Fandom

OnePiece Wiki Italia

Sam

3 828pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Sam è un uomo, solitamente ubriaco, apparso più volte nella storia.

Aspetto Modifica

Sam è un uomo calvo con solo alcuni capelli ai lati della testa. Ha dei baffi neri che si raddrizzano verso il basso su entrambi i lati. Di solito sfoggia un viso rosso a causa della sua ubriachezza.

Carattere Modifica

È molto stressato a causa della natura ribelle delle sue figlie. Per far fronte al suo stress beve pesantemente e ha l'abitudine di diventare molto ubriaco. Quando è ubriaco diventa molto più amante del divertimento e si unisce a qualsiasi folla o festa in cui si imbatte.

Storia Modifica

Passato Modifica

La moglie lo lasciò quando la maggiore delle due figlie aveva otto anni e quindi egli le crebbe da solo.

Saga di Arlong Modifica

Mentre tutti celebrano la sconfitta degli uomini-pesce Sam li nota e si unisce a loro. Stava tornando ubriaco dal matrimonio della sua primogenita.

Saga di Alabasta Modifica

Sam si ubriaca perché è triste all'idea che anche la seconda figlia si sposi. Arriva fino al regno di Alabasta in un modo sconosciuto dopo avere bevuto un paio di bicchieri di troppo.[1]

Curiosità Modifica

  • Si tratta di un personaggio inventato in una SBS per giustificare come mai lo stesso personaggio ubriaco fosse stato disegnato due volte in circostanze diverse. Sam è apparso poche volte nel manga, mentre nell'anime la sua presenza è maggiore.
  • Appare anche all'inizio del quarto film e in un episodio filler della saga di Rogue Town.

Note

  1. SBS volume 21, Domanda: che faceva Sam ad Alabasta?

Navigazione Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale