FANDOM

Disambiguazione Wolf punta qui. Per il regno del mare orientale, vedi Tequila Wolf

San Juan Wolf è il gigante più grande al mondo e un membro dei Pirati di Barbanera.

Aspetto Modifica

Wolf è un gigante di enormi dimensioni, addirittura maggiori di quelle di Odr o Little Odr Junior. La sua stazza sembra inoltre essere grande persino quanto l'edificio principale del quartier generale di Marineford. La sua testa ha la forma di un onigiri mentre intorno ai suoi occhi ha delle ciglia particolari, simili a quelle di Franky, che puntano verso il basso. Indossa l'uniforme da prigioniero da Impel Down ed ha i capelli castani e una barba nera che gli copre i lati del volto.

Carattere Modifica

Nonostante sia conosciuto per avere commesso crimini talmente cruenti da spingere il Governo Mondiale a cancellare le sue azioni dalla storia, sembra avere un atteggiamento giocoso, come quando commenta sorpreso di essere stato visto mentre cercava di nascondersi dietro il quartier generale della Marina. Sembra anche abbastanza timido e si spaventa quando la gente si rende conto di chi sia, come dimostrato quando preferisce continuare a nascondersi piuttosto che lottare contro Barbabianca. Infatti lui è l'unico della ciurma, oltre a Stronger, a non avere preso parte all'omicidio dell'imperatore. Nonostante sia solito lamentarsi, sembra essere molto leale nei confronti di Barbanera.

Forza e abilità Modifica

Nonostante le sue capacità non siano state mostrate, si presume sia molto forte, al punto da meritarsi l'imprigionamento al sesto livello di Impel Down. Quando Barbanera ha raggiunto quest'ultimo, ha scelto di liberare solo i prigionieri che sarebbero sopravvissuti ad una battaglia all'ultimo sangue fra di loro. Per questo motivo Wolf è uno tra i più forti prigionieri che vi erano rinchiusi. Essendo un gigante, possiede anche una forza e una resistenza sovrumana.[2]

Nonostante le sue immense dimensioni, ha raggiunto Marineford senza essere notato.[3]

Storia Modifica

Passato Modifica

San Juan Wolf è stato uno dei criminali più temuti al mondo, noto per essere il gigante più grande del mondo. Tuttavia venne catturato dal Governo Mondiale e condannato a vita al sesto livello di Impel Down, dove viene cancellato dalla storia. Solo poche persone, come ad esempio Emporio Ivankov, sanno realmente chi sia.

Saga di Impel Down Modifica

Quando Barbanera e la sua ciurma arrivano ad Impel Down, Wolf viene liberato insieme a Katarina Devon, Vasco Shot e Avalo Pizarro al termine di una battaglia all'ultimo sangue tra tutti i prigionieri. In seguito viene reclutato da Teach nel suo equipaggio per poi dirigersi a Marineford.[4]

Saga di Marineford Modifica

Arriva a Marineford insieme alla sua ciurma per assistere alla morte di Barbabianca. Wolf sembra sorprendersi quando i marine si accorgono di lui e lo riconoscono, mostrando una certa preoccupazione. Dopo l'omicidio di Barbabianca da parte della sua ciurma e dopo l'arrivo di Shanks, Wolf lascia l'isola insieme al suo equipaggio.[5]

Saga dopo la guerra Modifica

Wolf nuota

Wolf si riposa nel mare vicino ad un'isola.

Wolf, dopo avere quasi distrutto l'imbarcazione della sua ciurma a causa del suo peso, si trova immerso nel mare vicino ad un'isola in fiamme, sulla quale sono presenti i suoi compagni. Qui si lamenta per avere nuotato a lungo e dal fatto che i pesci continuano a morderli le gambe. Teach dice al compagno di non lamentarsi, in quanto intende scambiare Jewelry Bonney, catturata dalla ciurma, con una nave della Marina. Tuttavia a bordo della nave inviata c'è anche l'ammiraglio Akainu, così i pirati, per evitare lo scontro, decidono di fuggire, abbandonando Bonney al proprio destino.[6]

Salto temporale Modifica

Un anno dopo la guerra per la supremazia, San Juan Wolf e gli altri Pirati di Barbanera si scontrano con i superstiti dei Pirati di Barbabianca, desiderosi di vendicarsi, e riescono a sconfiggerli nella guerra per chiudere i conti.[7]

Saga di Whole Cake Island Modifica

Un anno dopo, San Juan Wolf e gli altri Pirati di Barbanera raggiungono Baltigo seguendo la Vivre Card di Burgess e la distruggono, per poi fuggire dopo un breve conflitto con la Marina ed i Cipher Pol appena giunti sull'isola.[8]

Curiosità Modifica

  • Per via delle sue dimensioni non è ancora chiaro come sia stato rinchiuso e poi liberato da Impel Down.

Note

Navigazione Modifica