FANDOM

"Sakazuki" è un articolo completo ed esauriente!

Sakazuki, noto anche come Akainu, è l'attuale grand'ammiraglio della Marina.

Aspetto Modifica

Sakazuki è un uomo incredibilmente alto. Ha il viso squadrato e i tratti molto pronunciati, con capelli corti e neri. Di solito indossa un berretto con la scritta "MARINE" e una divisa color cremisi decorata con una rosa rossa all'occhiello sinistro. A differenza di molti marine di alto rango, non indossa una cravatta, ma porta la camicia sbottonata. Indossa dei guanti e delle scarpe nere.

Ha un tatuaggio sul lato sinistro del petto e sul braccio di colore viola e contiene numerosi fiori azzurri. Ha i bordi a forma di fiamma e si estende dalla spalla sinistra fino al suo fianco coprendo parte della schiena e le costole. Ha un altro tatuaggio più piccolo a forma di spada nera sul deltoide destro. I suoi occhi sono marroni.

Durante il salto temporale si è fatto crescere i baffi e il pizzetto. Indossa un completo doppiopetto bianco con la stessa camicia che indossava due anni prima. Ha inoltre alcune cicatrici sulla parte destra del volto e sul collo dovute allo scontro con Kuzan, in cui ha perso anche una parte dell'orecchio destro.

Galleria Modifica

Carattere Modifica

Akainu spietato

Akainu uccide un marine disertore.

Sakazuki crede fermamente nella giustizia assoluta ed è spietato quando la applica. Ha un'espressione cupa e fredda ed è stato il più spietato dei tre ammiragli prima del salto temporale. Nonostante questo, a volte riesce a trattenersi, risparmiando Jewelry Bonney e il suo equipaggio dopo averli catturati e Aokiji dopo averlo sconfitto al termine di un duello durato dieci giorni per la posizione di grand'ammiraglio.

Le sue convinzioni lo hanno portato a distruggere la nave che evacuava i civili di Ohara per via della piccolissima possibilità che uno degli archeologi incriminati si potesse essere nascosto a bordo; secondo la sua logica, se anche uno solo di essi fosse riuscito a fuggire, la missione sarebbe stato un fallimento. Ha un atteggiamento talmente estremista che non ci pensa due volte ad uccidere chi non condivide il suo punto di vista, compresi gli stessi marine. Non tollera nemmeno i marine che disertano, uccidendoli in quanto il loro comportamento è un disonore.

Caesar Clown sosteneva che i suoi studi sulle armi di distruzione di massa avrebbero trovato il favore di Sakazuki.

Nonostante la sua posizione di marine di alto grado, non si è fatto scrupoli a ricorrere a metodi sleali come ingannare i propri nemici mettendoli uno contro l'altro. Al contrario di molti suoi colleghi, non prova nessuna stima nei confronti dei grandi pirati e non si fa scrupoli ad attaccare Barbabianca, nonostante quest'ultimo sia considerato una leggenda vivente.

Crede che i figli ereditano le colpe dei padri e per questo ha giurato che né Ace né Rufy sarebbero usciti vivi da Marineford.

Relazioni Modifica

Marina Modifica

In qualità di grand'ammiraglio Sakazuki ha il comando di tutti i marine.

Non ha mostrato nessuna simpatia per il suo collega Garp, nonostante egli sia definito "l'eroe della Marina", in quanto la sua discendenza comprende Dragon e Rufy. Garp a sua volta ha cercato di scagliarsi contro di lui quando ha ucciso Ace, solo per essere fermato da Sengoku, al quale rivela che se non lo avesse tenuto fermo avrebbe ucciso Sakazuki.

Sakazuki ha un rapporto travagliato anche con Fujitora. Prima di Dressrosa, Sakazuki si fidava di lui, al punto da mandarlo a sconfiggere l'alleanza composta da Rufy e Law; poi, in seguito del suo gesto di inchinarsi davanti a Riku Dold III, l'ha rimproverato pesantemente sostenendo che se non gli avesse portato la testa dei due non avrebbe più messo piede in una base della Marina.

Governo Mondiale Modifica

Sakazuki è molto leale al Governo Mondiale esattamente come gli altri marine, tuttavia non accetta alcune loro decisioni e se dovesse essere contrario ad alcune delle loro scelte non esita a recarsi dagli astri di saggezza per criticarli.

Nemici Modifica

Monkey D. Rufy Modifica

Sakazuki considera Rufy una grande minaccia per il futuro per via della sua discendenza, in quanto è il figlio di Dragon. Per questo motivo, dopo avere ucciso Ace, lo ha inseguito insistendo sul fatto che non lo avrebbe lasciato uscire vivo da Marineford. A tale fine ha ignorato tutte le minacce circostanti concentrandosi unicamente su di lui.

Da parte sua Rufy prova un grande risentimento verso Sakazuki. Dopo avere saputo della sua promozione, ha avuto un momento in cui si è infuriato, ma subito dopo è tornato allegro e spensierato come sempre.

Forza e abilità Modifica

In qualità di grand'ammiraglio Sakazuki ha il comando di tutta l'organizzazione e può richiamare un Buster Call su ogni isola che ritiene essere una minaccia. I suoi unici superiori sono Kong e gli astri di saggezza.

Il fatto stesso che il Governo Mondiale abbia voluto che Sakazuki succedesse a Sengoku sottolinea come abbia piena fiducia in lui. Jinbe sostiene che la Marina sia diventata un'organizzazione molto più potente sotto il comando di Sakazuki nonostante le dimissioni di Sengoku, Garp e Kuzan.

La sua reputazione di marine spietato lo rende temuto e conosciuto tra le figure più forti del Nuovo Mondo. Quando Van Ooger l'ha avvistato a bordo di una nave della Marina che si stava avvicinando, Barbanera ha immediatamente ordinato la fuga, nonostante avesse acquisito il potere del frutto Gura Gura ed avesse rafforzato la sua ciurma con molti evasi dal sesto livello di Impel Down.

Sakazuki è un abile manipolatore, capace di usare le informazioni in suo possesso per convincere del falso i suoi nemici. Durante la battaglia di Marineford ha spinto Squardo a tradire Barbabianca. Ha anche usato la devozione di Ace per Barbabianca a suo vantaggio, insultando Newgate per provocare Ace e fargli smettere di fuggire.

Capacità fisiche Modifica

Possiede una resistenza fuori dal comune, come dimostra quando riesce a rialzarsi dopo due colpi di Barbabianca potenziati dal frutto Gura Gura, il secondo dei due potente abbastanza da fare crollare alcuni edifici dell'isola. La sua resistenza si nota anche dal numero di nemici che ha affrontato in battaglia, arrivando ad affrontare numerosi comandanti delle divisioni dei Pirati di Barbabianca senza mostrare segni di affaticamento.

Anche la sua forza fisica è incredibile, tanto da fermare il bisento di Barbabianca con una sola gamba. Ha un udito molto sviluppato. Inoltre è uscito vincitore dal duello lungo dieci giorni disputato su Punk Hazard contro Aokiji, un altro ammiraglio, pur ricevendo gravi ferite in quest'occasione.

Frutto del diavolo Modifica

Lente Per maggiori informazioni, vedere Magma Magma
Magma Magma

Akainu trasforma il suo corpo in magma.

Sakazuki ha mangiato il frutto Magma Magma della categoria Rogia che gli dona la capacità di trasformare il corpo in magma e di produrne in quantità enormi. Come tutti coloro che possiedono un frutto Rogia, Sakazuki può fare in modo che gli attacchi fisici gli passino attraverso senza subire danni e può essere ferito solo con l'uso dell'Ambizione, dell'agalmatolite oppure venendo colto di sorpresa. In realtà sembra essere capace di non venire ferito dagli attacchi potenziati dall'Ambizione, dato che non è rimasto ferito dopo che Marco e Vista l'hanno colpito adoperandola.

Il frutto Magma Magma è superiore al frutto Foco Foco di Ace, in quanto il calore del magma è superiore a quello del fuoco; questo fatto gli ha permesso di ucciderlo. Il possesso di questo frutto lo rende in grado di affrontare e sconfiggere gente del calibro di Ivankov e Jinbe senza il minimo sforzo. Durante i dieci giorni di battaglia a Punk Hazard contro Aokiji, la potenza di questo frutto ha contribuito a cambiare per sempre il clima dell'isola.

Ambizione Modifica

Ogni marine che possiede un grado uguale o superiore a quello di viceammiraglio sa utilizzare l'Ambizione.[3] Sakazuki ha usato l'Ambizione dell'armatura per annullare il tentativo di Barbabianca di distruggere la piattaforma di esecuzione creando una barriera protettiva insieme agli altri ammiragli.

Storia Modifica

Passato Modifica

Quando i marine vennero a sapere che i Pirati di Roger e i Pirati del Leone dorato si stavano per affrontare, Sakazuki si trovava a Marineford, in compagnia di Garp, Kuzan, Sauro e Tsuru.

Durante il Buster Call effettuato ad Ohara, Sakazuki era uno dei cinque viceammiragli incaricati di eseguire il bombardamento. In quest'occasione ordinò l'affondamento della nave carica di civili, sostenendo che alcuni archeologi potevano trovarsi a bordo e che era necessario distruggerla per essere sicuri che il male fosse stato estirpato.

Saga di Marineford Modifica

Akainu iceberg

Akainu si prepara a distruggere un immenso iceberg.

Akainu e gli altri ammiragli si posizionano sotto alla piattaforma in attesa dell'esecuzione di Ace.

La prima mossa di Akainu nella battaglia consiste nel distruggere un gigantesco iceberg che Jaws ha appena lanciato verso la squadra dei giganti della Marina. In seguito all'attacco l'ammiraglio fa cadere un pioggia di meteore vulcaniche che distruggono una delle navi di Barbabianca.

Successivamente si imbatte in un ufficiale della Marina spaventato e desideroso di fuggire perché preoccupato di morire e di lasciare la sua famiglia, che uccide brutalmente per la sua codardia. Riceve poi un rapporto tramite lumacofono che sostiene che i preparativi per il piano stabilito da Sengoku sono pronti. Quando Rufy arriva a Marineford con i prigionieri di Impel Down, l'ammiraglio commenta dicendo che essendo il figlio di Dragon è un pirata che va eliminato ad ogni costo.

Mentre la battaglia infuria Akainu incontra Squardo, facendogli credere che Barbabianca abbia tradito i suoi alleati e barattato le loro vite per quella di Ace. Per dimostrare le sue parole, gli rivela che i Pacifista attaccheranno tutti i pirati presenti nella baia eccetto i Pirati di Barbabianca; gli offre così la possibilità di salvare se stesso e la sua ciurma in cambio della morte di Newgate. A causa del suo profondo odio per Gol D. Roger, che uccise la sua prima ciurma, Squardo ascolta Sakazuki e attacca Barbabianca trafiggendolo in pieno petto con la sua enorme spada.

Barbabianca sopravvive al colpo ed infuriato per l'inganno effettuato ai danni di uno dei suoi "figli" si scatena in prima persona. Molti marine vengono travolti dalle onde sismiche, ma quando esse raggiungono il patibolo su cui si trova Ace vengono fermate da Akainu, Aokiji e Kizaru, i quali utilizzano l'Ambizione dell'armatura per proteggere la struttura.

Dopo che il muro d'acciaio è stato finalmente sollevato intorno alla baia Akainu inizia a fare piovere sul ghiaccio numerosissime meteore vulcaniche, che colpiscono molti pirati e fanno colare a picco la Moby Dick. In seguito, quando Rufy riesce a scavalcare il muro ed atterra proprio davanti ai tre ammiragli, Akainu commenta che egli è molto audace. Quando anche i Pirati di Barbabianca raggiungono piazza Oris il loro capitano comincia a sferrare colpi col suo bisento, così l'ammiraglio è costretto ad intervenire per impedirgli di radere al suolo l'isola.

All'improvviso Newgate si porta una mano al petto dolorante e tossisce sangue. Akainu sfrutta al meglio l'occasione assestandogli un pugno di magma sul petto. Poi permette ad altri marine di colpirlo a loro volta con spade e proiettili.

Akainu Ace

Akainu uccide Ace.

Quando Ace viene liberato, Akainu osserva il pirata fuggire assieme al fratello e tenta di fermarli insultando Barbabianca per provocare Ace. Quest'ultimo rinuncia alla fuga e attacca Akainu senza successo, ustionandosi; il marine rivela che il suo magma può soffocare il fuoco di Ace ed è quindi in grado di ferire il ragazzo nonostante la sua intangibilità.

Akainu continua a deridere Ace e si prepara ad uccidere Rufy sotto i suoi occhi, ma Ace si intromette e viene ucciso dal marine che lo trapassa con un pugno; Akainu però decide di portare a compimento l'opera uccidendo anche Rufy. Ciò però gli viene impedito da Marco, che blocca l'attacco e permette a Jinbe di portare via Rufy in stato di shock.

Barbabianca colpisce Akainu

Barbabianca attacca Akainu.

Infuriato per la morte di Ace Barbabianca attacca Akainu, colpendolo da dietro con un pugno potenziato dal frutto Gura Gura. L'ammiraglio, rialzatosi, attacca il pirata riuscendo a distruggerli metà del volto. Tuttavia Barbabianca riesce a colpire il marine con un altro attacco devastante che lo fa precipitare in un cratere.

Akainu scavandosi un tunnel sotterraneo scioglie il terreno con il magma e riesce a riapparire davanti a Jinbe mentre sta cercando di portare Rufy su una nave per la fuga. Akainu chiede a Jinbe di consegnargli il ragazzo, ma lui rifiuta dicendo che lo proteggerà con la sua vita. Akainu quindi si prepara ad attaccarlo, ma Ivankov compare all'improvviso e lo attacca con il Kung Fu dei trans-formati. La mossa serve a poco perché il marine sconfigge Ivankov ed Inazuma, continuando ad inseguire Jinbe e Rufy.

Jinbe fa un salto per gettarsi in acqua, in realtà nuovamente ghiacciata da Aokiji, ma Akainu salta sopra di lui e trapassa il busto dell'uomo-pesce, ferendo gravemente al petto anche Rufy. I due precipitano sulla lastra di ghiaccio sottostante e mentre l'ammiraglio si prepara a finirli Crocodile interviene attaccandolo, togliendo dalla sua portata i due fuggitivi. Akainu si trova così di fronte ai Pirati di Barbabianca e a Crocodile.

Shanks Akainu

Shanks salva Kobi da Akainu.

La battaglia non viene mostrata, ma più tardi Akainu appare senza ulteriori ferite, mentre Curiel giace a terra gravemente ustionato. Mentre sta per attaccare il pirata successivo, Kobi si intromette con la speranza di fare cessare le ostilità. L'ammiraglio, infastidito, si prepara ad ucciderlo, ma viene bloccato da Shanks, appena arrivato per porre fine alla guerra.

Dopo un breve scambio di frasi con Shanks, Sengoku ordina la fine delle ostilità e Akainu obbedisce, nonostante sia contrariato.

Saga dopo la guerra Modifica

Akainu Bonney

Akainu cattura Bonney.

Poco tempo dopo la zattera dei Pirati di Barbanera si rompe per colpa dell'eccessivo peso di San Juan Wolf. Barbanera cattura Bonney e la sua ciurma, facendo una proposta al Governo Mondiale: egli consegnerà la ragazza in cambio di una nave. La Marina però non accetta lo scambio e Akainu si imbarca sulla nave diretta al luogo dello scambio. Barbanera ordina la fuga ai suoi uomini, lasciando indietro i prigionieri. Quando Akainu trova Bonney le confessa che il Governo Mondiale si è molto preoccupato per la sua sparizione; la ragazza replica che odia la Marina e il Governo Mondiale.

Salto temporale Modifica

Sakazuki viene designato come nuovo grand'ammiraglio, ma Aokiji si rifiuta di sottostare a quell'uomo, così i due si affrontano a Punk Hazard. La battaglia dura dieci giorni ed è così dura da modificare permanentemente il clima dell'isola. Alla fine Akainu esce vittorioso dal duello; decide di risparmiare la vita al suo ex collega, che abbandona la Marina.

Con Sakazuki al comando la Marina subisce alcune modifiche. Il quartier generale viene spostato da Marineford nel Nuovo Mondo, al posto della base G-1.

Saga di Dressrosa Modifica

Sakazuki e astri

Sakazuki si incontra con gli astri di saggezza.

Quando Don Quijote Do Flamingo rinuncia a fare parte della Flotta dei sette, Sakazuki indice una riunione con i marine di grado più alto per decidere come comportarsi. Inoltre, poiché ha letto sui giornali dell'alleanza tra Rufy e Law e sapendo che i due super novellini si stanno dirigendo a Dressrosa, Sakazuki invia l'ammiraglio Fujitora ad occuparsi dei due.

Più tardi Sakazuki comunica a Fujitora, tramite lumacofono, che il rapporto sulle dimissioni di Do Flamingo è falso, ammettendo anche che l'intera situazione lo esaspera e che avrebbe dovuto contattare i cinque astri di saggezza per discuterne. A quel punto si reca a Marijoa e qui critica questi ultimi per avere diffuso la notizia delle false dimissioni di Do Flamingo.

Venuto a sapere che Fujitora si è inchinato davanti a Riku Dold III per chiedere scusa a nome del Governo Mondiale, Sakazuki contatta l'ammiraglio rimproverandolo per il suo gesto. Inoltre lo minaccia sostenendo che se non gli avesse portato le teste di Rufy e Law non avrebbe più potuto mettere piede in una base della Marina.

Passato Modifica

Nel dodicesimo film viene rivelato che Sakazuki è stato addestrato da Zephyr.

Film 12 Modifica

Partecipa alla riunione per discutere della minaccia rappresentata da Zephyr.

Film 13 Modifica

Sakazuki riceve Hattori e Rob Lucci nel suo ufficio; si irrita quando riceve la richiesta di inviare dieci navi da guerra a Gran Tesoro.

Curiosità Modifica

Bunta Sugawara

Bunta Sugawara, l'attore il cui volto ha ispirato quello di Sakazuki.

  • L'aspetto di Sakazuki è basato su quello del famoso attore giapponese Bunta Sugawara. Il suo nome è apparentemente basato su tre famosi film di Bunta Sugawara che hanno il nome "Sakazuki" nel titolo. Anche il compleanno del personaggio è basato su quello dell'attore.[4]
  • Il suo soprannome, come quello degli altri ammiragli, è basato sulla leggenda di Momotarō. Momotarō incontra un fagiano, una scimmia e un cane che diventano suoi amici e lo accompagnano nel suo viaggio.

Note

Navigazione Modifica