Roger della flotta, mentre le altre sono bianche. Una di esse riporta la scritta "3TAMARIA".

Storia Modifica

Saga di Dressrosa Modifica

Le navi giungono a Dressrosa affinché Orlumbus possa prendere parte alla corrida.

Tre giorni dopo sono ormeggiate nel porto di Carta. Dopo che sono salpate vengono intercettate da coloro che avevano fatto affari con Do Flamingo, i quali tentano di affondarle. Questi ultimi vengono però fermati da Fujitora, che fa cadere addosso a loro le macerie di Dressrosa.

La vita della Grande flotta di Cappello di paglia Modifica

Durante la navigazione, la flotta viene attaccata e alcune navi danneggiate.

Curiosità Modifica

  • Le Santa Maria prendono il nome dalla Santa Maria, la nave principale di Cristoforo Colombo. Sulle vele compare la scritta "3TAMARIA" che contiene un gioco di parole dato che "san" significa tre in giapponese. "Tama", inoltre, è facilmente associabile a "Tamago" cioè uovo; costituisce quindi un richiamo all'uovo di Colombo.

Note

Navigazione Modifica