FANDOM

Il Sand Sand è un frutto del diavolo di tipo Rogia che permette di trasformarsi in sabbia e di generare una quantità infinita di tale elemento. È stato mangiato da Crocodile.

Vantaggi e svantaggi Modifica

Questo frutto è molto versatile, anche tra i Rogia, perché permette una gran varietà di azioni, invece della sola produzione e controllo di un elemento. Ovviamente, come tutti i Rogia, il frutto permette la trasformazione in un elemento, impedendo di venire colpiti dagli attacchi avversari. Il suo potere di disidratazione non si limita alle persone, ma agisce anche sulle piante, e persino sulle rocce, che si sgretolano riducendosi in polvere. Solo i materiali metallici sono immuni a questo effetto.

Inoltre la sabbia è l'unico elemento a contraddistinguere un ambiente, ovvero il deserto, perciò il Sand Sand diventa praticamente invincibile se il possessore si trova in un ambiente desertico. Questo frutto permette a Crocodile anche di percepire tutto ciò che si muove nella sabbia.

La debolezza di questo frutto è rappresentata dai liquidi, che se colpiscono il possessore gli fanno perdere l'intangibilità. Anche il modo in cui i liquidi entrano in contatto con lui sembra essere decisivo: Crocodile si è trasformato in sabbia dopo un attacco di Bibi, anche se stava bevendo del vino pochi istanti prima. Il possessore può comunque contrastare il punto debole del frutto assorbendo il liquido che rischia di bagnarlo, e che lo renderebbe vulnerabile.

Oltre a tutto ciò il possessore è affetto dalle tipiche debolezze di chi ha mangiato un frutto del diavolo.

Uso Modifica

Crocodile usa il suo potere per creare lame di sabbia che possono tagliare anche il terreno, per creare sabbie mobili, scatenare tempeste di sabbia e disidratare le persone che afferra con la mano. Inoltre, trasformando il braccio in sabbia, può raggiungere bersagli lontani con il suo uncino e trafiggerli.

Si è anche allenato nell'uso del frutto Sand Sand al punto di trasformarsi grazie ai semplici riflessi, non appena viene attaccato. Questa capacità gli è stata utile ad esempio quando Do Flamingo gli ha tagliato la testa mentre era distratto. In un ambiente desertico questo frutto è virtualmente invincibile.

Curiosità Modifica

  • Il colore della sabbia varia tra manga e anime, da marrone chiaro a marrone-grigio.

Navigazione Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale